Gentilissimi utenti Fastweb,
vi chiedo aiuto...
ho installato fastweb in azienda e ho collegato tre pc sotto la centralina.Tutto a posto direte ...no! Ho assegnato gli indirizzi ip di Fastweb a ciscun pc (server+2clt) e sono andato in risorse di rete:tra loro i pc si vedono ma.....se cerco di esplorare le risorse mi va in blocco!
Ho fatto questi tentativi: se connetto solo 2 pc non ho problemi e non mi va in blocco, con il terzo si!Inoltre ho provato a bypassare la centralina tramite un hub, ma accade la stessa cosa_Ovviamente il motivo di tutto ciò è semplice : ho bisogno di sincronizzare i dati di un gestionale e non lo posso fare....Pensate che per poterlo fare sono costretto ad usare il router vecchio telecom e cambiare sempre IP!!2 @@!
Qualcuno può spiegarmi se esiste una soluzione ?
rete aziendale
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
ti consiglio di prendere un router che ti facilita le cose,inoltre la lan tramite hag è di solo 10 Mbit.
altrimenti aspetta un aiuto da chi usa l hag x fare una rete locale
altrimenti aspetta un aiuto da chi usa l hag x fare una rete locale
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Prova con queste 2 guide a ricontrollare i passaggi.
Prova con queste 2 guide a ricontrollare i passaggi.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 mag 2021
Ciao e vi ringrazio per l'aiuto,
MA non risolvo il problema così facendo, voi fate bene a non dare per scontato nulla ma i passaggi gli ho ripetuti in tanti modi e sono tutti regolari. Ho provato anche con l'aiuto di un tecnico ma il problema persiste. Forse no sonos stato abbastanza chiaro: il pc blocca l'applicazione risorse di rete quando si clica sulla cartella da esplorare di un'altro pc. Con 2 pc condiviso questo non accade ma con il terzo si.
Sembra che sia un problema di IP FSTweb...non saprei.Boh!
Vorrei avere una soluzione o sarò costretto a tornare in Telecom
MA non risolvo il problema così facendo, voi fate bene a non dare per scontato nulla ma i passaggi gli ho ripetuti in tanti modi e sono tutti regolari. Ho provato anche con l'aiuto di un tecnico ma il problema persiste. Forse no sonos stato abbastanza chiaro: il pc blocca l'applicazione risorse di rete quando si clica sulla cartella da esplorare di un'altro pc. Con 2 pc condiviso questo non accade ma con il terzo si.
Sembra che sia un problema di IP FSTweb...non saprei.Boh!
Vorrei avere una soluzione o sarò costretto a tornare in Telecom
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Prova con questo,forse è il tuo caso.
Ciao
Prova con questo,forse è il tuo caso.
Ciao