Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Regole elementari

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gabrimor
Novizio
Novizio

Messaggio gabrimor »

Ecco delle piccole regole da seguire che pero' possono risolvere numerosi problemi su una linea

Alimentate la cpe su presa singola mai su multiprese specialmente con altri trasformatori vicino
I forni a microonde possono causare guasti e perdite di segnale
Non usate telefoni in decadico ma solo multi f.
Controllate le prese tripolari che non abbiano condensatori
Eventuali impianti di allarme vanno collegati sulla fonia(la linea deve arrivare diretta alla cpe senza nessuna derivazione)
Vicino alla cpe e' consigliabile usare un telefono fisso io il cordless l'ho messo ad una presa secondaria.

Vi possono sembrare regole stupide e scontate ma vi assicuro che ogni giorno si trovano decide di clienti con questi piccoli problemi che causano disagi sia sulla fonia che su i dati
Ultima modifica il 16/01/2006, 20:43, modificato 2 volte in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

gabrimor ha scritto: Vicino alla cpe e' consigliabile usare un telefono fisso io il cordless l'ho messo ad una presa secondaria.
non ho capito se il problema riguarda la vicinanza all hag o l' attacco alla presa pimaria
gabrimor
Novizio
Novizio

Messaggio gabrimor »

E' preferibile tenere la base del cordless lontano dalla cpe.In caso di impianti ex telecom trasformati in fastweb la prima presa non puo' essere usata e dovrebbe essere stata tappata dal tecnico con un piccolo adesivo.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

gabrimor ha scritto:E' preferibile tenere la base del cordless lontano dalla cpe.In caso di impianti ex telecom trasformati in fastweb la prima presa non puo' essere usata e dovrebbe essere stata tappata dal tecnico con un piccolo adesivo.
Spiegati meglio che l'argomento è interessante.

In un altra occasione si parlava di quella presa che tu dici tappata come connessione di incrocio cavi??? o di ribaltamento.

In pratica?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

la mia presa principale è stata ribaltata cn una scatolina che ha 4 rj11.
il primo va all hag
altri due sono collegati ai telefoni
il quarto torna dall hag alla scatola
Ultima modifica il 17/01/2006, 1:42, modificato 1 volta in totale.
gabrimor
Novizio
Novizio

Messaggio gabrimor »

Un impianto ben fatto (e ne trovo pochi)dovrebbe essere cosi' :

Il tecnico deve aprire la presa principale (o prima presa) togliere l'eventuale condensatore e i cavetti che alimentano le altre prese dell'appartamento,deve poi collegare quella presa(che poi deve essere tappata con un adesivo e non puo' essere usata) con il portafrutti (scatolina bianca)e da li tramite un cavetto rj 11 alimentare la cpe.Dopo torna sempre con un rj11 dalla fonia 1 della cpe nuovamente alla scatolina bianca e da li riprende tutto l'impianto di casa ,deve poi fare un altro cavetto(questa volta rj45) per il pc, dalla cpe out 1 alla scatolina bianca
e da li poi deve fare il cavo di rete fino al pc .Molto importante e' che il tecnico deve fissarvi il cavetto al muro oppure se esiste passarlo in tubazioni esistenti,fatevi lasciare cavetti volanti solo se lo volete voi .Per la televisione usate l'uscita 3 (out3)della cpe e fatevi installare la cpe vicino al televisore

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ho ricontrollato ed è proprio cosi.
xke bisogna attaccare la vs all out3?non sono tutte uguali?
Rispondi