Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ip pubblico e hosting in ufficio

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ingwp
Novizio
Novizio

Messaggio ingwp »

Ciao a tutti,

devo dire che l'IP pubblico di fastweb che viene offerto con le nuove proposte commerciali sta in piedi decentemente (quello flat x intenderci). In pratica ti mettono "una sorta di DMZ" rispetto alla connessione classica e vieni visto in toto dall'esterno.

Io ci ho messo un router/Fastweb (Fastweb sta x firewall) e tutte le macchine sotto il router/Fastweb possono essere visibili con opportuno setting del port forward.

E fin qui tutto ok.

La soluzione serve per un hosting qui in ufficio (è un contratto Parla & Naviga imprese) e qui sono nati i problemi.

Il problema non è tanto nella configurazione che abbiamo fatto senza problemi ma nell'effettiva banda a disposizione che non permette di gestire le richieste esterne (parliamo di circa 3000 visitatori *a giorno* per un blog misto testo/immagini) dai test classici che si trovano in giro ottengo un sensazionale 10mb/10mb che è fico e non riesce a gestire un numero così esiguo di connessioni ???

Parliamone ! Me li gestiva un serverino virtuale da 10 € mese della azienda di Arezzo (per non fare nomi) e non riesco a gestirlo con il mio server (SandyBridge i7 3.5ghz, 16gb RAM e SSD) con 10 mbit ???
Non è un problema "tecnologico": il server si vede e pubblica i siti ma dall'esterno, quando raggiungo i momenti di picco dei visitatori subisco una sorta di Denial Of Service tale per cui non riesco a servire nessuno per via della congestione nella rete.

Il mio quesito è dunque il seguente: qualcuno ha provato e sperimentato un hosting "domestico/ufficio" con una soluzione in grado di servire un numero decente di utenti (oltre 5000) ?

Che sia il router che sta in mezzo (un netg**r) che collassa a fronte delle troppe richieste o che sia effettivamente il collegamento fastweb che per esempio limita il traffico outbound o che effettivamente non è in grado di gestire un simile "volume" e quindi fa collassare il tutto ?

un supporto è gradito

grazie tante !
Ale

x completezza: carico CPU sotto 10% e RAM usata <= 2gb su 8, apache con xampp. è una macchina virtuale x cui non posso metterla FISICAMENTE collegata all'IP pubblico

ANNUNCIO ADSENSE
ingwp
Novizio
Novizio

Messaggio ingwp »

follow up: il router/firewall che sta in mezzo è un WNDR 3300 netg**r ;)
ingwp
Novizio
Novizio

Messaggio ingwp »

ho scritto una boiata senza rileggare

quarta riga: router/FIREWALL e non router/FASTWEB

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma editare e correggere?