Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Rete Access Point e Hag Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
camp
Novizio
Novizio

Messaggio camp »

Scusate il disturbo, ma purtroppo sto impazzendo con Fastweb...
Ho la necessità di collegare in cinque dispositivi (4 pc e una stampante di rete), solo che con l'access point Netgear Wg602 v4 non riesco a farene funzionare più di due, oltre alla stampante (in pratica tre dispositivi collegati in wireless).
So che Fastweb assegna dolo tre ip ad ogni cliente, e quindi il problema è questo, ma quello che voglio sapere è se posso (col mio hardware) fare ciò che mi serve, e se si, come devo impostare l'ap.
La configurazione attuale dell'ap prevede l'accesso solo ai dispositivi dei quali ho inserito il MAC address, ed ho abilitato il dhcp.
Qualcuno mi saprebbe gentilemente aiutare?
Grazie a tutti per l'attenzione

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

camp ha scritto:Scusate il disturbo, ma purtroppo sto impazzendo con Fastweb...
Ho la necessità di collegare in cinque dispositivi (4 pc e una stampante di rete), solo che con l'access point Netgear Wg602 v4 non riesco a farene funzionare più di due, oltre alla stampante (in pratica tre dispositivi collegati in wireless).
So che Fastweb assegna dolo tre ip ad ogni cliente, e quindi il problema è questo, ma quello che voglio sapere è se posso (col mio hardware) fare ciò che mi serve, e se si, come devo impostare l'ap.
La configurazione attuale dell'ap prevede l'accesso solo ai dispositivi dei quali ho inserito il MAC address, ed ho abilitato il dhcp.
Qualcuno mi saprebbe gentilemente aiutare?
Grazie a tutti per l'attenzione
Come detto piu' volte, l'access point non aumenta gli indirizzi ip disponibili.
Serve un router.
camp
Novizio
Novizio

Messaggio camp »

Ti ringrazio della dritta.
A suo tempo mi fu consigliato l'Ap: possedevo un modem router Netgear DG834G V5 che utilizzavo con la connessione di Alice, e quando sono passato a Fastweb mi hanno consigliato (obbligato!!) a sostituirlo.
Che tu sappia tale modello può essere utilizzato per il mio scopo (sempre se è possibile disabilitare il modem) o devo buttare altri soldi per acquistare il router?
In questo caso poi, mi basterebbe attivare il dhcp, o dovrei ssettare qualche altro parametro?
Ciao e grazie ancora

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

camp ha scritto:Ti ringrazio della dritta.
A suo tempo mi fu consigliato l'Ap: possedevo un modem router Netgear DG834G V5 che utilizzavo con la connessione di Alice, e quando sono passato a Fastweb mi hanno consigliato (obbligato!!) a sostituirlo.
Che tu sappia tale modello può essere utilizzato per il mio scopo (sempre se è possibile disabilitare il modem) o devo buttare altri soldi per acquistare il router?
In questo caso poi, mi basterebbe attivare il dhcp, o dovrei ssettare qualche altro parametro?
Ciao e grazie ancora
L'importante, come dici tu, e` che si possa disabilitare il modem; deve essere configurato come dhcp client dal lato Fastweb (WAN) e dhcp server dal lato dei computer (LAN).
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Come già spiegato o disabiliti funzione modem...
altrimenti some more money (x router sine modem)
:salut:
camp
Novizio
Novizio

Messaggio camp »

Ed infatti con 70 € e un router ho risolto il problema, solo che adesso ne ho piene le tasche di Fastweb...
Maledetto il giorno che li ho scelti come getsore telefonico.
Grazie comunque a tutti per i suggerimenti.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

wonderful
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

...beh per ora mi sembra che la velocita non sia cambiata...c e anche da dire pero che adesso l altra connessione (out2) non e utilizzata...quindi non posso dirvi "con certezza" che le velocita non sono variate...
Vi posso pero dire che per adesso e tutto nella norma quindi "no problem"... magari piu avanti se ho problemi di connessione mi faro risentire
Grazie a tutti
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

marat80 ha scritto:...beh per ora mi sembra che la velocita non sia cambiata...c e anche da dire pero che adesso l altra connessione (out2) non e utilizzata...quindi non posso dirvi "con certezza" che le velocita non sono variate...
Vi posso pero dire che per adesso e tutto nella norma quindi "no problem"... magari piu avanti se ho problemi di connessione mi faro risentire
Grazie a tutti
Di che parliamo? :roll:
marat80
User
User

Messaggio marat80 »

Ieri ho "aggiunto" un un comp alla rete "di casa" e, visto che ho utilizzato un ACCESS POINT collegato alla porta OUT2 dell HAG FASTWEB ( la porta OUT1 e gia utilizzata), volevo sapere se, come avevo anche gia letto "da qualche parte", ci sono rallentamenti "occupando" sia la porta OUT1 che OUT2 dell HAG...
Ieri sera pero ho potuto constatare "di persona" che non ci sono rallentamenti significativi, quindi tutto apposto... ; pero io il colleg l ho fatto ieri, quindi non so effettivamente se prox avro problemi o meno...
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

marat80 ha scritto:Ieri ho "aggiunto" un un comp alla rete "di casa" e, visto che ho utilizzato un ACCESS POINT collegato alla porta OUT2 dell HAG FASTWEB ( la porta OUT1 e gia utilizzata), volevo sapere se, come avevo anche gia letto "da qualche parte", ci sono rallentamenti "occupando" sia la porta OUT1 che OUT2 dell HAG...
Ieri sera pero ho potuto constatare "di persona" che non ci sono rallentamenti significativi, quindi tutto apposto... ; pero io il colleg l ho fatto ieri, quindi non so effettivamente se prox avro problemi o meno...
Dipende cosa intendi per "rallentamenti".
E' ovvio che se usi piu' programmi p2p, che si sa sono i piu' ciucciabanda, la velocità si divide.
Insomma, se la velocità totale è 4 e si aprono 2 rubinetti che ne usano 2 ciascuno...e cosi' via.
Al contrario, per la normale navigazione sul web non dovrebbero esserci problemi.
Manuel.m
Novizio
Novizio

Messaggio Manuel.m »

Non fare crossposting, hai già aperto un td qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e ti è stata data risposta.
Grazie...

Modificato da Dario900
Manuel.m
Novizio
Novizio

Messaggio Manuel.m »

Mi scuso
Rispondi