Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Registrare dal sito Rai con Vlc

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
buzzo
Novizio
Novizio

Messaggio buzzo »

Ciao a tutti!!! Sono nuovo in questo forum.
Espongo subito il mio problema :
Da alcuni giorni il sito RAI ha cambiato il modo di visualizzare i suoi programmi on demand.Consigliano di installare il lettore Silverlight.
Fin qui nulla di eccezionale.Ho provato a scaricare questo lettore ma...
nulla di fatto!!! NON ACCETTA I PROCESSORI AMD!!!!
Incredibile ragazzi!!! Come fare ? Riapro il mio buon vecchio lettore VLC e... magia! Inserendo l'indirizzo URL ... posso continuare a vedere tutto ciò che m'interessa !!!
Ordunque: per problemi di uso pc (è l'unico in casa!!!) non posso occuparlo per ore e vedere i miei filmati preferiti.Per cui spesso li acquisisco( o meglio li acquisivo ) con il WM Recorder vers.12 e me li guardo sul mio lettore.
Ma... ora non è più possibile per i motivi elencati prima.
comunque sono riuscito a registrare con VLC tramite l'indirizzo URL ma.. non c'è audio!!! Chi mi può risolvere questo problemino ???
Gliene sarei mooolto grato !!!

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Premessa: per motivi di copyright non si possono registrare le trasmissioni RAI.
Quanto segue quindi e' detto a solo scopo divulgativo, di studio, di esercizio, di valutazione di un software, VLC.

Dipende dal formato con il quale (registri) incapsuli l' output.
Intanto accertati di avere settato l' audio in uscita.
Poi alla meno peggio registra in mpg PS. In questo modo avrai un file piuttosto voluminoso ( il codec e' lo stesso dei files VOB dei DVD) ma avrai certamente anche l' audio.
Fai le prove e cancellale per i motivi di cui sopra. :wink:
Rispondi