CIAO fio, purtroppo il link da te postato a settembre non funziona più, mi da un errore di FILE NOT FOUND 404 credo, per caso non hai quel file salvato da qualche parte?? mi sarebbe molto utile per capire chi mi dice stronzate e per le statistiche naturalmente .. grazie millefilo_2k ha scritto:mi sorprendi daika: questa è teoria di base delle reti
per un esterno gli ip interni non significano nulla
ad ogni modo i range di ip fastweb li trovi qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
IP pubblici e ip interni
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 10 feb 2021
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 dic 2021
Potete stilare la lista completa degli ip interni con relativa città di appartenenza? anche a me il link non va 

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 apr 2021
salve : chiedo aiuto, più o meno a chi risiede nella zona torino o vicinanze l'ip 28.x.y.z.* che zona potrebbe interessare (torino o vicinanze tipo venaria ,chivasco)
P.S. modificato da bofh68, in quanto era riportato l'IP in chiaro. Da non fare, please.
Ad ogni modo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Qui troverai le informazioni che cerchi.
P.S. modificato da bofh68, in quanto era riportato l'IP in chiaro. Da non fare, please.
Ad ogni modo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Qui troverai le informazioni che cerchi.
-
- Novizio
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]? table=Mappatura, questo sito lo conosco mi porta fino a biella/torino generalizza troppo io non chiedo l'indirizzo di casa ma solo la citta grazie; per bofh68;
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Non è possibile. perchè come leggi e poi scrivi Biela/Torino, il gruppo è proprio suddiviso in tali zone e non solo.
Per me che abito a Roma, i quartieri che fanno gruppo al mio range di ip fanno parte (e sono più di 250/4 = 63 utenti) ripartiti su 5 quartieri, quelli che sono riuscito a mappare.....
Quidni sapere che il tuo fa capo a Biella/Torino è più che preciso.
STACCI.
Per me che abito a Roma, i quartieri che fanno gruppo al mio range di ip fanno parte (e sono più di 250/4 = 63 utenti) ripartiti su 5 quartieri, quelli che sono riuscito a mappare.....
Quidni sapere che il tuo fa capo a Biella/Torino è più che preciso.
STACCI.
-
- Novizio
Anche il mio ip e sto a 100 km da torino inizia con il 28 .*.*:* la zona e troppo vasta a me come dicevo interessa sapere la posizione geografica di quel determinato ip capito!
-
- MODERATORE
Mi dispiace sottolineare che sei tu che non hai capito.
Con mezzi leciti puoi conoscere una zona geografica, o una fetta di territorio nazionale.
100 KM sono troppo particolari per qualsiasi zona d'Italia (capillarità), cosa leggermente diversa per territtori come Roma o Milano o Napoli (territorrio) che per grandezza e strutture servite il territorio risulta molto vasto e pertanto garanzia di privacy.
Ora quindi ti affermo che con mezzi leciti, NON PUOI.
Dopo la tua replica chiudo.
Con mezzi leciti puoi conoscere una zona geografica, o una fetta di territorio nazionale.
100 KM sono troppo particolari per qualsiasi zona d'Italia (capillarità), cosa leggermente diversa per territtori come Roma o Milano o Napoli (territorrio) che per grandezza e strutture servite il territorio risulta molto vasto e pertanto garanzia di privacy.
Ora quindi ti affermo che con mezzi leciti, NON PUOI.
Dopo la tua replica chiudo.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 apr 2021
Per favore qualcuno mi sa dire come si fa a sapere se si conosce un indirizzo I.P. fastweb da dove proviene?(non intendo la citta',quello so come si fa')intendo la zona precisa
-
- MODERATORE
Sottovoce è meglio.
Dopo di che se la persona che ti interessa è disposta a comunicarti dove abita, quelli sono affari suoi.
Domandare è lecito, ma non bisogna esagerare.
Rispondere è cortesia...... ed ogni individuo è libero di pensare come crede.
Sono indignato per la tua domanda.
Dopo di che se la persona che ti interessa è disposta a comunicarti dove abita, quelli sono affari suoi.
Domandare è lecito, ma non bisogna esagerare.
Rispondere è cortesia...... ed ogni individuo è libero di pensare come crede.
Sono indignato per la tua domanda.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@morena74, segui consiglio di subpanda (Sottovoce è meglio.)
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 apr 2021
[quote="Killout"]per i lettori:
NAT FASTWEB
213.140.*.*
213.156.*.*
62.101.*.*
81.208.*.*
quote]
hai dimenticato 217.64.*.*
Io ho trovato fastwebbari anche con quell'IP.
Neanche a me funziona il LINK
NAT FASTWEB
213.140.*.*
213.156.*.*
62.101.*.*
81.208.*.*
quote]
hai dimenticato 217.64.*.*
Io ho trovato fastwebbari anche con quell'IP.
Neanche a me funziona il LINK
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 nov 2021
E normale che il link mi porti alla fine ad una pagina che sia fastweb????tmaxv6 ha scritto:[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 ago 2021
ciao a tutti.
il mio problema consiste,nel creare una rete con ip privati.
la mia rete è così configurata:
HAG>Router con DHCP disattivato>hub.
gli indirizzi di Fastweb in questo momento la fanno da padrone,nel senso che ho 3 indirizzi disponibili,ma le utenze sono 4 PC e una stampande in rete.
come posso dare ai miei pc e stampante IP privati?
spero di essere stato chiaro.
