Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Qualche domandina veloce da niubbo Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
blackskull182
Novizio
Novizio

Messaggio blackskull182 »

Ciao a tutti,
per prima cosa complimenti per il forum era proprio quello che stavo cercando, visto che sto per diventare cliente Fastweb
vorrei farvi però un paio di domande
Premettendo che ho sottoscritto un contratto regolare uno di quelli che fino a qualche giorno fa si chiamava FULL con la seguente configurazione: ADSL 20mb + TV con HD + Fonia

Domande:

Userò l'ADSL via WIFI che mi hanno detto che è incluso nell'HAG che mi porteranno... è possibile collegarci due computer via WIFI? oppure devo comprare obbligatoriamente HUB/Router o cose del genere?

Con l'ADSL Fastweb è possibile aprire le porte come qualsiasi ADSL? ovvero andando nella pagina di configurazionene e scegliere le porte da aprire?

L'HUG quali protocolli WIFI usa?

La videostation che mi porteranno sarà collegata anche lei via WIFI all'HUG oppure via cavo?

Le risposte mi saranno utili per regolarmi di conseguenza

Grazie 1000.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
A questo link dovresti trovare le risposte che cerchi:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Comunque:

- Wi-fi: puoi collegare quanti computer vuoi, NON dovresti essere limitato ad 1;
- apertura porte: NON credo, in quanto l'HW è di Fastweb, ma verifica, potrei anche sbagliarmi;
- Protocolli Wi-fi: l'HAG usa WEP/WPA con PSK come protezione della connessione.
- Videostation Wi-Fi: avevo letto che in futuro le Videostation sarebbero state collegabili via Wi-fi, ma NON so dirti se è già così;

Ad ogni modo, credo che karpik o aicha possano essere più precisi.

::saluto::
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Si possono collegare 3 pc tramite wi-fi. Si tratta di un WI-Fi incluso che non ruba un indirizzo ip come i precedenti singoli wi-fi collegati direttamentente alla porta ethernet dell'hag.
La rete Wi-Fi è protetta dall’accesso da parte di altri utenti mediante la WPA. Per l’accesso alla rete Wi-Fi FASTWEB è quindi necessario utilizzare la chiave WEP/WPA-PSK che è riportata sull’etichetta posta alla base dell’HAG.

Non si possono configurare le porte in qaunto protette da remoto, cosi come sono sempre stati i vecchi hag.

Giusto, anche la VS si potrà collegare tramite wi-fi, sarà predisposta alla funzionalità WPS (Wi-Fi Protected Setup).
Però non so ancora quando sarà possibile, sicuramente a breve.

Ciao Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Aicha ha scritto: 1) Si possono collegare 3 pc tramite wi-fi.
...
2) La rete Wi-Fi è protetta dall’accesso da parte di altri utenti mediante la WPA.
...
3) Non si possono configurare le porte in qaunto protette da remoto,
...
4) Giusto, anche la video station si potrà collegare tramite wi-fi, sarà predisposta alla funzionalità WPS (Wi-Fi Protected Setup).

5) Però non so ancora quando sarà possibile, sicuramente a breve.
@aicha 1 è un ingiustizia rispetto a quelli che non lo hanno e quindi possono collegare 1 solo pc.
@aicha 2 e chi ha pc più datati?
@aicha 3 non mi sembrano attualmente molto protette.
@aicha 4 mi puoi confermare se il controlo remoto rimane soggetto al mac address?
@aicha 5 a tempo debito informaci grazie.

@blackskull182 se le risposte non fossero di tuo gradimento o se quanto consegnato non dovesse rispondere a quanto prospettato, dalle risposte o dal commerciale contattato. che fai ...
1) Che intendi per regolare.....
poi
A) ti lamenti.
B) disdici.
C) ti tocchi???
D) a parte gli scherzi.... ADSL, sarà un apparecchio collegato al doppino.
Pensa a dove vorrai sistemare lo hag, possibilmente al centro dei tuoi interessi e consiglio vicino alla TV, non avrai problemi con la video station. Poi se vorrai predisponi comunque dei cavi UTP cat 5 schermati (cavo ethernet 4 coppie con terminazioni plug RJ45 maschio o femmina) per ogni postazione pc che vorrai collegare (dopo potrebbero essere anche utilizzate come terminazioni telefoniche).

.... detto questo facci sapere.
Aicha
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Aicha »

Non è una ingiustizia, in quanto sarà sostituito anche ai vecchi Clienti (Non so ancora quando). I vecchi Clienti potranno tranquillamente collegare o 2 pc + 1 wi-fi tramite dhcp, oppure, collegarsi tramite wi-fi router e fissare il tcp/ip. Quindi non cambia assolutamente nulla.

i nuovi Clienti che hanno pc datati e che non hanno la scheda di rete possono collegarsi tramite cavo usb.

Il Controllo da remoto è identico a quello attuale.
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

subpanda ha scritto:
Aicha ha scritto: 1) Si possono collegare 3 pc tramite wi-fi.
...
2) La rete Wi-Fi è protetta dall’accesso da parte di altri utenti mediante la WPA.
...
3) Non si possono configurare le porte in qaunto protette da remoto,
...
4) Giusto, anche la video station si potrà collegare tramite wi-fi, sarà predisposta alla funzionalità WPS (Wi-Fi Protected Setup).

5) Però non so ancora quando sarà possibile, sicuramente a breve.
@aicha 1 è un ingiustizia rispetto a quelli che non lo hanno e quindi possono collegare 1 solo pc.
@aicha 2 e chi ha pc più datati?
@aicha 3 non mi sembrano attualmente molto protette.
@aicha 4 mi puoi confermare se il controlo remoto rimane soggetto al mac address?
@aicha 5 a tempo debito informaci grazie.

@blackskull182 se le risposte non fossero di tuo gradimento o se quanto consegnato non dovesse rispondere a quanto prospettato, dalle risposte o dal commerciale contattato. che fai ...
1) Che intendi per regolare.....
poi
A) ti lamenti.
B) disdici.
C) ti tocchi???
D) a parte gli scherzi.... ADSL, sarà un apparecchio collegato al doppino.
Pensa a dove vorrai sistemare lo hag, possibilmente al centro dei tuoi interessi e consiglio vicino alla TV, non avrai problemi con la video station. Poi se vorrai predisponi comunque dei cavi UTP cat 5 schermati (cavo ethernet 4 coppie con terminazioni plug RJ45 maschio o femmina) per ogni postazione pc che vorrai collegare (dopo potrebbero essere anche utilizzate come terminazioni telefoniche).

.... detto questo facci sapere.
Ciao,

il controllo remoto, è legato all'indirizzo ip a sua volta assegnato al mac address del hag.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi