Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

rete lan con fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
tesfra
Novizio
Novizio

Messaggio tesfra »

Salve a tutti...
Ho un problemino allo studio di mio padre, ho cercato un po' sul forum ma a parte un topic del 2006 non ho trovato niente...
Nello studio ci sono diversi computer (un computer server e diversi computer client) collegati in rete tramite un hub e sempre tramite hub il vecchio modem alice dava il segnale internet.
il mese scorso sono passato a fastweb ed internet non funziona più con questo sistema, non è un problema di fastweb perchè tramite wifi la linea funziona.
Ho anche a disposizione un routher netgear qualora dovesse servire per risolvere il problema...
Vi prego aiutatemi...
Grazie mille anticipatamente

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Se vuoi un consiglio:

-Collega l'HAG Fastweb con il Router Netgear (da Porta Eth0 su HAG a porta WAN su Router)
-Collega 1 porta LAN del Router ad una porta LAN dell'HUB (cavo CROSS)
-Imposta il Router come DHCP Server (rilascerà gli IP ai PC, tranne che al Server che imposti con IP Statico (oppure, puoi fare in modo che il DHCP del Router assegni sempre quell'IP al Server, tramite un assegnazione statica)
-Imposta il Router come DHCP Client, in modo che riceva le impostazioni IP da Fastweb

In questo modo tutti i PC usciranno tramite l'HAG di Fastweb attraversando il Router, che sarà l'unico ad usare l'IP assegnato dall'HAG di Fastweb

::saluto::
Rispondi