Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ma qual è la velocità di trasmissione dell'HAG wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Simo1276
User
User

Messaggio Simo1276 »

Ciao a tutti, Vi scrivo poichè mi hanno appena portato a casa la linea Fastweb con il relativo HAG (quello nero con wirelless integrato). Il computer mi arriva domani ma devo dire a chi me lo sta preparando che scheda wireless montare poichè lui mi ha detto che dipende dalla velocità di trasmissione (in mbit/sec) dell'HAG. Io non ci capisco nulla, mi dice che può essere 50 mbit o 108 mbit (qualcosa di simile).

Purtroppo non riesco a capire dove posso reperire questa informazione dell'HAG, qualcuno di voi sa aiutarmi?

Ma collegando il PC tramite scheda wireless all'HAG (a circa 10 metri di distanza con 2 muri in mezzo) avrò comuque un segnale molto simile come se il collegamento fosse con cavo ethernet?

Grazie, Ciao!

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
ho dato un'occhiata al manuale dell'HAG, e da nessuna parte è riportata la velocità di connessione Wi-fi. Diciamo che, a rigor di logica, dovrebbe essere una 54Mbps (802.11g), che al momento è l'ultimo standard. Esistono in commercio anche dispositivi Wi-fi (sia schede PC che Access Point, che Router), in grado di andare a 108Mbps ed oltre ma:

- NON sono uno standard
- usano più canali per aumentare la velocità (MIMO=Multiple Input, Multiple Output)
- hanno bisogno dello stesso "standard" (Router e scheda PC alla stessa velocità).

Per la velocità, vedi il post successivo di SUB.

::saluto::
Ultima modifica il 23/11/2007, 16:21, modificato 1 volta in totale.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

I 10 mega sul cavo non saranno mai surclassati da quello su wi-fi.
Stabilita come prima cosa.

ANNUNCIO ADSENSE
Simo1276
User
User

Messaggio Simo1276 »

Scusa Sub che significa? Perdonami ma non ci capisco molto.

Io ho una linea ADSL (non sono raggiunto direttamente dalla fibraottica). Il fatto è che l'HAG è in ingresso di casa mentre il computer sarà su una stanza.

Ora capisco che tramite wi-fi si possa perdere qualcosa ma non vorrei che la differenza in velocità tra l'HAG collegato al PC tramite cavo di ethernet e l'HAG collegato via wi-fi fosse enorme, paragonando la connessioen wi-fi ad un ADSL a 600K.

Per quanto riguarda la velocità di trasmissione dell'HAG ho provato a chiedere in giro ma nessuno sa dirmi i mbit. Ma se metto una scheda wireless sul PC a 108 mbits mentre l'HAG trasmette a 56 mbits rischio che il collegamento non funzioni????

Accidenti devo stare attento a non comprare una scheda sbagliata.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tutte le schede sono dotate di velocità variabili.
E sopratutto maggiore sarà la distanza (influenzano anche i muri), più bassa sarà la velocità di esercizio.
Rispondi