ciao a tutti!sono un utente fastweb da sempre,in generale mi trovo bene,anche se fastweb ora e uno dei gestori piu cari e non piu veloce....
scrivo qua perche vorrei sapere come posso scoprire la reale "potenza"di banda che posso avere sul mio doppino!
ho girato test in rete ma non ho capito nulla lol!
reale connessione
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Prova, gentilmente. a mandare un MP a karpik. Lui può farti avere informazioni sulla "reale" capacità della tua connessione (es: se riesce a supportare i 20Mbps, quanto rumore c'è sulla linea, attenuazione).

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
fatto grazie!
comunque tramite una conoscenza che lavora alla telecom ho conferma che il mio doppino puo arrivare a 20mb!!ora devo solo convincere fastweb a darmela XD
comunque tramite una conoscenza che lavora alla telecom ho conferma che il mio doppino puo arrivare a 20mb!!ora devo solo convincere fastweb a darmela XD
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 nov 2021
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche a me interesserebbe sapere come posso fare a verificare la velocità che supporta il mio doppino. Come posso fare?bofh68 ha scritto:Prova, gentilmente. a mandare un MP a karpik. Lui può farti avere informazioni sulla "reale" capacità della tua connessione (es: se riesce a supportare i 20Mbps, quanto rumore c'è sulla linea, attenuazione).
Ciao e grazie
-
- MODERATORE
Scusa, ma la risposta te la sei già data, quotando un mio post.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 nov 2021
Ciao bofh6, ho seguito il tuo consiglio e ho scritto un MP a karpik. ma non ho ricevuto alcuna risposta. Potresti aiutarmi ?bofh68 ha scritto:Scusa, ma la risposta te la sei già data, quotando un mio post.
Ciao e grazie
-
- MODERATORE
Ciao,
sorry ma io non posso aiutarti. Ti posso solo dire di avere pazienza e vedrai che karpik (compatibilmente con i suoi impegni di lavoro) ti risponderà.
E' sempre molto disponibile, se non ti ha risposto è perchè NON ha potuto, niente di più.

sorry ma io non posso aiutarti. Ti posso solo dire di avere pazienza e vedrai che karpik (compatibilmente con i suoi impegni di lavoro) ti risponderà.
E' sempre molto disponibile, se non ti ha risposto è perchè NON ha potuto, niente di più.

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao
invito tutti coloro che vogliono sapere i dati tecnici della propria linea, a contattare il 192193 e chiedere i valori:
- atteinable: per conoscera la banda max supportabile
- current: per conoscere la banda settatta
- snr margin: valore del rumore
- attenuation: l'attenuazione del segnale.
a disposizione.
invito tutti coloro che vogliono sapere i dati tecnici della propria linea, a contattare il 192193 e chiedere i valori:
- atteinable: per conoscera la banda max supportabile
- current: per conoscere la banda settatta
- snr margin: valore del rumore
- attenuation: l'attenuazione del segnale.
a disposizione.
-
- MODERATORE
Prezioso come sempre karpik.
Visto che adesso tutti sapranno cosa fare, chiudo il topic.

Visto che adesso tutti sapranno cosa fare, chiudo il topic.