Sono un nuovo iscritto, Gianni da Milano.
Ottimo sito, ho trovato quasi tutte le risposte che cercavo e i suggerimenti per trovarle...
Starei (....condizionale) per accettare la proposta Fastweb 20 mega, non tanto per la velocità (mi accontento di del mio Alice 7mega, che nello speed test ha dato come risultato [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e che, per inciso mi ha sempre soddisfatto come qualità del servizio) quanto per il lato economico (pago bollette bimestrali da 120-150euro/bimestre) passando all'offerta cliente Sky da 29 euro/mese per 1 anno, poi a 35euro per sempre.
Con i test suggeriti da questo forum ho visto che la mia linea sarà ULL, quindi da questo punto di vista mi sembra di aver capito che posso stare tranquillo (quantomeno penso che nella peggiore delle ipotesi il livello di velocità sarà simile all'attuale e non dovrei soffrire di "chiusure di rubinetti Telecom" quindi con un servizio qualitativamente simile).
Mi confermate tali mie convinzioni?
L'unica perplessità riguarda invece la potenza del segnale Wi-fi.
Ho appena acquistato un TV Internet che acquisisce il segnale dal router Alice Pirelli in maniera ottimale nonostante 10mt di distanza e 3 pareti in mattoni da passare......
A vostro giudizio il modem/router Fastweb, che ho capito essere un altra cosa (HAG ?) ha la stessa "potenza" di segnale Wi-fi ?
Grazie
Qualità Wi-fi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Conferma per tutto tranne per il wifi dell'hag che non è questo granchè.
Risolvi con un tuo router wireless, senza modem adsl.
Conferma per tutto tranne per il wifi dell'hag che non è questo granchè.
Risolvi con un tuo router wireless, senza modem adsl.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 apr 2021
Ciao sono un nuovo utente che ha lo stesso problema, ma come posso fare per amplificare il segnale? basta un access point oppure un router senza modem? differenze? consigli?
-
- MODERATORE
Ciao anche a te.
Un router è sicuramente piu' versatile di un semplice Ap, sempre senza modem adsl.
Un router è sicuramente piu' versatile di un semplice Ap, sempre senza modem adsl.
-
- Novizio
grazie consigli su marche comunque senza spendere una grossa cifra e che sfrutti la tecnologia N? Grazie
-
- MODERATORE
Linksys, per il resto una googlata ti farà bene.
-
- Novizio
Scusa la mia ignoranza, ma è normale che sono tutti senza antenna? e il wrt120n potrebbe andare bene?Dario900 ha scritto:Linksys, per il resto una googlata ti farà bene.
-
- MODERATORE
Vanno bene dal wrt110 in su, anche senza antenna funzionano benissimo.
-
- Novizio
Ultima domanda, se compro invece dei powerline della netgear in wireless N risolvo il problema o sono due cose apparte?
-
- MODERATORE
I powerline non sono in wireless, tantomeno N, ma creano na lan sruttando la rete elettrica casalinga.
Il wireless se mai è implementato sulo singolo powerline che, comunque, riceve i dati sempre attraverso la lan.
Il rischio è di trovarsi un bel "collo di bottiglia" .
Meglio un router.
Il wireless se mai è implementato sulo singolo powerline che, comunque, riceve i dati sempre attraverso la lan.
Il rischio è di trovarsi un bel "collo di bottiglia" .
Meglio un router.