Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Rete WiFi tramite AP?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

Salve, ho FASTWEB con abbonamento Giorno&Notte e un normale HAG senza WiFi.

Ho acquistato un Access Point NETGEAR WG602v4 e lo ho connesso all'HAG dopo averlo confugurato e da allora non ho avuto ptoblemi.
All'HAG quindi ci sono connessi un Computer Fisso via cavo e un portatile via WiFi tramite l'AP.

Adesso necessito di connettere 2 PC tramite l'AP e non più uno solo...Però posso connettermi contemporaneamente con una sola periferica alla volta sulla porta dove c'è attaccato l'AP.

Cosa posso fare?

GRAZIE!

ANNUNCIO ADSENSE
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Ciao, e benvenuto.

Mi permetto di darti un consiglio: prima di aprire un tread su una cosa discussa N-milioni di volte su questo forum e altri N-miliardi su altri, ti consiglierei di fare una veloce ricerca.

Su questo forum, cercando "Access point" nella sezione "Fastweb" sono venuti fuori diversi risultati.
A parte un paio di post (chiaramente identificabili dall'oggetto) i primi 6/7 sono tutti riguardo al tuo caso.

Invece, cercando "3 pc access point fastweb" su google è venuto fuori questo:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Di cui sicuramente tutta la prima pagina riguarda l'argomento.

Ora, non vorrei sembrare scortese, saccente o altro, mi fa piacere poter aiutare il prossimo, ma usare la mia pausa caffè per un problema che è risolvibile aprendo gli occhi non mi esalta.

Dai, il problema è di facile risoluzione!!! :)

Ciao!!
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

ok...mi scuso per non aver fatto una ricerca...

grazie...dò subito un occhiata!

ANNUNCIO ADSENSE
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

mi sto leggendo tutto...per fare ciò non potrebbe bastare uno switch ethernet?

visto che le uniche cose che ho sono:
-HAG fastweb
-AP netgear
-switch SITECOM

P.S. modificato da bofh68. Accorpati due post in uno. Non hai bisogno di scrivere un nuovo post se vuoi aggiungere informazioni a qiuello esistente. Basta usare il bottone Modifica sulla dx.
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Mmmmm...
Ecco, questo è una domanda a cui non so rispondere con certezza... :P

Che io sappia lo switch non fa altro che aumentare le porte a tua disposizione, non ti assegna N IP diversi, dove N è il numero di PC connessi, ma è totalmente trasparente.
Però, sinceramente, non mi ricordo più, quindi prendi questa affermazione con le pinze.

Come al solito, la soluzione migliore è un router (senza modem) eventualmente wi-fi (se vuoi il wireless).

Vendi l'AP e lo switch su ebay... :D

A parte gli scherzi, con lo switch, purtroppo non credo che possa andare da qualche parte...
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

lo switch non è mio...è in prestito...ma l'ap lo ho da un paio di mesii!ho scoperto che anche se non ho più la videostation una porta è ancora dedicata alla videostation! perchè se libero una porta poi sull'ap mi si connettono due dispositivi alla volta!!!

però non posso vendere ora l'ap...posso prendere un router senza wireless?

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
se non hai bisogno di connettività Wireless, puoi prendere un router (senza sezione modem).
Per lo switch Bonzo ha ragione, in quanto questo apparato permette di aumentare il numero delle porte di connessiione, ma non fa da router (a meno che non sia uno Switch Layer 3, ma non penso che ti serva).

::saluto::
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

grazie..sapete consigliarmi un router semplice e senza wireless e modem integrati visto che non vorrei buttar via l'AP nuovo?magari lo trovo usato su ebay...
tipo uno da non spender molto...mi serve solo per la funzione che dite voi e non per wireless o modem..

GRAZIE!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tasto cerca, come segnalato.
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

ho già cercato...ma non ho trovato nulla che non avesse wireless!a me serve che sia solo router!
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Cerca anche su google...alle volte... :wink:
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

Cosa ne dite del NETGEAR RP614?

Eccolo:
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non se ne parla bene:
Io opterei per un linksys, ci sono diversi modelli senza wireless.
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

ad esempio?è che non so come riconoscere se va bene o meno per ciò che devo fare io!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

APPUNTO. Io non sono nella tua testa e se cerchi risposte alle tue domande, poco chiare, riceverai risposte per te poco chiare.

Io possiedo una palla di vetro. ... Solo quella. ... Peccato che non legga il pensiero.

Ora o descrivi cosa vuoi ottenere, e se non hai utilizzato il tasto cerca sei un ... o altrimenti non ha otenebrato le nostre menti con i tuoi pensieri. AZZ non capiamo cosa cerchi.

IDEE CHIARE, GUSTO PULITO, TASTO CERCA.

Vediamo se la musica cambia.
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

Mi scuso ancora per non essere stato chiaro.
Posso garantirvi che ho fatto le mie ricerche o almeno ho cercato di dare il massimo!

Ciò che serve a me è connettere più di 3 dispositivi a FASTWEB che mi da solo 3 IP(nel mio caso 2 visto che 1 è dedicato alla VideoStation che non ho più dal 2007 ma ancora sto lottando per la completa disattivazione del servizio)

Ciò che mi pare di aver capito che mi serva è un router senza modem adsl e, visto che ho un AP nuovissimo, senza wireless...

Credo di aver trovato il giusto rapporto tra prezzo e ciò che mi serve.
Ho letto del router NETGEAR RP614 che ha dato problemi solo in eMule AdunanzA e solo nelle v1 e v2 per un problema di port forwarding che non è risolvibile(ad oggi) nemmeno con l'aggiornamento del firmware.
Sembra che tali problemi non si presentino nella v3 e che quindi siano stati risolti.

In pratica ciò che voglio fare io è connettere il Router all'HAG, il PC e l'AP al router e far sì che possa connettere anche più periferiche contemporaneamente tramite Wireless via AP.

Ciò che adesso chiedo è:
-Va bene questo router?
-Posso fare tutto ciò di cui ho parlato sopra?
-(Meno importante ma...)è difficile poi configurare il TUTTO?
-Ora non me ne vengono altre...

Spero di essere stato chiaro.
GRAZIE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

E' qualcosa.
ben venuto.
Se cerchi toveari ch si propone l'acquisto di un router wi-fi senza adsl. Una marca vale l'altra.
Toverai anche tramite un motor di ricerca alla voce port forwarding le impostazioni idonee ad ogni apparecchio n merito ad una configurazione idone più idonea.
Se spegni e riaccendi dopu almeno un minuto lo HAG avrai il terzo ip disponibile.

Chiudo.
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

già provato...il terzo IP non è disponibile...ho ordinato il router...ma poi se ci attacco l'access point posso connettere via wireless più di un dispositivo?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

AP un indirizzo.
PC connesso tramite ap o diretto un indirizzo.
Altro pc come sopra.
finito i 3 ip

totale 3 ip
-----------------

Router wi-fi un indirizzo.
PC collegati come ti pare al router indirizzi di router non indirizzo fastweb. non ha prezzo.

totale 1 ip
crik91
User
User

Messaggio crik91 »

scusami ma non ho capito...

cioè...se io attacco il router all'hag e poi attacco al router un pc via cavo e un access point posso connettere più dispositivi wireless CONTEMPORANEAMENTE all'access point?
ovviamente il router mi "maschera" e a fastweb prendo un solo IP...
Bloccato