Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Rete lan e conflitti ip

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Flex
User
User

Messaggio Flex »

Buongiorno a tutti.
Ho due pc in rete collegati ad uno switch il quale a sua volta è collegato ad una presa dell'hug di fastweb.Ad un'altra presa dello stesso è poi collegata la videostation.Quando cerco di collegare(con i due pc in rete gia' accesi)un terzo pc,sia alla terza presa di rete dell'hug,sia ad una dello switch,compare,sul terzo pc appare "connettività limitata o assente".Stamattina ho provato ad accendere prima il terzo pc,collegato allo switch,e si connetteva insieme ad uno dei due pc in rete,ma il terzo dava "connettività......".
Mi è apparso anche una volta il messaggio di "conflitto di indirizzi ip".....
Spero in un aiuto da parte vostra.Grazie a tutti

ANNUNCIO ADSENSE
nyo192
Novizio
Novizio

Messaggio nyo192 »

fastweb ti da solo 3 ip è logico che non puoi collegare altri pc senza un router.
Flex
User
User

Messaggio Flex »

Allora un indirizzo ip è occupato anche dalla videostation?Cioe' se la stacco potro' collegare i tre pc tranquillamente?

ANNUNCIO ADSENSE
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Si la vs riceve un indirizzo ip che utilizza per ricevere il segnale in streaming.....se stacchi la vs i tre pc i puoi usare tranquillamente.
goku82
Novizio
Novizio

Messaggio goku82 »

salve anche a me fa lo stesso problema..ho 2 pc e un portatile da collegare all'hag! avendo anche la VS, l'ho staccata e ho collegato all'hag solo lo switch al quale sono collegati i 3 computer. ho riavviato l'hag ma niente, si collegano solo 2 computer computer, sul terzo esce connettività assente o limitata...come potrei risolvere questo problema ?? grazie :(
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ma che è? La settimana del Router?

Ragazzi, lo swich è un moltiplicatore di prese LAN, non c'entra quasi niente con gli indirizzi ip (quasi in quanto li mappa e distribuisce in maniera intelligente i pacchetti, a differenza dell'hub che li butta in maniera acritica a tutti).

Vi serve un router.

Vi rimando ai postulati in signature.

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
goku82
Novizio
Novizio

Messaggio goku82 »

ok per il router, ma allora in definitiva solo con l'hag non riesco a collegare 3 pc?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

solo se sei fibra
^-Super_Treje-^
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ^-Super_Treje-^ »

ci riesci se configuri un pc che condivide la sua connessione internet e accetta la connessione da altri pc.
esempio : pc1 ---->hag
pc2---->hag
vs---->hag
cosi' i 3 ip per il dsl sono finiti.
Windows xp permette di fare ancora questo :
pc3--->pc2----->hag
il pc3 ha l'ip del pc2 e tutte le chiamate verso internet sono reindirizzate dal pc2 verso l'hag.
Cio' cosa comporta :
1) se il pc3 vuole andare su internet , il pc2 deve essere acceso
2) il pc3 ha lo stesso ip del pc2, in caso sul pc3 ci sono programmi di file sharing simili a quelli sul pc2 gli dovete cambiare settaggi di porte.
Buona fortuna :D
Rispondi