Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai usato l'ip pubblico di fastweb?
dalla console di fastweb è possibile abilitarlo ma non cè modo di disabilitarlo.
l'unico modo per disabilitarlo è aver messo una scadenza prefissata quando lo si attiva, e la minore è 6 ore (uno spreco).
piu che altro la cosa che mi risulta strana è che quando attivo l'IP pubblico e vado in "sessioni in corso" mi dice che non ci sono sessioni attive.
sono sicuro che quando mi dice cosi, ho l'ip plubblico attivo, perchè basta che mi collego a qualsiasi sito che mi mostri il mio ip che posso subito capire che è attivato.
qualcuno ha qualche info utile?
premetto che ho:
italia senza limiti e naviga senza limiti
e come router fastweb ho quello della vecchia Easy, cioè il thomson bianco.
e io sono collegato ad un router mio che a sua volta è collegato al router di fastweb
IP PUBBLICO STATICO --> come disattivarlo?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Sei sicuro che sia attivato? I range di Ip di Fastweb sono cambiati e quindi se riscontri un Ip che comincia per 93... non è un Ip pubblico.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
ciao, si sono sicuro al 100% che quando lo abilito sia effettivamente abilitato in quanto prima di abilitarlo, nella schermata di fastweb mi appare l'ip pubblico che mi verra dato, che di solito inizia con 85.... e andando su un qulasiasi sito che ti mostra il tuo ip, mi mostra esattamente l'ip che mi aveva detto fastweb e una volta che si disattiva in automatico torno al normale 93......
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 21 nov 2021
ho appena chiamato il servizio clienti fastweb e mi hanno detto che è un problema momentaneo noto....
boh..io l'ho sempre avuto...
anche per il fatto che se vado in registra apparato non mi fa vedere nessun apparato collegato.
io ho il modem della Easy e non l'hag, non è magari quello il problema?
boh..io l'ho sempre avuto...
anche per il fatto che se vado in registra apparato non mi fa vedere nessun apparato collegato.
io ho il modem della Easy e non l'hag, non è magari quello il problema?