Qualità linea infima - disperato e stressato utente Fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 giu 2021
Mi sono abbonato 3 anni fa a 62€ mese con dsl 1.2, aspettando la fibbra che in 3 mesi dicevano sarebbe dovuta arrivare a casa mia (Roma).
In 3 anni ho ricevuto decine e decine di tecnici a casa per problemi di telefono.Mi hanno sostituito tutti i modelli di Hag fino al Pirelli (bianco) Tutti dopo controllo della mia linea a casa, mi hanno detto che la qualità del doppino è scadente e che non reggo i 4Mb, per cui addio TV con Fastweb. Dicono che tutta la mia zona è così. Ora dopo il 3° intervento in un mese ( telefono muto), mi hanno abbassato il segnale e vado in download a 105Kb/sec. Non so che fare,certo non posso pagare per questa redicola velocità... che mi consigliate??? HELP
In 3 anni ho ricevuto decine e decine di tecnici a casa per problemi di telefono.Mi hanno sostituito tutti i modelli di Hag fino al Pirelli (bianco) Tutti dopo controllo della mia linea a casa, mi hanno detto che la qualità del doppino è scadente e che non reggo i 4Mb, per cui addio TV con Fastweb. Dicono che tutta la mia zona è così. Ora dopo il 3° intervento in un mese ( telefono muto), mi hanno abbassato il segnale e vado in download a 105Kb/sec. Non so che fare,certo non posso pagare per questa redicola velocità... che mi consigliate??? HELP
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
se le cose stanno così, temo che tu debba rassegnarti a questa velocità, a meno che telecom non cambi il doppino, cosa che non ho mai sentito sia stata fatta ad alcun utente. Anche cambiare operatore temo che non porti risultati proficui, visto che comunque si affidano alle stesse risorse di telecom :/
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 giu 2021
direi che l'unica che ti rimane è cambiare fornitore internet. il problema rimane ma almeno rimangono anche un bel po' di soldini in più nel tuo conto! tanto, lento per lento...ho sentito che tiscali ha delle ottime offerte, roba a 20 euri al mese. io proverei quella, credo sia la più economica e soprattutto anche quella, come Fastweb, è senza canone telecom...
buona fortuna, ciao ciao
buona fortuna, ciao ciao
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Sottoscrivo.topaxan ha scritto:direi che l'unica che ti rimane è cambiare fornitore internet. il problema rimane ma almeno rimangono anche un bel po' di soldini in più nel tuo conto! tanto, lento per lento...ho sentito che tiscali ha delle ottime offerte, roba a 20 euri al mese. io proverei quella, credo sia la più economica e soprattutto anche quella, come Fastweb, è senza canone telecom...
buona fortuna, ciao ciao
Si paga di più Solo se si ha di più.
'Sta storia che non ti dicono subito se puoi andare a determinate velocità è una delle cose più seccanti di Fastweb. Solo dove ti tirano la fibra subito, all'apertura del contratto, non ci sono dubbi.
-
- Membro Onorario
hai ragione roby, però, giusto per spezzare una lancia in favore di Fastweb, bisogna dire che le cose stanno effettivamente così: non essendo proprietaria delle risorse, non ha modo di sapere la reale capacità della linea.
-
- Veterano
Triste verità, maxy...
, molto triste
, tristissima

-
- Membro Onorario
altro illuminante esempio di liberalizzazione all'italiana. alla faccia della libera concorrenza :/
-
- Veterano
Definizione di libera concorrenza su telefonia fissa e banda larga in Italia:
"Tutte le società sono libere di concorrere, secondo mezzi e capacità proprie, a gonfiare il fatturato Telecom".

"Tutte le società sono libere di concorrere, secondo mezzi e capacità proprie, a gonfiare il fatturato Telecom".

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 giu 2021
quindi mi date qualche speranza che la situazione migliori... ho fatto il contratto aziendale [smallbusiness] il mese scorso e la settimana scorsa mi hanno installato il router, ma la velocità è veramente bassa [forse anche meno della vecchia adsl di telecom a 1,2 Mb...] speriamo che aprino i rubinetti... ora sto aspettando il number portability... speriamo bene... 

