Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

IP PUBBLICO STATICO --> come disattivarlo?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai usato l'ip pubblico di fastweb?

dalla console di fastweb è possibile abilitarlo ma non cè modo di disabilitarlo.
l'unico modo per disabilitarlo è aver messo una scadenza prefissata quando lo si attiva, e la minore è 6 ore (uno spreco).

piu che altro la cosa che mi risulta strana è che quando attivo l'IP pubblico e vado in "sessioni in corso" mi dice che non ci sono sessioni attive.

sono sicuro che quando mi dice cosi, ho l'ip plubblico attivo, perchè basta che mi collego a qualsiasi sito che mi mostri il mio ip che posso subito capire che è attivato.

qualcuno ha qualche info utile?

premetto che ho:
italia senza limiti e naviga senza limiti
e come router fastweb ho quello della vecchia Easy, cioè il thomson bianco.
e io sono collegato ad un router mio che a sua volta è collegato al router di fastweb

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Sei sicuro che sia attivato? I range di Ip di Fastweb sono cambiati e quindi se riscontri un Ip che comincia per 93... non è un Ip pubblico.
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

ciao, si sono sicuro al 100% che quando lo abilito sia effettivamente abilitato in quanto prima di abilitarlo, nella schermata di fastweb mi appare l'ip pubblico che mi verra dato, che di solito inizia con 85.... e andando su un qulasiasi sito che ti mostra il tuo ip, mi mostra esattamente l'ip che mi aveva detto fastweb e una volta che si disattiva in automatico torno al normale 93......

ANNUNCIO ADSENSE
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

ho appena chiamato il servizio clienti fastweb e mi hanno detto che è un problema momentaneo noto....
boh..io l'ho sempre avuto...
anche per il fatto che se vado in registra apparato non mi fa vedere nessun apparato collegato.
io ho il modem della Easy e non l'hag, non è magari quello il problema?
Rispondi