Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

raggiungibilità di una macchina in rete fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
selmer
Novizio
Novizio

Messaggio selmer »

ciao a tutti e complimenti per il forum.Sono un principiante e non riesco a capire perchè per condividere un software gestionale tra due pc (uno adsl fastweb e l'altro fibra ottica fastweb) relativi a due posti di lavoro diversi della mia città, l'istallatore mi dice che devo avere per forza l'IP pubblico e quindi spendere una cifra! Mi sembra assurdo se penso che due pc che navigano nella stessa rete fastweb non possano scambiarsi dati.Vorrei poter risolvere il problema con il vostro aiuto e dimostrare al tecnico(che ogni volta attribuisce ai suoi fallimenti una colpa diversa)quanto sia incapace. Grazie a tutti!

ANNUNCIO ADSENSE
MVAgusta
User
User

Messaggio MVAgusta »

La condivisione su una rete pubblica deve per forza di cose utilizzare un qualche sistema di protezione, soprattutto se parli di dati contabili e soprattutto in ottica legge 196/03 (detta legge sulla Privacy).

La tecnologia maggiomente utilizzata è quella del tunneling, o mediante VPN o mediante IPSec. Le tecnologie non differiscono di molto e funzionano entrambe mediante prevedendo una stazione Master/server che rimane in ascolto ed una o più postazioni Slave/Client che inizializzano il collegamento contattando il Master e tramite varie chiavi e certificati di protezione instaurano il tunnel protetto.