Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

res://ieframe.dll/dnserrordiagoff.htm...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mpanda
Novizio
Novizio

Messaggio mpanda »

Salve a tutti.

IL messaggio in oggetto appare nella barra di stato del browser (sia IE7, IE8, Opera) quando una pagina non è raggiungibile.

Ciò mi accade con portali o siti 'complessi' dopo pochi secondi dall'accesso alla homepage quando, ad esempio, cerco entrare in una sezione di tale sito per navigarne i contenuti.

E' come se scattasse un timeout che una volta raggiunto causasse una restrizione a proseguire.
Analogamente, se io attendo una certa quantità di tempo prima di ritentare l'accesso a quella tal pagina allora riesco a raggiungerla.
Da lì, tuttavia, se mi fermo a leggere qualche contenuto e poi cerco di raggiungere un'altra pagina riscatta il presunto timeout e il problema si ripropone esattamente come in precedenza.

La primissima verifica che ho fatto è di raggiungere la stessa pagina utilizzando il servizio di [ Link visibile solo agli utenti registrati ], ovvero non utilizzando i DNS che mi assegna Fastweb, e l'accesso avviene regolarmente perciò mi sentirei di escludere problematiche legate ai settaggi del browser o del sistema operativo (XP pro SP2).

La seconda verifica è stata di fare una ricerca massiccia in rete per trovare casi simili e per lo più le risultanze indicano l'uso di applicazioni che 'riparano' DLL corrotte o 'snidano' malware di vario genere.
Ne provate diverse, quelle più consigliate e talvolta così 'efficaci' che rischiano di peggiorare la situazione se non usate con cognizione ed estrema cautela, ma senza alcun risultato e per la verità senza che le suddette applicazioni rilevassero anomalie significative.

La terza verifica è stata una procedura 'standard' tipo quella che genericamente ti viene indicata dal supporto clienti Fastweb ovvero che nel sistema (e nel mio caso specifico anche nei settings del router 3Com 3cr858-91) la gestione di IP e DNS sia in 'automatico'.....a parte ovviamente che il cavo rj45 sia correttamente collegato all'hag fibra e quest'ultimo sia funzionante...insomma le cose pro-forma che ti dicono tanto per rispondere qualcosa dopo averti riavviato l'hag dalla loro centrale confermandoti che secondo loro funziona tutto regolarmente...le classiche 'amenità' indisponenti da call center che offendono chi le dice e chi le ascolta e se glielo fai notare 'magicamente' cade la linea....(il problema non sono quei 4 disgraziati maleducati e cinicamente sfruttati da coloro che li ingaggiano, bensì lo standard di qualità del supporto che Fastweb ha stabilito di erogare ai propri clienti....ma questo è tutto un altro discorso che non voglio allargare al topic in questione)

Quindi, dopo che i suddetti test non hanno risolto il problema la cerchia delle ipotesi si potrebbe stringere intorno al 'dialogo' tra i DNS Fastweb e le modalità di accesso ai server esterni alla sua NAT.
Però qua mi fermo perché non ho la competenza tecnica per spingermi oltre.

La mia connettività è in fibra con hag 'vecchio' ma funzionate (la mattonella grigia tanto per interderci)

Ogni aiuto è assai apprezzato e spero tanto di non essere l'unico utente Fastweb ad avere questo problema.

Grazie e saluti a tutti gli amici del forum.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
da quel che ho letto, il problema con IE7 (e forse anche IE8, che può avere ereditato il problema). La soluzione proposta è la seguente:

"Open your internet explorer then go to TOOLS then INTERNET OPTIONS then SECURITY and then uncheck the ENABLE PROTECTED MODE options then close and open your IE7

and you are welcome."

Prova anche a leggere questo thread:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

soprattutto il quarto post, quello di RastaMon.

Facci sapere.

::saluto::
mpanda
Novizio
Novizio

Messaggio mpanda »

Ti ringrazio della ricerca e in effetti anche io ero incappato in quel thread ma senza trarre spunti interessanti perché l'opzione 'unprotected' mi pare sia presente solo in IE7+Vista (mentre io ho Xp pro sp2) e il post di Rastamon è poco chiaro...non si capisce se la soluzione l'ha trovata o meno...mentre i link verso la knowledge di microsft (tradotta da cani devo dire) si riferisce a tanti S.O. tranne Xp pro sp2....guarda tu che 'fortuna'....e comunque anche lì la 'presunta' soluzione è assai complessa perché sembrerebbe coinvolgere chiavi di registro del regfile con 'variazioni' o personalizzazioni che un utente medio come me non si sogna neanche di 'smanettare'.

Forse tu hai intravisto suggerimenti che io non ho colto quindi se me li puoi gentilmente indicare vedo di studiarli meglio.

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
mpanda
Novizio
Novizio

Messaggio mpanda »

Il problema è stato risolto.
Il difetto non stava nei DNS di Fastweb (sento doveroso specificarlo poiché ne ho dubitato pubblicamente) ma nel firmware del router 3com.
Dopo averlo aggiornato (pensate....è una release del 30/3/2009 mentre il modello è del 2005 e il problema fixato è proprio il mancato rinnovo dei DNS....un "dettaglio di poco conto" per il lavoro che deve fare un router..... :wink: ....vabbé, meglio tardi che mai) e resettato il router tutto funziona egregiamente.

Ringrazio gli amici del forum che hanno comunque tentato di trovare una soluzione
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ottimo. Quanto ti è successo servirà anche per altri.
A volte la soluzione è dietro l'angolo e non ce ne accorgiamo.
A me è capitato con un Procurve 2848 (dove lavoro) che ogni tot settimane di funzionamento si impallava ed impediva connessioni in rete ai client attestati su di esso. Mi è bastato aggiornare il Firmware alla versione successiva e questo è diventato stabile. Adesso non va giù nemmeno con le cannonate.

Congratulazioni per la tua caparbietà.

::saluto::
Rispondi