ip pubblico e collegamento ad un intranet aziendale
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 set 2021
ciao amici sono un nuovo utente fastweb, contento a metà...ho un grosso problema che gli amici di Fastweb non sanno risolvere e non hanno certo brillato per spiegazioni. magari qualcuno di voi sa aiutarmi. devo collegarmi tramite linea telefonica col portatile aziendale ad un intranet. il computer, tramite modem interno, chiama un numero verde lo compone, il modem suona come un violino poi dopo un po' il s
erver aziendale mi respinge. centra forse la pippa dell'IP pubblico che forse devo attivare quindi acquistare? ...grazie

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Se vai tramite modem interno che risponde come un violino e il server dopo la connessione ti respinge.
Il problema è da ricercarsi nella digitazione User Password.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 12 set 2021
Grazie ma Collegandomi con la rete telecom (quindi non a casa mia)funziona mentre con la linea Fastweb nada!!!! La mia connessione comunque è settata automaticamente nel senso che non posso cambiare user name e password, sono definite dall'azienda. Per lo scambio dati il programma aziendale utilizza microsoft exchange per la sincronizzazione e outlook per la gestione dei dati...e comunque funzionando con telecom il problema è proprio la linea Fastweb!!! Gli amici di Fastweb mi hanno detto che devo "comprare" da loro un IP pubblico. Riporto il problema che sembra senza uscita...e magari capiterà a qualcun altro..ciao Facciniosubpanda ha scritto:Se vai tramite modem interno che risponde come un violino e il server dopo la connessione ti respinge.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
I due post mi confondono...
A) chiami un numero verde: 1 numero interno aziendale - 2 gestore telefonico
Se A è 1 puoi collegarti solo con il numero verde.
Se A è 2 comunque devi collegarti e la chiamata è da te verso il servizio e non verso di te. (e questo è quello che conta).
Pertanto è molto strano... Consultati se non trovi soluzioni con Il Sys Admin Aziendale. (Deve avere per forza le risposte).
A) chiami un numero verde: 1 numero interno aziendale - 2 gestore telefonico
Se A è 1 puoi collegarti solo con il numero verde.
Se A è 2 comunque devi collegarti e la chiamata è da te verso il servizio e non verso di te. (e questo è quello che conta).
Pertanto è molto strano... Consultati se non trovi soluzioni con Il Sys Admin Aziendale. (Deve avere per forza le risposte).
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Il problema più che altro è che collegandoti tramite dial-up l'IP che hai con Fastweb non c'entra assolutamente nulla, perchè si riferisce ad un'altra interfaccia (scheda di rete). Quando effettui un collegamento tramite modem remoto è come se effettuassi una normale telefonata dal tuo modem a quello aziendale. Al limite i problemi potrebbero derivare dalla struttura della rete telefonica di Fastweb, che in una certa fase del percorso diventa over IP per poi tornare in analogico. Direi che il problema sia da ricercare in questo, solo che al momento non mi viene in mente nulla, sorry!