Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

radio online

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
silvy57
Novizio
Novizio

Messaggio silvy57 »

:( chi e' cosi' gentile da mandarmi la procedura per poter mandare online una radio??? ho letto molti forum ma nessuno che fosse in gradi di essermi di aiuto grazieeeeeeeeee sarei iperfelice di poter fare una radio onlineee

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio czar »

Ciao Sil, io avevo in mente un progetto simile tempo fa, però il programma che usavo aveva delle restrizioni specifiche per utenti FastWeb quindi ho deciso di abbandonare la cosa. Magari le cose sono cambiate, dovrei riprendere l'argomento per poterTi aiutare. :wink:
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Winamp ha dei tutorial al proposito.
Certo che se sei dentro Fastweb mi chiedo come fare a farsi sintonizzare fuori.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

stoddard ha scritto: mi chiedo come fare a farsi sintonizzare fuori.
capito lo haiiiiii. :D
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Per gli out of fastweb esiste sempre hamachi.
bas1800
Novizio
Novizio

Messaggio bas1800 »

rispolvero una discussione vecchia

ma qualcuno aloroa e riuscito a fare la radio che si senta anche all'esterno della rete fastweb ?
mi potete spiegare se siete riusciti grazie

la mia email e msn in caso che mi dovete inviare qualcosa e [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

vedo la cosa molto difficile, ma lo dico da inesperto.
miky2000
User
User

Messaggio miky2000 »

so di un mio amico che si è fatto proxare da un utente non fastweb, ma non chiedermi come.. sono spiacente ma so a malapena cosa significa farsi proxare.. gulp!
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Come dice Subpanda e come dice l' amico di miky:
tu ti colleghi a un amico esterno e rimanete in collegamento; l' Ip del tuo amico rappresenta il riferimento della radio; quando si collegano il tuo amico " proxy" fa passare la comunicazione da e verso di te e cosi' puoi apparire fuori da Fastweb. ( spiegazione ridotta all' osso ). A voi interpretare dove sono i problemi, ovvi per altro.
bas1800
Novizio
Novizio

Messaggio bas1800 »

ah allora e molto complicato
non estistono programmi in rete che riescono a fare cio o siti ?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

No, come ti è stato spiegato solo con la collaborazione di 2 utenti uno esterno ed altro interno la cosa si puo' fare.
Null'altro.
miky2000
User
User

Messaggio miky2000 »

ad ogni buon conto prima di buttare la spugna prova a visitare questo sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] dove esiste anche un servizio forum specifico :wink: buona fortuna!
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Dovere di cronaca.

Per fare una radio online, non ci vuole poi mica molto.

Un programma di streang audio (WinAmp).
Una connessione ad internet.

Se utiliziamo fastweb (senza indirizzo pubblico fisso) la radio sarà un pochino privata.

Problematica.
Quanta banda si dispone.
Costo se fato in casa o se ci rivolgiamo ad un hosting grande per avere un segnale pulito e stabile.
Responsabilità sul contenuto trasmesso e diritti di autore.

Se il tutto rimane a semplice esperienza nessun problema.
Se deve diventare un lavoro, ..., in campana!!!!
deftonesct
Novizio
Novizio

Messaggio deftonesct »

ciao a tutti (sono nuovo qui)

raga, mi hanno detto che con Hamachi si potrebbe parzialmente risolvere il problema...cioè chi vuole ascoltare, installa hamachi e si collega alla rete...potrebbe essere una buona soluzione....

ma ora mi chiedo....che indirizzo dovrei dare...qualcuno potrebbe aiutarmi con questi dettagli tecnici??

grazie mille!!
deftonesct
Novizio
Novizio

Messaggio deftonesct »

riuscirà qualcuno a darmi una riposta prima o poi??? :wink:
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Da quel che capisco :
in rete Fastweb il tuo indirizzo privato ( che dovrebbe essere dinamico, ma nella relta' pratica non lo e' ) sarebbe lo IP della radio nella rete Fastweb.
Hamachi, che ti serve a collegarti con un amico fuori che ti fa da proxy, va settato. Poi l''IP del tuo amico diventa quello della radio per gli extra Fastweb.
Tieni presente pero' tutte le annotazioni indicate da Subpanda. In particolare devi valutare le capacita' di banda, tue e del tuo amico. Un collo di bottiglia si ripercuotera' sull' effetto finale.
Esplora le stazioni di winamp e fatti una idea.
Poi ripassa e ne riparliamo.
P:S: guarda anche qui
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
DavideNet
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio DavideNet »

deftonesct ha scritto:riuscirà qualcuno a darmi una riposta prima o poi??? :wink:
Il numero di utenti Fastweb è già considerevole : 300 mila contratti attivi .

Se non ho capito male sarebbe la tua prima esperienza del genere. Giusto ? Farsi le ossa nella lan sarebbe un'ottima esperienza, la tua radio avrebbe a disposizione un potenziale bacino di utenza già molto grande.

L'idea è buona, occhio però al rispetto e al pagamento dei diritti d'autore.
L'anno scorso qualcuno ha avuto guai perchè non pagava i diritti alla siae , dai anche un'occhiata se ci sono disposizioni di legge in materia di trasmissioni radiofoniche on line.

Ciao.
Rispondi