Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

reale connessione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
rotax
Novizio
Novizio

Messaggio rotax »

ciao a tutti!sono un utente fastweb da sempre,in generale mi trovo bene,anche se fastweb ora e uno dei gestori piu cari e non piu veloce....
scrivo qua perche vorrei sapere come posso scoprire la reale "potenza"di banda che posso avere sul mio doppino!
ho girato test in rete ma non ho capito nulla lol!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Prova, gentilmente. a mandare un MP a karpik. Lui può farti avere informazioni sulla "reale" capacità della tua connessione (es: se riesce a supportare i 20Mbps, quanto rumore c'è sulla linea, attenuazione).

::saluto::
rotax
Novizio
Novizio

Messaggio rotax »

fatto grazie!
comunque tramite una conoscenza che lavora alla telecom ho conferma che il mio doppino puo arrivare a 20mb!!ora devo solo convincere fastweb a darmela XD

ANNUNCIO ADSENSE
zagor1
Novizio
Novizio

Messaggio zagor1 »

bofh68 ha scritto:Prova, gentilmente. a mandare un MP a karpik. Lui può farti avere informazioni sulla "reale" capacità della tua connessione (es: se riesce a supportare i 20Mbps, quanto rumore c'è sulla linea, attenuazione).

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche a me interesserebbe sapere come posso fare a verificare la velocità che supporta il mio doppino. Come posso fare?
Ciao e grazie
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Scusa, ma la risposta te la sei già data, quotando un mio post.

zagor1
Novizio
Novizio

Messaggio zagor1 »

bofh68 ha scritto:Scusa, ma la risposta te la sei già data, quotando un mio post.

Ciao bofh6, ho seguito il tuo consiglio e ho scritto un MP a karpik. ma non ho ricevuto alcuna risposta. Potresti aiutarmi ?
Ciao e grazie

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
sorry ma io non posso aiutarti. Ti posso solo dire di avere pazienza e vedrai che karpik (compatibilmente con i suoi impegni di lavoro) ti risponderà.
E' sempre molto disponibile, se non ti ha risposto è perchè NON ha potuto, niente di più.

karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao

invito tutti coloro che vogliono sapere i dati tecnici della propria linea, a contattare il 192193 e chiedere i valori:

- atteinable: per conoscera la banda max supportabile
- current: per conoscere la banda settatta
- snr margin: valore del rumore
- attenuation: l'attenuazione del segnale.

a disposizione.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Prezioso come sempre karpik.
Visto che adesso tutti sapranno cosa fare, chiudo il topic.

Bloccato