Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

rete domestica

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
clamon
Novizio
Novizio

Messaggio clamon »

Ciao a tutti
Ho acquistato un router netgear wndr3300 e collegato all'hag come ho letto nel forum. Tre pc compongono la mia rete: un fisso collegato all'hag con cavo ethernet e due portatili collegati con wifi. I due portatili si vedono mentre il fisso lo vedo solo se collegato non all'hag ma al router.
So che questo è sconsigliato, ma siccome la stampante è condivisa e collegata al fisso, ho la necessità che i tre pc si vedano l'un l'altro.
Come fare?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Devi collegarli tutti e tre al router, non c'è altra soluzione.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

clamon ha scritto:Tre pc compongono la mia rete: un fisso collegato all'hag con cavo ethernet e due portatili collegati con wifi. I due portatili si vedono mentre il fisso lo vedo solo se collegato non all'hag ma al router.
Questo è normale, in quanto le reti IP sono diverse tra di loro.
Segui il consiglio di Dario. Userai sempre un IP di Fastweb ma per il Router, mentre i PC e la stampante si vedranno senza problemi tra di loro, in quanto condivideranno lo stesso schema di indirizzi IP.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
clamon
Novizio
Novizio

Messaggio clamon »

Grazie, molto gentili
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Prego... :wink: