Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

quasi come un 56k

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
LK_STEIL_DIVINO
User
User

Messaggio LK_STEIL_DIVINO »

sto scarikando proprio ora un file da 150 mega direttamente da un sito (il che significa che dovrebbe raggiungere velocità di download massima...) ebbene sta andando a 16k al secondo, come è possibile? :shock:

ho fastweb 6 mega

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

dipende dal fatto che non è solo la tua velocità massima di dl che conta, ma anche quella di ul del sito. evidentemente quel sito più di questo non può darti
LK_STEIL_DIVINO
User
User

mah... sai cosa mi sembra strano? è che ogni test di velocità che ho fatto su internet mi dice sempre intorno ai 500 kb come l'adsl che avevo prima... boh non kapisco

ANNUNCIO ADSENSE
LK_STEIL_DIVINO
User
User

ragazzi comincio a preoccuparmi sul serio.... qualsiasi test di velocità va come una adsl normalissima e a volte più sotto, cosa puo causare una cosa del genere? :cry:
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Prova da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] .

Accerta sempre la velocità su server dentro la rete fastweb, fuori dipende dal ul del serve da cui scarichi, fuori fastweb hai la velocità loro stupida. Puoi accertarti della tua effettiva velocità oltre al test scaricando un file di grosse dimensioni per esempio da tucows (sempre usando il mirror fastweb).
LK_STEIL_DIVINO
User
User

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 3,4 secondi
Transfer rate: 4972500 bps - 606,99 KB/s

questo è un risultato da fastweb?

non vorrei essermi confuso tra Mbit e Mbyte fino ad adesso :D in questo caso chiedo perdono

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

e mi sa tanto che ti sei proprio confuso :/
quel test dice che hai una velocità idonea per un 6 Mbit
LK_STEIL_DIVINO
User
User

quindi se ho capito bene nei mirror di fastweb ho davvero connessione 6 Mbit mentre nei siti esterni ho una velocità normale... giusto?
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Hai la velocità di upload del server esterno, se la sua velocità e superiore alla tua velocità di download andrai al massimo, altrimenti alla sua velocità.
Se per caso poi un server da 100kb a user, io per esempio mi collego con getright 4 volte che mi scarica i file in multidowload tutti a 100 quindi a 400 totali. Ci sono un sacco di modi per utilizzare al meglio la velocità fastweb, il primo è rimanere nella rete fastweb in cui si trova quasi tutto...
LK_STEIL_DIVINO
User
User

il mio problema è che non so assolutamente niente di niente, cosa sono tutti questi discorsi di server? devo connettermi a un server? l'unica cosa che ho fatto finora è stato inserire i lcd di fastweb installare tutto e basta, non ho tokkato nient'altro ma, navigando un pò per questi forum intuisco che c'è dell'altro :( qualcuno può gentilmente spiegarmi come stanno le cose?
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Andiamo giu' piatti:
6Mbit/s = 750 KBITE/s ( perche' 1 Mbit/8 = 125 KBITE) . questa e' la banda che hai a disposizione al massimo.
Una parte la occupi per ricevere ( download) e una parte per inviare dati ( upload). Questo frazionamento si rende sensibile ad esempio se utilizzi dei programmi di P2P; allora puoi vedere ridursi la tua velocita' di download ai danni dell' upload. Abitualmente il tuo upload non interferisce che minimamente sulla velocita' di download, in quanto invia solo pacchetti di conferma sui dati ricevuti.
Se tu ti colleghi per scaricare un file ( ad esempio a download.com o sourceforge.net ) fai un download e la velocita' teorica che potresti raggiungere potrebbe essere di circa 600-700KBITE/sec. Tuttavia se il sito donatore ( il server come sopra ti hanno detto) non possiede una connessione veloce, oppure limita la banda per ogni richiedente, la velocita' che puoi raggiungere dipendera' dal donatore ( il server appunto) e non dalle tue capacita' di ricezione.
Come diceva Paperluca se tu ti colleghi entro la rete fastweb, dove i server sono veloci e le linee portanti in fibra, non dovrebbero esserci problemi a saturare la tua banda ( vedi tucows ad esempio), ma se esci da fastweb non e' detto che i server e le linee esterne facciano altrettanto e quindi potresti trovarti a scaricare anche molto lentamente.
Si puo' ovviare con un multidownlader ( Paperluca ha citato getright, ma ce ne sono altri) che instaurano con il server donatore piu' di una connessione e quindi moltiplicano per x volte la velocita' di connessione singola.
Scusate tutti la prolissita' e la banalita', ma mi e' parso di dovere proprio essere terra terra, peraltro LKSTEILDIVINO diceva di non saperne molto.
LK_STEIL_DIVINO
User
User

grazie mille sei stato chiarissimo e finalmente ho capito!

ora vedo di scaricare questo getright :)
LK_STEIL_DIVINO
User
User

sto provando questo programmino e son oriuscito ad aprire fino a 4 connessioni che vanno in media a 20k al secondo, non riuscirò ad usare la massima velocità ma questo è già qualcosa! grazie mille ancora! :)
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

Anche se fastweb dice che le Adsl 6MB hanno un upstream di 512 Kb/s cio' non e' un valore effettivo, anzi dovresti andare intorno ai 55 kb/s... Se questo puo' aiutarti...

In compenso pero' hai buona banda in download, io sono riuscito a raggiungere i 700 e passa, da un mirror con ottima banda.

Ciao
erikcartman
Novizio
Novizio

Messaggio erikcartman »

scusate l'intrusione raga...
ma a me quando faccio il test sul link che è postato su questo tread mi dice che il mio ip "NON" CORRISPONDE AD UN UTENZA FASTWEB!!!!!
vi prego qualcuno potrebbe essere così gentile da aiutarmi dato che ho telefonato a quelle me*°e del 192193 mi hanno prima fatto rimbalzare tra tre o quattro centralinisti e poi hanno riattaccato......
max77
Novizio
Novizio

Messaggio max77 »

probabilmente fai parte di una nuova numerazione attivata da poco oppure usi un ip pubblico
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

vuoi fare la prova del 9??????
scarica qlc da questo sito interno:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
LK_STEIL_DIVINO
User
User

625k al secondo
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

allora va bene!
io arrivo a 650KB. chi è particolarmente vicino alla centrale anche intorno ai 700
LK_STEIL_DIVINO
User
User

ottimo :) grazie ancora
Rispondi