Radio con winamp
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 mag 2021
Salve, proprio oggi mi sono attivato l'IP pubblico di fastweb per usufruire delle 20 ore al mese gratis che offre l'abbonamento. Mi era venuta la voglia di fare una radio con winamp anche per coloro che non hanno fastweb, ma nonostante l'ip pubblico, non funziona. Riescono a sentirla solo quelli della rete interna (come prima insomma) Cos'è che non va? Questo ip pubblico è fasullo????
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ciao a tutti!
Mi sono imbattuto nello stesso problema!
IP pubblico attivato, SHOUTcast up e funzionante testato dentro Fastweb, ma all'esterno il silenzio. L'IP pubblico funge, o per lo meno risponde ai ping dall'esterno. Ho anche contattato il 192 193, e ho avuto la faccia tosta di chiedere perchè non riesco a far sentire la mia radio
ma non mi hanno saputo aiutare (
) Mi domando e dico: qualcuno ha avuto maggior fortuna o il signore qui sopra è il primo che abbia mai provato questa soluzione? Avete informazioni sul funzionamento dell'IP pubblico e su eventuali sue limitazioni? Sapete cam'è...mi piange il cuore ad avere questi 10 Mbit in upload e queste 20 ore al mese agratiss e non poterli sfruttare 
Mi sono imbattuto nello stesso problema!

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 mag 2021
ho una bella notizia....ho risolto il problema....allora, immagino tu abbia anche il plugin per winamp oltre al server (Shoutcast Source).Beh il tutto è lì. Basta che nell'OUTPUT CONFIGURATION nella casella ADDRESS metti l'ip del localhost che di solito è 127.0.0.1 poi compili le altre celle e il gioco è fatto. Per sentirti dall'esterno basta fare [ Link visibile solo agli utenti registrati ] mentre per sentirti dall'interno [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e il gioco è fatto. Ovviamente sconsiglio di dare il tuo indirizzo ip in giro per il mondo
quindi una un DNS che puoi trovare al sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] . Fammi sapere se ti funge...a me va benissimo....

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Ti ringrazio, comunque il problema mi si è "autorisolto"!
Il problema non stava nella procedura, che era corretta anche prima (infatti non ho modificato nulla), ma nell'IP pubblico che per qualche arcano motivo rispondeva solo al ping ma a nessun altro tipo di chiamata, infatti anche il webserver non era raggiungibile. Adesso va tutto come si deve! Grazie per l'interessamento!
Ciauz!

Ciauz!