Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Qualche consiglio per passaggio da Alice a Fastweb (2)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Stefanosenni
Novizio
Novizio

Messaggio Stefanosenni »

Mi appoggio di nuovo a voi per cheidervi altre informazioni ditemi se sbaglio nel fare qualcuna delle considerazioni di cui sotto:

1- al momento dell'installazione di Fastweb base con portabilità del numero Telecoz il tecnico mi arriva in casa e mi installa una borchia nel muro a cui cverrà collegato l'HAG, ma quanto è grande la borchietta?

2- l'HAG è in sostanza di un router vero e proprio che si può tranquillamente appoggiare su un mobile, ora di preciso quanto è grande sto scatolotto?

2- l'hag viene collegato alla rete telefonica e questo mi consentirà di telefonare da ognuna delle tre prese che ho in casa (unico numero) direttamente via Fastweb

3- l'hag viene collegato attraverso una presa di rete al pc (se questo è nelle vicinanze) oppure dovrò per i fatti miei o al costo di 75€ farmi installare una presa di rete nella stanza dall'altra parte della casa dove ho il pc... insomma si tratta di una presa ethernet....

4- qualora volessi vedere la Tv di fastweb lo stesso hag verrà collegata alla Videostation...

ANNUNCIO ADSENSE
steve1971
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio steve1971 »

Sai cosa ti dico, io ho da un anno tutto senza limiti 6 mega adsl, nessun problema, compra la scheda di rete 10/100 da inserire in uno slot libero nel pc, fatti portare più di un cavo di rete in stanze dove metterai, anche per ulteriori pc futuri, i/il pc, e vai tranquillo con fastweb.
A me il tecnico ha portato 15 metri di cavo di rete in una stanza bucandomi 2 muri e non ho pagato nulla in più dell'attivazione.
L'HAG (Home Access Gateway) se non ricordo male è 20/25 cm per altrettanti max 30 cm.
chapter1985
Novizio
Novizio

Messaggio chapter1985 »

Finalmente ho trovato qualcuno che parla del passaggio da laice a fastweb!
Vi prego rispondetemi perchè sono preoccupato.
Ho attivato fastweb dal 28 dicembre 2005 e quello stesso giorno mi hanno staccato da telecom.
Ma Alice?? mi hanno fatto mandare una raccomandata con scritto che chiedevo alice sulle linee fastweb, tanto non potendolo fare telecom mi annullava il contratto. è vero? o fra qualche settimana mi arriva da pagare qualcosa? mi hanno detto che sono 150 euro di multa è vero?
VI prego aiutatemi!

ANNUNCIO ADSENSE
Stefanosenni
Novizio
Novizio

Messaggio Stefanosenni »

chapter1985 ha scritto:Finalmente ho trovato qualcuno che parla del passaggio da laice a fastweb!
Vi prego rispondetemi perchè sono preoccupato.
Ho attivato fastweb dal 28 dicembre 2005 e quello stesso giorno mi hanno staccato da telecom.
Ma Alice?? mi hanno fatto mandare una raccomandata con scritto che chiedevo alice sulle linee fastweb, tanto non potendolo fare telecom mi annullava il contratto. è vero? o fra qualche settimana mi arriva da pagare qualcosa? mi hanno detto che sono 150 euro di multa è vero?
VI prego aiutatemi!
Azz, ma sono così veloci... sulla raccomandata... da quello che sapevo io (se parliamo di Fastweb completa) mandi la richiesta di attivazione a fastweb e poi la disdietta a Telecom... e sarai tenuto a pagare i canoni non corrisposti fino alla scadenza del primo anno di abbonamento... se ti scadeva a giugno dovrai pagare 6 mesi... nessuna multa ci mancherebbe.

Fammi sapere.
chapter1985
Novizio
Novizio

Messaggio chapter1985 »

per il pagamento del periodo di telecom mi avevano informato. ho solo qualche dubbio per alice ho paura che sia una cosa a parte disdirla, mentre per il contratto telecom ha fatto tutto fastweb.
Sinceramente non mi convince molto quella raccomandata! metti che telecom mi sposta davvero alice sulle linee fastweb??? sarei fregato!
Cosa ne pensate?
Stefanosenni
Novizio
Novizio

Messaggio Stefanosenni »

chapter1985 ha scritto:per il pagamento del periodo di telecom mi avevano informato. ho solo qualche dubbio per alice ho paura che sia una cosa a parte disdirla, mentre per il contratto telecom ha fatto tutto fastweb.
Sinceramente non mi convince molto quella raccomandata! metti che telecom mi sposta davvero alice sulle linee fastweb??? sarei fregato!
Cosa ne pensate?
La disdetta a Telecom per Alice io l'avrei mandata comunque... in ogni caso al cessare della linea Telecom cessano anche tutti i servizi connessi. Sul fatto che Alice possa essere messa su linea Fastweb... ho dei seri dubbi sul fatto che si possa fare.

Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
chapter1985
Novizio
Novizio

Messaggio chapter1985 »

Ok speriamo bene! vi ringrazio ciao!
Rispondi