Sono disperato forse qualcuno di voi mi potrà aiutare
Vi voglio raccontare cosa mi sta succedendo per via delle difficolta che ho con fastweb per avere una maledettissima adsl.
Premetto fino a un anno fa ero un utente felicissimo di fastweb ma a genneaio sono iniziati i miei problemi.
Come gestore telefonico avevo sia telecom che infostrada e come adsl fastweb , un bel giorno mia madre ebbe la brillante idea di passare la linea telefonica a quelli di infostrada in modo da non pagare piu il canone a telecom.
Non dissi niente perche pensavo che comunque la mia bella linea che avevo con fastweb per internet non sarebbe stata toccata.
Invece sorpresona........ quelli di infostrada mi hanno segato tutto , sia la linea telefonica con telecom che la mia connessione con fastweb.
Imbufalito chiamai infostrada dicendogli che ax...... di casino mi avevano combinato per via della perdita della linea con fastweb........ sorpresona ..........ho scoperto che per avere la linea adsl di fastweb bisogna avere un contratto con telecom
Incaxxato come una bestia ho chiamato quelli di fastweb per raccontargli cosa mi stava succedendo , al che mi hanno comunicato che per non perdere l abbonamento mi avrebbero sospeso il servizio passandomi da una light a una easy in modo che quando sarei rientrato in telecom mi avrebbero ridato la linea.
Siamo giunti a febbraio ..........ho dovuto disdire il contratto con infostrada e rientrare in telecom per avere una linea telefonica , tutto sommato telecom in 30 giorni mi scollega da infostrada e mi riallaccia alla sua linea senza versare il becco di un quatrino ......... questa volta telecom mi ha veramente stupito.
Tutto felice contatto fastweb e gli comunico che ho di nuovo la linea con telecom e che voglio riattivare la mia linea adsl con loro.
Al che mi sento rispondere che non è possibile e che bisogna rifare un nuovo contratto , siamo alla fine di febbraio . delusione totale
Ai primi di aprile chiamo nuovamente fastweb dicendogli che voglio fare un nuovo contratto , l operatore mi dice che deve chiudere il contratto easy e aprire un nuovo contratto light . Fino a qui nessun problema .
Il 15 aprile ricevo il nuovo modem e il 10 maggio ricevo il messaggino che mi comunica che ora ho disponibile la mia nuova connessione.
Sorpresona vedo che il modem si allinea alla rete e vedo finalmente le pagine di fastweb vado sulle pagine per la mia registrazione e con mio grande stupore vedo la pagina con scritto :
Momentaneamente non è possibile autenticarsi il servizio non e disponibile
Chiamo quelli di fastweb per avere delucidazioni e con mia grande sorpresa scopro che :
1° il mio contratto easy e chiuso e ho ricevuto un rimborso
2° due contratti light
L operatore mi comunica che bisogna chiudere un contratto light e usare solo il piu recente
Oggi e il 19 giugno e dopo decine e decine di chiamate a fastweb incazzature varie insulti e via dicendo ........... ho il modem allineato ma non riesco ad autenticarmi per uscire dalla rete di fastweb per navigare
Sono disaperato qualcuno puo aiutarmi fornendomi qualche numero di telefono o mail per protestare , visto e considerato che ho provato a chiamare il 192193 ma non sanno fornirmi niente
Ma quanto ci impiegano ..... odissea
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
sinceramente non ho mai capito l utilita degli abbonamenti ligth o easy....creano solo problemi assurdi....
o ti affidi a Fastweb x tutto oppure rimani in telecom.
facendo telefono cn tizio e internet con caio vai incontro solo a problemi.....
dubito che qlc del forum possa darti consigli.....
a qnt sembra hai firmato ben 5 contratti diversi con kissa quali clausole.....
non offenderti ma secondo me te la sei proprio cercata.....
o ti affidi a Fastweb x tutto oppure rimani in telecom.
facendo telefono cn tizio e internet con caio vai incontro solo a problemi.....
dubito che qlc del forum possa darti consigli.....
a qnt sembra hai firmato ben 5 contratti diversi con kissa quali clausole.....
non offenderti ma secondo me te la sei proprio cercata.....
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Il casino è proprio quello purtroppoCorona-Extra ha scritto:A qnt sembra hai firmato ben 5 contratti diversi con kissa quali clausole.....

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
Ciao corona , il problema reale non e avere due gestori per due cose ben diverse , utilizzo telecom per via del lavoro e fastweb per internet.
