Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

la RAM influisce sulla Velocità?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Headlong
Novizio
Novizio

Messaggio Headlong »

di connessione?
Dico questo perchè ho la 4 megabit e raramente raggiungo o supero i 300 ..... Un mio amico dice che a volte dipende alla RAM: se ne hai poca, il computer non riesce a gestire troppo download ed è lui stesso che "rallenta"... in effetti noto che se lascio il computer a scaricare e basta va su quasi i 300k, mentre se avvio dei programmi, inizia a crollare la velocità.

PS : Se è cosi: ho 256 di Ram..... va bene per la 4 mega?

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

in linea terica no, non influisce, anche se 256 di ram sono veramente pochini ed è normale che con troppe applicazioni aperte tende a rallentare.
Headlong
Novizio
Novizio

Messaggio Headlong »

grazie!

ANNUNCIO ADSENSE
mariocharly
Novizio
Novizio

Messaggio mariocharly »

Vorrei capirci qualcosa di più sulle reti, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dove scaricarmi del materiale valido su cui studiare....?
Grazie
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

mariocharly ha scritto:Vorrei capirci qualcosa di più sulle reti, c'è qualcuno che saprebbe consigliarmi dove scaricarmi del materiale valido su cui studiare....?
Grazie
la tua richiesta è troppo generica, cosa intendi?
mariocharly
Novizio
Novizio

Messaggio mariocharly »

:roll: sul lavoro mi scontro spesso con problemi di indirizzi ip, devono esserci delle sottoreti che mi fanno impazzire.......mi piacerebbe capirci un po' di + di indirizzi ip, router, gateway...

ANNUNCIO ADSENSE
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

mariocharly ha scritto::roll: sul lavoro mi scontro spesso con problemi di indirizzi ip, devono esserci delle sottoreti che mi fanno impazzire.......mi piacerebbe capirci un po' di + di indirizzi ip, router, gateway...
C'e' ne di post da leggere......per me leggere le discussioni e' molto piu' utile che comprare una guida ....... :wink:
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

in questi casi ci sono moltissimi libri, forum e quant'altro anche se la rete mondialeè sempre un ottimo sussidio :D
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

mi spiegate che c'entra tutto ciò con il topic? O_O
Rispondi