Ciao ragazzi...volevo pormi il mio problema.....
E' da un pò che ho notato un serio rallentamento della mia linea adsl 6 mbit nella visualizzazione delle pagine web nel momento in cui mantego aperto emule adunanza...
prima anche con emule aperto il pc era una scheggia...adesso va molto a rilento
nel momento in cui poi chiudo emule la visulizzazione dei siti torna ad essere piuttosto veloce...da cosa dipende questo fenomeno????
Rallentamento visualizzazione pagine web con emule aperto
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
dall'enorme consumo di risorse da parte del mulo, evidentemente prima a pc magari da poco formattato, lo notavi meno, ora col sistema rallentato lo noti di più.
comunque che emule ciucci risorse a josa è risaputo.
comunque che emule ciucci risorse a josa è risaputo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 apr 2021
ma risorse in che senso...
il pc in generale non mi rallenta
il problema è solo di risorse di connessione....mi diminuisce la banda così tanto????e come mai prima non era così?
il pc in generale non mi rallenta
il problema è solo di risorse di connessione....mi diminuisce la banda così tanto????e come mai prima non era così?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
dipende da quanta banda ti lascia libera, se ne lascia poca ovviamente il web rallentera'.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 apr 2021
e come è possibile che prima mi occupava meno manda e ora + banda?
da cosa dipende?da quanti file ho in condivisione?
da cosa dipende?da quanti file ho in condivisione?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
purtroppo emule non lo conosco, quindi non ti saprei dire che impostazioni di banda potresti andare a ritoccare. E' un fatto che piu' roba condividi e piu' roba scarichi, e' il bello di emule. Certo che condividendo meno e scaricando meno la tua banda era piu' snella. Oppure lavorando fuori fastweb il tuo impegno di banda risultava piu' limitato che dentro Fastweb.
Guarda nella sezione emule di questo forum c'e' un mio post marcato importante con il link del forum di adunanza, probabilmente li' trovi qualche dato piu' sicuro.
Guarda nella sezione emule di questo forum c'e' un mio post marcato importante con il link del forum di adunanza, probabilmente li' trovi qualche dato piu' sicuro.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
quel tipo di problema l ho avuto qnd usavo un router scarso.appena ho montato uno serio è sparito.
il vero problema di emule è che si pianta un attimo qnd fa l hashing di file molto grandi o qnd alloca spazio x un nuovo dl
il vero problema di emule è che si pianta un attimo qnd fa l hashing di file molto grandi o qnd alloca spazio x un nuovo dl