Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ip Pubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
civediamodomani
User
User

Messaggio civediamodomani »

Salve,
dunque ho una megalinea fastweb con flat internet e telefono. So di avere diritto a 20 ore di ip pubblico al mese. ma come faccio a sapere quando??
c'è un lasso di tempo predefinito? devo attivare qualcosa?? ve lo chiedo a voi, in quanto siete la mia ultima speranza. Ho provato 5 volte a contattare il terribile servizio clienti fastweb con risultati catastrofici(mai visto niente del genere). Al negozio non lo sapevano e mi hanno rimandato al servizio clienti appunto.
Ora, dio benedica internet. Vi chiedo aiuto dunque

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Dunque, per attivare una sessione di IP pubblico nella tua MyFastPage vai nella sezione IP pubblico e ti autentichi, dopodichè decidi la modalità di tariffazione. Le 20 ore si intendono al mese, e si considera da 1° a 1° o da 15 a 15 di ogni mese, dipende dal tuo contratto (controlla sul conto che ti arriva a casa). La modalità di tariffazione a consumo considera lo "scatto" ogni 20 minuti anticipati, cioè se lo attivi per soli 10 minuti te ne scala comunque 20, se lo usi per 21 minuti te ne scala 40 e così via. Onestamente non so come sia possibile verificare quante ore ti rimangono. L'unica cosa che ti posso raccomandare è di verificare nel riepilogo delle sessioni (che ti compare una volta attivata una) l'orario di inizio e farti i tuoi conti. Aspetto comunque smentite rigurdo quest'ultimo punto.
Ciauz! :wink:
Smirne
Novizio
Novizio

Messaggio Smirne »

ma sulla myfastpage mi dice che bisogna pagare 15 euro per attivare il servizio IP pubblico, piu' la tariffa oraria o giornaliera..
e non ho trovato menzione delle 20 ore gratis..
devo pagare anche per le ore gratis? se no, come faccio a utilizzarle?

ANNUNCIO ADSENSE
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

Guarda fai prima a chiamare il servizio clienti...possibile che non sappiano nulla? Vabbè che a me una volta han detto di buttare una scheda di rete (che ancora uso...!) ma mi pare eccessivo che non sappiano niente. Ricordo di averli chiamati mesi fa per sapere se c'erano convenzioni o se si era abbassato il prezzo, e un operatore mi diede tutte le info del caso.

comunque ip pubblico su fastweb a mio modesto parere e' una rapina...
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

ciau Daphiel :D
daphiel ha scritto:....comunque ip pubblico su fastweb a mio modesto parere e' una rapina...
da anni ci prendono per il XXXX gli internauti di tutto il mondo per questo fatto!

ho disdetto e ora ho + banda e IP pubblico (dinamico)...
prima pagavo 75 al mese, ora 70.

la sostanza e' questa
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Killout ha scritto: ho disdetto e ora ho + banda e IP pubblico (dinamico)...
Più banda? Vera? Che contratto hai e con che provider?

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Giusto, con che provider? E soprattutto, prima cosa avevi? La 2, 4, 6 o 10 Mbit?
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

Prima avevo Fastweb ADSL (4/0,5Mbit)
Ora ho Tiscali (6/0,5mbit)

- picco massimo in download con Fastweb: 576KB/s (se non ricordo male), con Tiscali ho visto anche 680, ma mai i 6mbit puliti....pero' ho un IP vero. :twisted:
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Killout ha scritto: Ora ho Tiscali (6/0,5mbit)
Capperi. Magari sei tra i 6 italiani che avrebbero addiritturo i 12 mbps. Hai provato a vedere se sei coperto? Dove abiti?

Ho usato spesso adsl di TISCALI (Bolzano e Venezia) e francamente il flusso reale di dati era scarso e con grandi alti e bassi (cosa che per lo streaming ad esempio è fatale). Ma forse ci hanno lavorato sopra finalmente!!
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

si, il contratto e' per la 12 ma ho la certezza che finora la linea non l'hanno neanche testata (ho un modem/router compatibile con ADSL2+ e la portante e' sempre stata 6144/640 fin dal giorno dell'attivazione)

per ora va bene, perche' sono vicino al DSLAM (T.I. LANCIANI - Roma)
Rispondi