L unico contratto che ho firmato e stato solo il primo l anno scorso , e mi sono molto meravigliato che fastweb mi avevano attivato in solo 10 giorni .
Il casino e stato creato da delle persone che sono incompetenti che lavorano per il cc di fastweb, e li il problema , visto e considerato che di balle e di bufale ne ho sentite di tutti i colori quando chiamo il 192193.
Ho dovuto chiudere il primo contratto perche ho avuto problemi di linea con telecom , e quando ho chiamato il 192193 l operatore di turno mi aveva detto che mi avrebbe passato il contratto da una light a una easy in modo da pagare solo il canone base , e quando avrei risolto i problemi con telecom mi avrebbero passato di nuovo a una linea light.
Al momento non ho detto niente perche pensavo che l operatore sapeva quello che faceva , e il suo lavoro..... e visto e considerato che sono ignorante in materia mi sono fidato di lui.
Ma ripensandoci con calma a suo tempo mi sono posto delle domande !
Ma come fanno quelli di fastweb a darmi di nuovo la stessa linea se devo rifare un nuovo contratto con telecom , anche perche ........ il doppino sara diverso dove e collegata la linea adsl.
Infatti si è rivelato quello che pensavo :
Quando ho richiamato fastweb per dirgli che ero rientrato in telecom e gli ho fatto presente che avevo un contratto easy e che volevo tornare a un contratto light l operatore di turno mi ha detto che non era possibile perche la linea adsl viaggiava su un nuovo doppino e che dovevo chiudere il contratto vecchio e stipulare un nuovo contratto light.
Non feci obbiezioni perche l operatore aveva ragione.Chiusi il contratto easy e apri un nuovo contratto light
Dopo 15 giorni mi ritrovo modem nuovo linea adsl allineata
Ma ho scoperto anche che avevo :
1 ° Un contratto easy attivo e 2 contratti light aperti.
Incaxxato come una bestia me la sono presa con l operatore di turno e inferocito gli dissi come era possibile che io avessi 3 contratti aperti, visto e considerato che un mese prima avevo chiuso il contratto easy e aperto un contratto light.
Gli operatori che ho sentito nessuno di loro mi ha saputo rispondere su questo mistero.
2° Se in data 25/4 ho ricevuto una nota di credito per il contratto easy , e il 30/4 ho ricevuto per il contratto light una nota di credito a storno , mi spiegate come dopo piu di due mesi questi contatti non sono ancora stati cancellati .
A sentire quelli del CC dicono che ora ho solo un contratto attivo , precisamente uno light che doveva essere attivato il 10 maggio , effettivamente il modem si allinea e vedo due pagine di fastweb ma quando cerco di autenticarmi con il mio numero di telefono e il codice fiscale mi dice che il servizio non e momentaneamente attivo.
E quasi due mesi che chiamo quasi tutti i giorni quelli del 192193 ma ogni giorno ne sento di tutti i colori , in piu vengo preso per il (_|_) quasi tutti i giorni perche si giustificano in mille modi.
La cosa piu allucinate di tutta questa storia che il casino lo hanno creato loro.
Non mi senbra una cosa difficile capire che :
E molto semplice chiudere un contratto e riaprirne uno nuovo , non ci vuole una laurea . Invece ti ritrovi che quando chiami il CC di fastweb ci siano persone che ti incasinano tutto perche non sanno fare il proprio lavoro.
Sicuramente qualcuno che sa fare il suo lavoro nel CC di fastweb ci sarà e li ammiro , ma la maggior parte di loro e meglio che vanno a lavorare nei campi a raccogliere patate
Altra cosa allucinate e che quando chiedi di parlare con un tecnico quelli del CC ti rispondono che non possono farlo , possono solo mandargli una comunicazione per risolverti il problema.
ALLUCINANTE
L unico contratto che ho firmato e stato solo il primo l anno scorso , e mi sono molto meravigliato che fastweb mi avevano attivato in solo 10 giorni .
Il casino e stato creato da delle persone che sono incompetenti che lavorano per il cc di fastweb, e li il problema , visto e considerato che di balle e di bufale ne ho sentite di tutti i colori quando chiamo il 192193.
Ho dovuto chiudere il primo contratto perche ho avuto problemi di linea con telecom , e quando ho chiamato il 192193 l operatore di turno mi aveva detto che mi avrebbe passato il contratto da una light a una easy in modo da pagare solo il canone base , e quando avrei risolto i problemi con telecom mi avrebbero passato di nuovo a una linea light.