-
- Novizio
Grande!!!! Oggi telefono bloccato...sono al 4° intervento in poco - di un mese. Forse pensano che i miei 62€ mese non valgono l'impresa di rimettermi le cose a posto. Ma posso continuare così ??? Ditemi un sistema per costringerli a cambiarmi la linea... m'incateno alla centrale Telecom?
-
- Novizio
Ti devo contraddire, 3 anni fa prima di fare il contratto chiedevano alla telecom un controllo di qualità sulla linea per garantirti il servizio, a me lo hanno fatto e dopo la risposta positiva della telecom mi hanno fatto il contratto dsl 1.2 a 62€maxy ha scritto:hai ragione roby, però, giusto per spezzare una lancia in favore di Fastweb, bisogna dire che le cose stanno effettivamente così: non essendo proprietaria delle risorse, non ha modo di sapere la reale capacità della linea.
-
- Veterano
Capisco la "nervatura", ne hai ben donde. Assistenza tecnica e venditori sono molto variegati, qualitativamente parlando, e sicuramente Fastweb dovrebbe stare più attenta. Dipende molto non solo dalla zona ma anche da chi ti capita nella circostanza. Domenica scorsa un tecnico è venuto dove abito io per sistemare una linea telefonia e ha letteralmente disfatto tutto il catalyst del condominio, e non funzionava nulla a nessuno, porchilmondo!
Lunedì mattina ne è arrivato un altro, che ha dovuto lavorare come se lo installasse per la prima volta, e ora è tutto ok! Fastweb in generale è ottima, poi, ripeto, dovrebbe stare sicuramente più attenta a chi affida il servizio in gestione nelle varie zone, questo sì. Se sì è leader nelle prestazioni occorre puntare ad esserlo ancor di più nell'assistenza. In un anno e mezzo che ho Fastweb ho già visto arrivare una decina di persone diverse, fai te.
Con questo non discuto minimamente la tua situazione, hai tutte le ragioni del mondo.

Con questo non discuto minimamente la tua situazione, hai tutte le ragioni del mondo.

-
- Novizio
sto seriamente pensando a Tiscali adsl 1.2 a 19,93€ mese. Tanto adesso scarico a 105K ma pago 62€, con Tiscali almeno risparmio 40€.
Tanto se il doppino è deteriorato e non lo cambiano, meglio pagare -, tanto la velocità è la stessa!!! Certo il supporto tecnico racconta un sacco di fesserie: mi avevano promesso un cambio di doppino se alla 4 volta in un mese avessi avuto problemi.... ed invece non hanno fatto nulla e non vogliono fare nulla.
Non ho telefono: è colpa della telecom signore
Vado a meno di un mega in internet: è colpa della telecom signore
Che bella professionalità !!! Quando la gente in adsl scapperà da Fastweb (anche perchè le altre compagnie saranno sempre + competitive), allorà si che ricominceranno a cablare le città. Vergogna!!! In 3 mesi le daremo la fibbra dicevano....
Se non mi potete offrire un servizio fatemi pagare per quello che date...
Tanto se il doppino è deteriorato e non lo cambiano, meglio pagare -, tanto la velocità è la stessa!!! Certo il supporto tecnico racconta un sacco di fesserie: mi avevano promesso un cambio di doppino se alla 4 volta in un mese avessi avuto problemi.... ed invece non hanno fatto nulla e non vogliono fare nulla.
Che bella professionalità !!! Quando la gente in adsl scapperà da Fastweb (anche perchè le altre compagnie saranno sempre + competitive), allorà si che ricominceranno a cablare le città. Vergogna!!! In 3 mesi le daremo la fibbra dicevano....
-
- Veterano
Informati bene su come passare. Telecom è una specie di incrocio obbligato. Non so se puoi passare direttamente a Tiscali. Credo ti debba fare almeno 12 mesi di Telecom prima.
-
- Membro Onorario
tu puoi lecitamente incazzarti quanto vuoi , chiaro, ed hai ragione in buona parte, però sappi che con gli altri operatori le cose non vanno assolutamente meglio.Magic ha scritto:sto seriamente pensando a Tiscali adsl 1.2 a 19,93€ mese. Tanto adesso scarico a 105K ma pago 62€, con Tiscali almeno risparmio 40€.
riguardo alla promessa sulla fibra ottica, beh il contratto che dice? su quello firmato da me in epoca poco posteriore alla tua c'è scritto che la fibra mi sarebbe stata attivata entro un anno, salvo problemi tecnici e fattibilità della cosa: ora siccome Fastweb ha cambiato radicalmente strategia e non cabla più nulla (hai più visto scavi a roma da due anni a questa parte?), la fibra rimane giacente a 200 metri da casa mia, senza alcuna speranza nell'immediato.
A termini di contratto hanno ragione loro, lascia stare le promesse e le chiacchiere dei commerciali :/