Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

IP Pubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Andrea73X
Novizio
Novizio

Messaggio Andrea73X »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho questo problema: vorrei poter giocare online, ma avendo fastweb mi dicono (persone più esperte) che non posso perchè i clienti Fastweb non hanno IP Pubblici. E mi dicono che tale IP può essere richiesto a Fastweb, ma costerebbe abbastanza.

Qualcuno sa come posso fare per risolvere????

Ciao, grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Intanto puoi sfruttare le 20 ore incluse.
Sul sito del fornitore trovi le informazioni necesarie.
Altrimenti ricorri al tasto cerca, e trovi soluzioni alternative, più o meno funzionanti.
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao, con fastweb scordati la possibilità di poter usufruire dell'ip pubblico gratis... hai sl 20 venti ore le altre si pagano... Potresti optare ad un profilo small business, con ip pubblico statico, con relativi costi elevati...

ANNUNCIO ADSENSE
Andrea73X
Novizio
Novizio

Messaggio Andrea73X »

Grazie delle risposte......

Ho letto un pò sulla fastPage la questione, e non mi sembra affatto giusta.......... :(

Credo che ritornerò, a malincuore, alla Telecom....
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

non è un segreto......

si è sempre saputo.....
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Confermo quanto detto da CE.
Se hai bisogno di avere IP pubblico statico a casa Fastweb NON è il provider da usare.

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

E' risaputo e confermo.

Per l'IP pubblico questa non è una soluzione.

OT

Essere utenti F. è invece una garanzia contro lo spam-ware diretto invece proprio verso gli IP statici.

Essere utenti T. con IP fisso e non avere esperienze nel campo, bè la situazione è molto più problematica.

Con un collega abbiamo una volta fatto delle prove.

Su Fastweb e su Telecom ....
2 computer gemelli installati entrambi fuori rete con lo stesso software e le stesse identiche protezioni.
Assegnazione di un IP per entrambe le reti mai utilizzato.

Risultato:

Telecom 30 secondi dalla connessione alla rete, ed il computer era stato già bucato.

Fastweb ci sono volute 2 ore prima che arrivase qualche segnale di intrusione.

ERGO, o sai cosa vuoi e come proteggerti o altrimenti cambia strada.

/OT

Questo quale aiuto per i neofiti. Poi fate Vobis.
Andrea73X
Novizio
Novizio

Messaggio Andrea73X »

Innanzitutto grazie delle risposte.

Che dire, quando cambi un operatore per un altro non ti pone proprio tutti i quesiti su ciò che potrebbe servirti (io per esempio fino ad oggi nemmeno sapevo che esistessero IP pubblici e privati)...!!!
E comunque, sicurezza o no, non capisco perchè il servizio di IP pubblico debba costare così tanto all'utente.

Comunque, tornando a bomba, un amico (che non ha fastweb) mi dice che dovrei crearmi un Hostname (??) e poi aprire una "porta" (che mi direbbe lui)..... :roll:

Il problema verrebbe aggirato facendo così??

E, sarebbe possibile aprire la fantomatica porta ????
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Sorry, ma penso che non sia possibile.
Anche se crei l'hostname, resti comunque impossibilitato ad aprire la porta (l'HAG di Fastweb non lo puoi configurare).

Andrea73X
Novizio
Novizio

Messaggio Andrea73X »

bofh68 ha scritto:Sorry, ma penso che non sia possibile.
Anche se crei l'hostname, resti comunque impossibilitato ad aprire la porta (l'HAG di Fastweb non lo puoi configurare).

Grazie per la risposta........

pazienza, torno di corsa a telecom allora. Mi spiace perchè infondo con fastweb mi sono trovato bene.... :roll:

Ciao ciao.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Un consiglio: se vuoi un'ADSL veramente OK, NON farla direttamente con Telecom (ALICE, tanto per intenderci). Vai con NGI.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Scegli l'opzione F5 (ADSL) e vedi qual'è l'offerta migliore per le tue esigenze.

P.S. NGI usa le infrastrutture di I.Net
jhonnut
Novizio
Novizio

Messaggio jhonnut »

Andrea73X ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho questo problema: vorrei poter giocare online, ma avendo fastweb mi dicono (persone più esperte) che non posso perchè i clienti Fastweb non hanno IP Pubblici. E mi dicono che tale IP può essere richiesto a Fastweb, ma costerebbe abbastanza.

Qualcuno sa come posso fare per risolvere????

Ciao, grazie.
Leggi questa Directive 2002/19/EC of the European Parliament and of the Council of 7 March 2002 on access to, and interconnection of, electronic communications networks and associated facilities (Access Directive)
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

"Fastweb IP publico" formula di fare tanti soldi e illegale. Non esista in nessun altro paese. (scusa mia italiana, sonno estero)
Rispondi