Al momento non ho detto niente perche pensavo che l operatore sapeva quello che faceva , e il suo lavoro..... e visto e considerato che sono ignorante in materia mi sono fidato di lui.
Ma ripensandoci con calma a suo tempo mi sono posto delle domande !
Ma come fanno quelli di fastweb a darmi di nuovo la stessa linea se devo rifare un nuovo contratto con telecom , anche perche ........ il doppino sara diverso dove e collegata la linea adsl.
Infatti si è rivelato quello che pensavo :
Quando ho richiamato fastweb per dirgli che ero rientrato in telecom e gli ho fatto presente che avevo un contratto easy e che volevo tornare a un contratto light l operatore di turno mi ha detto che non era possibile perche la linea adsl viaggiava su un nuovo doppino e che dovevo chiudere il contratto vecchio e stipulare un nuovo contratto light.
Non feci obbiezioni perche l operatore aveva ragione.Chiusi il contratto easy e apri un nuovo contratto light
Dopo 15 giorni mi ritrovo modem nuovo linea adsl allineata
Ma ho scoperto anche che avevo :
1 ° Un contratto easy attivo e 2 contratti light aperti.
Incaxxato come una bestia me la sono presa con l operatore di turno e inferocito gli dissi come era possibile che io avessi 3 contratti aperti, visto e considerato che un mese prima avevo chiuso il contratto easy e aperto un contratto light.
Gli operatori che ho sentito nessuno di loro mi ha saputo rispondere su questo mistero.
2° Se in data 25/4 ho ricevuto una nota di credito per il contratto easy , e il 30/4 ho ricevuto per il contratto light una nota di credito a storno , mi spiegate come dopo piu di due mesi questi contatti non sono ancora stati cancellati .
A sentire quelli del CC dicono che ora ho solo un contratto attivo , precisamente uno light che doveva essere attivato il 10 maggio , effettivamente il modem si allinea e vedo due pagine di fastweb ma quando cerco di autenticarmi con il mio numero di telefono e il codice fiscale mi dice che il servizio non e momentaneamente attivo.
E quasi due mesi che chiamo quasi tutti i giorni quelli del 192193 ma ogni giorno ne sento di tutti i colori , in piu vengo preso per il (_|_) quasi tutti i giorni perche si giustificano in mille modi.
La cosa piu allucinate di tutta questa storia che il casino lo hanno creato loro.
Non mi senbra una cosa difficile capire che :
E molto semplice chiudere un contratto e riaprirne uno nuovo , non ci vuole una laurea . Invece ti ritrovi che quando chiami il CC di fastweb ci siano persone che ti incasinano tutto perche non sanno fare il proprio lavoro.
Sicuramente qualcuno che sa fare il suo lavoro nel CC di fastweb ci sarà e li ammiro , ma la maggior parte di loro e meglio che vanno a lavorare nei campi a raccogliere patate
Altra cosa allucinate e che quando chiedi di parlare con un tecnico quelli del CC ti rispondono che non possono farlo , possono solo mandargli una comunicazione per risolverti il problema.
ALLUCINANTE
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Io ti posso consigliare (ma sicuramente per le tue necessità sbaglio).
Torna a Telecom e disdici tutto il resto.
Poi decidi, ed opti per quello che più ti conviene.
Un fermo tra metà luglio e l'inizio di settembre non mi sembre disastroso.
Inconveniente. sborserai qualche euro più del previsto ma dopo credo che potrai dirti soddisfatto (con qualsiasi opzione sceglierai).
E comunque esiste sempre la possibilità di recesso............
Leggi bene i contratti e le note informative.
Torna a Telecom e disdici tutto il resto.
Poi decidi, ed opti per quello che più ti conviene.
Un fermo tra metà luglio e l'inizio di settembre non mi sembre disastroso.
Inconveniente. sborserai qualche euro più del previsto ma dopo credo che potrai dirti soddisfatto (con qualsiasi opzione sceglierai).
E comunque esiste sempre la possibilità di recesso............
Leggi bene i contratti e le note informative.
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
i contratti hanno delle clausole, non puoi pretendere di aprirli e chiudere a piacimento, sicuramente il problema è stato creato da fastweb quindi pure io ti consiglio di chiudere tutti i contratti attivi e di tornare a telecom.
poi magari passare completamente a fastweb
poi magari passare completamente a fastweb
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Corona hai pienamente ragione.
In questi giorni telecom chiama per una linea adsl una linea telefonica più una.
