Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Registrare canali TV

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
nobileanonimo
Novizio
Novizio

Messaggio nobileanonimo »

ho collegato la video station ad un registratore dvd, ho settato il segnale di fastweb in un canale, ma quando vado per registrare mi compare questa scritta: "RILEVATI SEGNALI PER IL BLOCCO DELLA REGISTRAZIONE "

qualcuno ha risolto il problema ???

grazie

ANNUNCIO ADSENSE
sancio67
Novizio
Novizio

Messaggio sancio67 »

Io ho sempre registrato senza problemi con un DVD recorder i programmi della TV di Fastweb fino a ieri. Da oggi (6 marzo) non riesco più a registrare perchè quando provo a premere il tasto rec il mio DVD recorder mi dice che ci sono blocchi alla registrazione e non parte. Non vorrei che anche fastweb abbia messo dei segnali che impediscono di registrare i programmi come fa sky. Anche perché io con Fastweb vedo solo i canali in chiaro (rai, fininvest e la7), rai click e on tv (ma praticamente mai i film a pagamento) e così mi si impedisce di registrare anche un telegiornale o un documentario della rai, altro che i film in prima visione su sky. Spero che non sia così ma temo proprio che invece l'ombrello del Cipputi sia entrato in azione!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

(metodo della nonna)
Provate a collegare la video station all ingresso scart 2 (del televisore) e dall ingresso scart 1 (sempre del televisore) recuperate il segnale del TV , ma attenzione registrerete solo quello che viene visualizzato sul TV ed il relativo volume alle casse, se cambiate canale o volume la registrazione ne risentirà.

@ nobileanonimo e Sancio67 è inutile e deleterio postare lo stesso messaggio più volte, grazie.
Ultima modifica il 13/03/2008, 18:30, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
sancio67
Novizio
Novizio

Messaggio sancio67 »

Ok moderatore, grazie x i consigli e mi scuso x i post multipli. Però non mi hai chiarito una cosa. Come mai dal 6 marzo non riesco più a registrare programmi della TV di fastweb mentre prima non c'erano problemi? X caso fastweb ha inserito un segnale che impedisce di registrare con il DVD recorder? Chi ne sa qualcosa?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

e chi siamo noi per saperlo???

fai una telefonatina al 192192....
sancio67
Novizio
Novizio

Messaggio sancio67 »

Volevo solo sapere se qualcun altro che non aveva mai avuto problemi nel registrare programmi col dvd recorder a partire dal 6 marzo aveva riscontrato il mio stesso problema. comunque farò una telefonata e vi farò sapere.

ANNUNCIO ADSENSE
supertiger
User
User

Messaggio supertiger »

Anche io ho lo stesso problema! l'ultima volta che ho registrato dalla videostation col dvdrecorder tramite scart è stato settimana scorsa, oggi ho provato e mi ha dato lo stesso messaggio di blocco.
:shock: Non voglio pensare che abbiano messo una specie di macrovision anche qui.....
sancio67
Novizio
Novizio

Messaggio sancio67 »

Purtroppo ho telefonato all'192192 e l'operatore mi ha confermato che fastweb, diero imposizione del garante per le telecomunicazioni, ha messo il blocco (o macrovision o come diavolo si chiama) alle sue trasmissioni per cui non si potranno più registrare con dvd recorder.
supertiger
User
User

Messaggio supertiger »

E' una notizia che mi lascia veramente senza parole, mi viene voglia di mollare tutto!
come si potrebbe ovviare a questo inconveniente? se per esempio volessi registrare qualcosa dalla rai o walker texas ranger da rete4??? :evil: :evil:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ieri ho riprovato con il metodo della nonna e funziona ancora.
Per chiarimenti leggere la pagina precedente.
supertiger
User
User

Messaggio supertiger »

Ho letto il metodo della nonna, ma non ho capito bene.
"Provate a collegare la video station all ingresso scart 2"
"dall ingresso scart 1 recuperate il segnale del TV"
Potresti specificare meglio? ingresso scart2 e scart1 a quale apparecchio si riferisce?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

ciao,

dal 6 MARZO è stata attivata la protezione Macrovision dietro disposizioni ufficiali del garante per le telecomunicazioni (in particolare in seguito alla chiusura dei canali SKY dal 29 FEBBRAIO in poi in caso non fosse stato attivato il pacchetto SKY IPTV).
Tale blocco è stato inserito per tutti i canaly SKY, replay TV e VideoRec.
Tale blocco però non deve assolutamente incidere sui canali Multicast (cioè canali in diretta rai, mediaset, la7) che invece dovrebbero essere registrabili.

Pertanto se riscontri un blocco su questi ultimi contatta il CCare 192.193 e ti apriranno una segnalazione per consentire la registrazione. (solo per questi naturalmete).

Sai anche tu che registrare canali privati non è consentito per legge...

ciao ciao
Ultima modifica il 19/03/2008, 12:53, modificato 1 volta in totale.
supertiger
User
User

Messaggio supertiger »

Allora ho chiamato il 192193; mi è stato detto che stanno risolvendo il problema della registrazione dei canali rai e mediaset, ma....mi hanno confermato che anche quando sbloccheranno quei canali, si potranno registrare solo ed esclusivamente col VIDEOREGISTRATORE vhs e NON col dvdrecorder (l'ho chiesto per ben 2 voklte per essere sicuro...e mi ha detto così...). Quindi riepilogando da quanto dettomi:
- non si possono registrare i canali sky in alcun modo
- si potranno registrare i canali rai e mediaset solo col vhs
- il dvd rec non potrà registrare nessun tipo di canale

Commenti?? :cry:
crapa
User
User

Messaggio crapa »

Salve a tutti, sono un nuovissimo utente.

Ho attivato la Tv di fastweb da qualche settimana.
Vorrei sapere come possono videoregistrare i programmi TV. In particolare vorrei registrare i programmi del palinsesto Rai e mediaset

Come deve essere connesso il VCR? (uso ancora le videocassette)
Grazie
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Alla scart.
crapa
User
User

Messaggio crapa »

Grazie, già fatto ma non funziona. Ho settato il VCR su AV ma non riceve il segnale (schermo blu).

Non è che la scart per il VCR sulla videostation di fastweb riceve solo il segnale ma non lo trasmette? come vedete non sono molto esperto... ogni suggerimento è benvenuto
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

non voglio dire una...prova con una scart che abbia in/out
crapa
User
User

Messaggio crapa »

Ehm... come si riconosce una scart in/out? Intendi che il cavo scart deve essere IN/OUT (scusate l'imbranaggine...)
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

qualcosa del genere (almeno vedi le immagini): [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Un cavo come una prolunga deve avere un MASCHIO ed una FEMMINNA.

Se prendi il caso di una presa elettrica, li riconosci il maschio ha le punte la femmina ha i buchi.

In altri casi maschi e femmina non bastano.

Occorrono dei tasti/pulsanti perchè il segnale deve viaggiare in entrabme le direzioni.

Prendiamo i treni i binari si incrociano, ma gli scambi fanno la differenza.

Le convenzoni sono la differenza.

I 21 poi della scart presi tutti insieme funzionano sia come in che come out.

Con le prese semplificate pochi connettori eseguono le stesse funzioni, ma vanno pilotati e l'interruttore effettua lo scambio necessario.
Rispondi