Ero in ansiosa attesa che Fastweb arrivasse nella mia provincia. Ci vorra' del tempo perche' abito al Sud. Tuttavia al momento sono molto deluso: a quanto pare Fastweb (o i suoi stretti consociati: RaiClick) discrimina contro gli utenti di altri sistemi operativi. RealPlayer e' stato sostituito da RaiClick all'improvviso e senza spiegazione con Windows Media Player.
Ho provato innumerevoli volte a mandare un email a RaiClick, ma ricevo sempre messaggi di errore.
Questo e' il testo:
"Vorrei cortesemente sapere perche' RealPlayer e' stato sostituito da Windows Media Player.
Come persona che paga il canone RAI questo mi lascia in bocca un sapore assai amaro.
Innanzi tutto e' una grave discriminazione nei riguardi di chi usa sistemi operativi diversi.
E' una grave violazione del diritto di scelta.
E' uno schiaffo in faccia alla Commissione Europea che, sotto la presidenza del Prof. Romano Prodi, ha imposto a Microsoft di togliere WMP dai loro sistemi operativi.
Ed in fine sa di sfacciato appoggio ad un monopolista non Europeo ai danni di operatori meno potenti e piu' inclini a standard piu' aperti e progressivi come RealNetworks.
Sarei molto grato per una risposta soddisfacente.
Cordialmente
firmato"
Non potendo contattare RaiClick, ho anche appena inviato un' email a FastWeb.
Questo e' il testo, limitato dal poco spazio disponibile:
"Spett. ditta
Avevo grande simpatia per voi e non vedevo l'ora che un giorno arrivaste nella mia provincia.
Ma ora sono assolutamente disgustato e protestero' in tutti i forum possibili: perche' avete sostituito RealPlayer con Windows Media Player? Sa di discriminazione e di sfacciato appoggio ad un monopolista non Europeo, in disprezzo della Commissione Europea che ha imposto a Microsoft di togliere WMP dai loro sistemi operativi. Non sono in alcun modo collegato a RealNetworks.
Distinti saluti"
Cosa ne pensate? Vi va essere obbligati ad usare un determinato sistema operativo ed un particolare programma?
Torno a ripetere: non sono in alcun modo associato a RealNetworks. Sono solo un utente (forzatamente un ex utente) di RaiClick ed un futuro utente (ma non a queste condizioni) di FastWeb.