Non sono riuscito a farmi spiegare se la seconda linea è IP o fisica.
Poi chiama fastweb e mi fa fare un contratto innovativo da 100 euro bimestre solo per il fatto che megli ultimi due mesi ho consumato più del contratto attivo. E con mia mogli sono rimasto un pochino perplesso. Ma vale il discorso che tanto il contratto si puo variare. E io pago.
In questi giorni telecom chiama per una linea adsl una linea telefonica più una.
Non sono riuscito a farmi spiegare se la seconda linea è IP o fisica.
Poi chiama fastweb e mi fa fare un contratto innovativo da 100 euro bimestre solo per il fatto che megli ultimi due mesi ho consumato più del contratto attivo. E con mia mogli sono rimasto un pochino perplesso. Ma vale il discorso che tanto il contratto si puo variare. E io pago.
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
Ci sono delle novità ragasuolii riguardo la mia odissea ))))
Ormai è diventato una questione di principio .
il 27 giugno dopo aver telefonato come al solito al 192193 e aver parlato con l operatore di turno e aver protestato ancora per la mia situazione , l operatore mi ha rincuorato dicendomi che avrebbe risolto tutto perche era inaccettabile una situazione del genere.
il giorno dopo il 28 giugno ricevo un messaggio sul telefonino che mi comunicava che dovevo andare a ritirare un nuovo modem presso un centro assistenza di fast web , ma la cosa piu assurda e che rientrando a casa e ritirando la posta ........... SORPRESONA mi è arrivata una fattura di 78 euro da pagare a fastweb.
Piu parlo con il 192193 e piu mi stupisco della loro incompetenza , specialmente di alcune persone.
Ma se gli ho gia detto centinaia di volte che ho due modem identici precisamente due pirelli , e che riesco a vedere le pagine di fastweb , e l unico problema che ho e che non riesco ad autenticarmi , vorrei sapere perche ho dovuto sostituire il modem ?????
I due modem che ho a casa sono perfettamente funzionanti
Quando li ho richiamati dicendogli della fattura di 78 euro e della sostituzione del modem ........alle mie domande hanno fatto scena muta .......... almeno mi hanno annullato la fattura che dovevo pagare con in piu la solita promessa che mi avrebbero risolto il problema al piu presto .
Bha .........
E la telenovela continua ...................
Ormai è diventato una questione di principio .
il 27 giugno dopo aver telefonato come al solito al 192193 e aver parlato con l operatore di turno e aver protestato ancora per la mia situazione , l operatore mi ha rincuorato dicendomi che avrebbe risolto tutto perche era inaccettabile una situazione del genere.
il giorno dopo il 28 giugno ricevo un messaggio sul telefonino che mi comunicava che dovevo andare a ritirare un nuovo modem presso un centro assistenza di fast web , ma la cosa piu assurda e che rientrando a casa e ritirando la posta ........... SORPRESONA mi è arrivata una fattura di 78 euro da pagare a fastweb.
Piu parlo con il 192193 e piu mi stupisco della loro incompetenza , specialmente di alcune persone.
Ma se gli ho gia detto centinaia di volte che ho due modem identici precisamente due pirelli , e che riesco a vedere le pagine di fastweb , e l unico problema che ho e che non riesco ad autenticarmi , vorrei sapere perche ho dovuto sostituire il modem ?????
I due modem che ho a casa sono perfettamente funzionanti
Quando li ho richiamati dicendogli della fattura di 78 euro e della sostituzione del modem ........alle mie domande hanno fatto scena muta .......... almeno mi hanno annullato la fattura che dovevo pagare con in piu la solita promessa che mi avrebbero risolto il problema al piu presto .
Bha .........
E la telenovela continua ...................
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
capisco benissimo il tuo problema e so anche di che natura è.
Ti spiego... Quando si attiva un qualunque servizio con fastweb, viene generato un ordine in un programma OM, tale ordine a volte per motivi inspiegabili si blocca... se per errore tale ordine non viene eseguito manualmente e ad esso si sovrappone un nuovo ordine, ecco che si arriva alla tua sitiazione... dunque dai sistemi risulta che tu hai richiesto ed attivato una linea, il software che genera le fattura ti calcola i consumi, anche se non funziona, perchè non dialoga con gli altri sw che controllano i flussi dati... In questo caso serve solo pazienza... considera che se è come dico io dal momento dell'apertura di un contr'ordine per lo sblocco manuale passano minimo 30 40 giorni...
