si può inviare fax dal pc con la fibra?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Con un programma fax , sempre se il pc ha il modem/fax.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 27 ott 2021
eh no,proprio per questo ho specificato "con la fibra",io uso la connessione di rete...è possibile?
-
- SUPER MODERATORE
E si........., io ho fibra ed uso il fax. Dal uscita del modem/fax del pc metti il cavo di collegamento, fino ti consiglio doppino dove esce linea telefonica colleghi il cavo e vai col fax
Ultima modifica il 04/10/2004, 18:09, modificato 1 volta in totale.
-
- User
si ma credo di non aver capito una cosa.
posso inviarli tramite la scheda di rete,o devo mettere il modem e attaccarlo alla normale linea telefonica(sempre Fastweb ovviamente)?
grazie x le delucidazioni.
p.s.:che software usi?
posso inviarli tramite la scheda di rete,o devo mettere il modem e attaccarlo alla normale linea telefonica(sempre Fastweb ovviamente)?
grazie x le delucidazioni.
p.s.:che software usi?
-
- SUPER MODERATORE
WIN FAX della symantec ma ci sono altri programmi uno anche in accessori, comunicazioni, fax di windows.
-
- User
ok,winfax ce l'ho pure io...forse ti sei dimenticato di dirmi se li devo inviare tramitre la scheda di rete o collegando un modem alla presa del telefono.
-
- SUPER MODERATORE
Io non mi sono dimenticato sei tu che non leggi bene.
-
- User
alt alt,ora ho letto,ma mi sa che il messaggio in origine non era così 

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 ott 2021
Me lo spiegheresti BENE passo per passo anche a me? grazie millle! 

-
- User
allora,oltre alla scheda di rete che ti connette a internet,hai bisogno di un classico modem 56k collegato a una presa del telefono.
quando,con il programma che preferisci(tipo winfax della symantec) vorrai mandare un fax,una volta acquisito il documento,il modem comporrà il numero a cui vuoi che venga inviato e si disconnetterà immediatamente.
in poche parole devi installare il modem senza impostare nessun numero(come quando si faceva con i provider di internet),sarà poi il programma che userai per i fax a comporre il numero che tu metterai di volta in volta in base a al destinatario
quando,con il programma che preferisci(tipo winfax della symantec) vorrai mandare un fax,una volta acquisito il documento,il modem comporrà il numero a cui vuoi che venga inviato e si disconnetterà immediatamente.
in poche parole devi installare il modem senza impostare nessun numero(come quando si faceva con i provider di internet),sarà poi il programma che userai per i fax a comporre il numero che tu metterai di volta in volta in base a al destinatario