Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Si può usare un pc in rete come router?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
RSQ
Novizio
Novizio

Messaggio RSQ »

salve a tutti è prima di passare alla domanda un grazie all'ideatore di questo furum.
Ho provato a guardare in post finora effettuati e non mi è sembrato di avere trovato una risposta diretta al mio quesito, se mi son sbagliato chiedo venia.
Dunque ho il classico problema nel ufficio in cui lavoro di avere più pc e più periferiche delle tre connessioni che mi offre l'Hag di fastweb. Mi è chiaro che allo switch che abbiamo devo collegarci a monte un router per separare la ns rete da quella di fastweb e per ritornare ad utilizzare in rete la fotocopiatrice/scannere che vuole per forza un ip statico. Quello che mi chiedo è ; se io ho un pc con 2 schede di rete una collegata al hag in dhcp e una che va verso lo switch col classico ip 192.168.1.1 del gateway il pc mi può fare da router? Ho fatto una prova veloce senza impegnarmici troppo e non funzionava la condivisione internet,ora ho sbagliato qualcosa io ,e quindi occorre una configurazione particolare o proprio non è possibile?
Grazie è scusate anche per la logorrea.

ANNUNCIO ADSENSE
superbeef
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio superbeef »

Oltre a condividere la connessione di rete ... in avanzate devi dire quali servizi sono disponibii (ad es. HTTP per navigare, ecc.).

Inoltre sui vari PC devi impostare come default gateway l'indirizzo IP assegnato dalla condivisione della connessione (di default. 192.168.1.1/Nome PC).

Ciao.
Rispondi