Se posso esserti d'aiuto posso controllare la tua situazione...
fammi sapere...
capisco benissimo il tuo problema e so anche di che natura è.
Ti spiego... Quando si attiva un qualunque servizio con fastweb, viene generato un ordine in un programma OM, tale ordine a volte per motivi inspiegabili si blocca... se per errore tale ordine non viene eseguito manualmente e ad esso si sovrappone un nuovo ordine, ecco che si arriva alla tua sitiazione... dunque dai sistemi risulta che tu hai richiesto ed attivato una linea, il software che genera le fattura ti calcola i consumi, anche se non funziona, perchè non dialoga con gli altri sw che controllano i flussi dati... In questo caso serve solo pazienza... considera che se è come dico io dal momento dell'apertura di un contr'ordine per lo sblocco manuale passano minimo 30 40 giorni...
Se posso esserti d'aiuto posso controllare la tua situazione...
fammi sapere...
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
Ciao a tutti
Raga questa volta ho deposto le armi ....... e inutile andare avanti a chiamare il 192193 per continuare a sollecitare la risoluzione del mio problema , e da febbraio che quasi ogni giorno chiamo fast web e dopo centinaia di proteste mi sono arreso ....... le raccomandate che ho spedito non sono servite a niente ,
cosi tre giorni fa ho disdetto tutto .
Mi sono trovato bene con loro per piu di un anno senza un problema .
E quando ho disdetto il mio primo contratto per problemi che ho avuto con il telefono , e riaperto un nuovo contratto e stata una tragedia immane.
Posso solo dire che in 5 mesi hanno fatto un mare di casini , mi sono ritrovato con 3 contratti , di cui ........due aperti e uno da attivare , dopo innumerevoli solleciti e incaxxature mi sono ritrovato con contratti ancora aperti dopo la bellezza di due mesi , quando a suo tempo avevo sollecitato di chiudere tutto e di tenere solo un contratto aperto ........ ma niente ........... sembra di chiedere la luna .
Ciao karpik
Avevo capito anchio che era quello il problema , per farla breve avevo troppi accaunt aperti .
Ho sollecitato centinaia di volte di chiudere i miei vecchi contratti ma non cè stato niente da fare , non sono stati in grado di risolvermi il problema dopo la bellezza di 5 mesi . Da quello che mi risulta ho due contratti chiusi e uno aperto ma a tutt oggi la situazione e la stessa.
Il servizio non e momentaneamente disponibile
Ormai mi arrendo.
Passero a NGI o Alice 20 mega ( anche se non sono reali )
Posso solo dire una cosa di FASTWEB ............. assistenza ........ ZERO ASSOLUTO .

Raga questa volta ho deposto le armi ....... e inutile andare avanti a chiamare il 192193 per continuare a sollecitare la risoluzione del mio problema , e da febbraio che quasi ogni giorno chiamo fast web e dopo centinaia di proteste mi sono arreso ....... le raccomandate che ho spedito non sono servite a niente ,
cosi tre giorni fa ho disdetto tutto .
Mi sono trovato bene con loro per piu di un anno senza un problema .
E quando ho disdetto il mio primo contratto per problemi che ho avuto con il telefono , e riaperto un nuovo contratto e stata una tragedia immane.
Posso solo dire che in 5 mesi hanno fatto un mare di casini , mi sono ritrovato con 3 contratti , di cui ........due aperti e uno da attivare , dopo innumerevoli solleciti e incaxxature mi sono ritrovato con contratti ancora aperti dopo la bellezza di due mesi , quando a suo tempo avevo sollecitato di chiudere tutto e di tenere solo un contratto aperto ........ ma niente ........... sembra di chiedere la luna .
Ciao karpik
Avevo capito anchio che era quello il problema , per farla breve avevo troppi accaunt aperti .
Ho sollecitato centinaia di volte di chiudere i miei vecchi contratti ma non cè stato niente da fare , non sono stati in grado di risolvermi il problema dopo la bellezza di 5 mesi . Da quello che mi risulta ho due contratti chiusi e uno aperto ma a tutt oggi la situazione e la stessa.
Il servizio non e momentaneamente disponibile
Ormai mi arrendo.
Passero a NGI o Alice 20 mega ( anche se non sono reali )
Posso solo dire una cosa di FASTWEB ............. assistenza ........ ZERO ASSOLUTO .
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- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ormai mi arrendo.
Passero a NGI o Alice 20 mega ( anche se non sono reali )
Posso solo dire una cosa di FASTWEB ............. assistenza ........ ZERO ASSOLUTO .