Grazie per la cortese attwnzione.
il mio problema consiste,nel creare una rete con ip privati.
la mia rete è così configurata:
HAG>Router con DHCP disattivato>hub.
gli indirizzi di Fastweb in questo momento la fanno da padrone,nel senso che ho 3 indirizzi disponibili,ma le utenze sono 4 PC e una stampande in rete.
come posso dare ai miei pc e stampante IP privati?
spero di essere stato chiaro.
Grazie per la cortese attwnzione.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Scusa, io non sono un esperto di router e simili. Pero' non capisco la tua soluzione: un hub a valle di un router ? e un router con DHCP disattivato ? e come lo usi, in maniera trasparente ?( domanda da ignorante e da ingenuo la mia ).
Credo che il problema si risolva facendo si' che il router attribuisca gli IP sulla rete di casa ( lato LAN) e esca sul Wan con il suo indirizzo IP. In questo modo l' Hag rileva solo un IP ( router) e cosi' si supera il problema dei tre indirizzi massimi ( sei ADSL evidentemente). Se poi il tuo router non ha uscite sufficienti allora si' che puoi attaccarci un hub ( dispositivo trasparente) sul quale agganciare i dispositivi della rete domestica ( tutti o in parte su hub e in parte direttamente su router, ma in questo secondo modo ti incasini la vita ).
Credo di avere detto cose appropriate, ma se ci fosse qualche errore o imprecisione invito i piu' esperti a corregermi, sara' sempre un modo per imparare qualcosa di piu'.
Comunque se cerchi sul forum vedrai che trovi molti 3d nei quali si discute dei router e del loro utilizzo. Qui la tua domanda e' un po' OT ( non prendertela per queste mie ultime osservazioni, sono dette in modo benevolo ) perche' non mi pare che abbia poca attinenza agli IP pubblici e privati di Fastweb.
Credo che il problema si risolva facendo si' che il router attribuisca gli IP sulla rete di casa ( lato LAN) e esca sul Wan con il suo indirizzo IP. In questo modo l' Hag rileva solo un IP ( router) e cosi' si supera il problema dei tre indirizzi massimi ( sei ADSL evidentemente). Se poi il tuo router non ha uscite sufficienti allora si' che puoi attaccarci un hub ( dispositivo trasparente) sul quale agganciare i dispositivi della rete domestica ( tutti o in parte su hub e in parte direttamente su router, ma in questo secondo modo ti incasini la vita ).
Credo di avere detto cose appropriate, ma se ci fosse qualche errore o imprecisione invito i piu' esperti a corregermi, sara' sempre un modo per imparare qualcosa di piu'.
Comunque se cerchi sul forum vedrai che trovi molti 3d nei quali si discute dei router e del loro utilizzo. Qui la tua domanda e' un po' OT ( non prendertela per queste mie ultime osservazioni, sono dette in modo benevolo ) perche' non mi pare che abbia poca attinenza agli IP pubblici e privati di Fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 ago 2021
ciao,
grazie per la risposta.
mi rendo conto che l'argomento da me inserito,non ha niente a che vedere,
ormai l'ho fatto.
le soluzioni al mio problema sono:
un router con ingresso ethernet(per creare una WAN)
oppure mettere Hub/switch con questa soluzione non avrei nessuna protezione sulla rete locale.
grazie per la risposta.
mi rendo conto che l'argomento da me inserito,non ha niente a che vedere,
ormai l'ho fatto.
le soluzioni al mio problema sono:
oppure mettere Hub/switch con questa soluzione non avrei nessuna protezione sulla rete locale.
-
- MODERATORE
Appunto.scansione ha scritto: le soluzioni al mio problema sono:
Fastweb (con i suoi 3 indirizzi) --> porta wan del router --> porte lan del router (con i tuoi indirizzi) e tutto quello ceh ti pare.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
chi ha una lista completa di ip fastweb "esterni" e una lista sempre completa di ip interni?
Ovvio intendo solo le prime cifre!
La cosa servirà a noi mod per andare a verificare su napigator se un server pubblicizza un ip pubblico o uno privato.
Altra domanda : un esterno a Fastweb si puo connettere ad un server Fastweb TRAMITE IP INTERNO? O ci vuole necessariamente un ip pubblico?
Grazie
Ovvio intendo solo le prime cifre!
La cosa servirà a noi mod per andare a verificare su napigator se un server pubblicizza un ip pubblico o uno privato.
Altra domanda : un esterno a Fastweb si puo connettere ad un server Fastweb TRAMITE IP INTERNO? O ci vuole necessariamente un ip pubblico?
Grazie
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
mi sorprendi daika: questa è teoria di base delle reti
ad ogni modo i range di ip fastweb li trovi qui [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
Ma scusate allora i vari programmini tipo mozzarella ecc su cosa funzionavano?
Lo so che gli ip interni non si vedono da fuori ma iniziavo a sospettare che con qualche programmino la cosa si riuscisse a fare lo stesso...
Lo so che gli ip interni non si vedono da fuori ma iniziavo a sospettare che con qualche programmino la cosa si riuscisse a fare lo stesso...