quale collegamento mi conviene?
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 05 gen 2021
ciao a tutti, mi presento al forum essendo un nuovo iscritto, il mio nick e' gigiotto. Vorrei un consiglio da qualche esperto, attualmente ho un portatile collegato al modem hag di fatsweb con abbonamento full, e fin qui tutto ok. La prossima settimana mio fratello avra' un altro portatile ed avrei pensato di connetterlo ad una delle prese ethernet presenti sull'Hag evitando cosi' il wireless che non sempre va bene come segnale.I due PC non comunicheranno fra di loro, resteranno fissi ciascuno in una stanza e lo scopo e' solo quello di andare su internet , e spesso sara' anche in orari diversi. Pensate che in base alle mie esigenze sia giusta la scelta del cavo di rete dal modem? ciao e grazie.
-
- User
breve ma conciso, ti ringrazio per il consiglio stoddard, saluti.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
ciao Gigiotto,
sull'hag Fastweb sono presenti tre porte out (1-2-3), puoi collegare fino ad un massimo di 3 pc in DSL e 5 PC in FO.
Quindi vai tranquillo...
Ciao ciao
sull'hag Fastweb sono presenti tre porte out (1-2-3), puoi collegare fino ad un massimo di 3 pc in DSL e 5 PC in FO.
Quindi vai tranquillo...
Ciao ciao
-
- User
grazie, posso collegarmi senza chiamare fastweb? devo solo configurare il nuovo PC con il dischetto che ho gia'?
-
- Membro semplice
si non è necessario contattare il CCare Fastweb, l'importante è impostare ip, gateway, subnet mask e dns automaticamente....
-
- User
scusami aicha, non sono molto pratico, per automatico intendi che ip gateway e gli altri li deve ricercare il secondo pc senza che che vada a metterli io? il sistema operativo e' XP. ti ringrazio se mi dai una dritta, anche brevemente.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao Gigiotto,
basta che il secondo PC sia impostato per ricevere le impostazioni per il TCP/IP in automatico (tramite DHCP) e sei a posto.
Di solito è così di default.
Basta che colleghi il cavo LAN dal PC all'HAG e avvii il PC.
Una volta avviato ed eseguito il login sul PC, ti basta fare:
- Start
- Esegui
- cmd
Clicca su OK
Ti si apre la finestra del MS-DOS Prompt, digiti ipconfig /all e vedi tutte le informazoni che la scheda di rete avrà ricevuto dall'HAG.

basta che il secondo PC sia impostato per ricevere le impostazioni per il TCP/IP in automatico (tramite DHCP) e sei a posto.
Di solito è così di default.
Basta che colleghi il cavo LAN dal PC all'HAG e avvii il PC.
Una volta avviato ed eseguito il login sul PC, ti basta fare:
- Start
- Esegui
- cmd
Clicca su OK
Ti si apre la finestra del MS-DOS Prompt, digiti ipconfig /all e vedi tutte le informazoni che la scheda di rete avrà ricevuto dall'HAG.

-
- Membro semplice
se verifichi che le impostazioni non sono corrette (cioè in precedneza sul secondo pc che riceverai è stato fissato un indirizzo ip) basta andare da:
- start
- impostazioni
- pannello di controllo
- connessioni di rete
- connessione alla rete locale, tasto destro del mouse proprietà
- posizionati su propocollo internet (TCP/IP)
- tasto propietà
- inserisci il flag su ottieni automaticamente indirizzo ip e DNS
ciao ciao
- start
- impostazioni
- pannello di controllo
- connessioni di rete
- connessione alla rete locale, tasto destro del mouse proprietà
- posizionati su propocollo internet (TCP/IP)
- tasto propietà
- inserisci il flag su ottieni automaticamente indirizzo ip e DNS
ciao ciao
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
leggendo i post di bofth68 e Aicha è proprio vero che tutte le strade portano a...

-
- MODERATORE
@tmax: tutte le strade portano a TCP/IP Settings.

P.S. x tutti: da oggi sono nuovamente al lavoro e quindi più presente sul forum. Nell'ultimo mese vi ero di rado per nascita secondogenita.

P.S. x tutti: da oggi sono nuovamente al lavoro e quindi più presente sul forum. Nell'ultimo mese vi ero di rado per nascita secondogenita.
-
- User
grazie aicha sei grande. Augurissimi al nostro moderatore per il lieto evento.
-
- MODERATORE
Commosso ringrazio.gigiotto ha scritto:Augurissimi al nostro moderatore per il lieto evento.

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Ot, ma ci vuole .
Felicitazioni a Bofh e signora e tanti auguri per la piccola.
/ot
Felicitazioni a Bofh e signora e tanti auguri per la piccola.
/ot
-
- MODERATORE
@tutti
/OT
Ringrazio per le felicitazioni tutti voi.
/OT

/OT
Ringrazio per le felicitazioni tutti voi.
/OT

-
- Membro semplice
grazie graziegigiotto ha scritto:grazie aicha sei grande. Augurissimi al nostro moderatore per il lieto evento.