Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ma quando salta la corrente?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
raffapaz
Novizio
Novizio

Messaggio raffapaz »

Salve a tutti,tra poco mi sposo e vado a vivere in una villetta in collina,vorrei mettere fastweb come gestore telefonico,ma avendolo nella casa dove vivo ora mi preoccupa una cosa su tutte....Ma quando manca la corrente??considerate che questa casetta è un pò isolata e a volte la corrente(specialmente quando piove forte)salta e manca anche per un'oretta!!
ieri un consulente fastweb mi ha detto che si può mettere una batteria nell'hag per sopperire a questo inconveniente, a voi risulta?altrimenti cosa potrei fare?
grazie alle eventuali risposte!!

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

esistono gli ups....
comunque quel problema riguarda tutti gli ISP che offrono voip...
raffapaz
Novizio
Novizio

Messaggio raffapaz »

voi come avete risolto?esiste davvero questa batteria che si monta nell'hag??

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

raffapaz ha scritto:voi come avete risolto?esiste davvero questa batteria che si monta nell'hag??
Non esiste una batteria che si monta nell'hag.
Come ha scritto corona esistono gli ups che sono dei gruppi di continuità specifici per Pc e peroferiche, si attivano automaticamente in caso di mancanza di corrente elettrica e , per quanto riguarda solo l'hag collegato, lo potrebbero far funzionare anche per un paio d'ore.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
raffapaz
Novizio
Novizio

Messaggio raffapaz »

mi piacerebbe molto sapere quale ups usano gli utenti di questo form per alimentare solo i loro hag di fastweb...
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

raffapaz ha scritto:mi piacerebbe molto sapere quale ups usano gli utenti di questo form per alimentare solo i loro hag di fastweb...
Non è detto che si usino per l'hag, piuttosto si usano per proteggere il Pc dall'eventuale perdita di dati dovuta all'improvvisa mancanza di energia elettrica.
Il problema dell'hag, vista l'esistenza dei cellulari, diventa di secondaria importanza.
Comunque per "soccorrere" solo l'hag basta un economico ups della Trust.

ANNUNCIO ADSENSE
raffapaz
Novizio
Novizio

Messaggio raffapaz »

Dario900 ha scritto:
Non è detto che si usino per l'hag, piuttosto si usano per proteggere il Pc dall'eventuale perdita di dati dovuta all'improvvisa mancanza di energia elettrica.
Il problema dell'hag, vista l'esistenza dei cellulari, diventa di secondaria importanza.
Da esperto quale mi consigli??da usare solo per l'hag??(dove andtò a vivere spesso e volentieri i cellulari non prendono un granchè :( )
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ti ho postato un link, lo hai visitato?
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

raffapaz ha scritto:voi come avete risolto?esiste davvero questa batteria che si monta nell'hag??
ma chissene frega del hag....
se va via la corrente che me ne faccio di internet se non posso accendere il pc....anche perchè dovrei mettere un ups pure al router che è ad un piano diverso dal hag....

nel caso dovessi telefonare userò il cellulare....

gli ups oltre ad essere costosi hanno batterie soggette ad usura e ventola più o meno fastidiosa....
inoltre sono decisamente antiestetici sopratutto da mettere in salotto....

per quanto riguarda la protezione dei pc basta avere una ciabatta filtrata (da poche decine di euro), un alimentatore decente,l inoltre le nuove mobo integrano sistemi di protezione

a me la corrente salta almeno 2 volte al mese (mi hanno messo il contatore digitale....mannaggia) e fin ora (toccandomi) non ho mai avuto problemi
raffapaz
Novizio
Novizio

Messaggio raffapaz »

Dario900 ha scritto:Ti ho postato un link, lo hai visitato?
si certo,ma non sapendo quale prendere e quali caratteristiche guardare ti chiedo consiglio su quale orientarmi...
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

[quote="raffapaz"]
si certo,ma non sapendo quale prendere e quali caratteristiche guardare ti chiedo consiglio su quale orientarmi...[/quote]

Se ti serve solo per alimentate l'HAG prendi quello con potenza piu` bassa che trovi;
di solito i gruppi di continuita` servono per alimentare i computer che necessitano
di una potenza circa 100 volte tanto. Se ci alimenti solo l'HAG te lo tiene acceso
varie ore invece che pochi minuti, come nel caso di un computer.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

raffapaz ha scritto: si certo,ma non sapendo quale prendere e quali caratteristiche guardare ti chiedo consiglio su quale orientarmi...
mmh...
Dario900 ha scritto:importanza.
Ma non l'avevo scritto? :D
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

in soldoni puoi tranquillamente prendere una delle 2 ups-ciabatta
Rispondi