Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo scritto per chiedere aiuto in quanto con il mio abbonamento a fastweb "voce senza limiti" non riesco a giocare con la playstation 2 a pro evolution soccer 5.
E pur attivando col pc la connessione a consumo quando cerco di giocare on line con la ps2 mi da sempre errore DNAS -610
Da alcuni mi e' stato detto che forse il problema dipende dal fatto che attivando la connessione a internet col pc l'HAG di fastweb rileva l'ip del computer e non riconosce quello della play successivamente.
A questo punto vi chiedo si puo' attivare internet direttamente con la play oppure no??
Potrebbe servirmi un router per risolvere il problema? E se cosi' fosse mi spiegate a cosa serve il router avendo gia' L'HAG di fastweb?
Ultima cosa che volevo chiedervi: potrei risolvere qualcosa collegando la play alla porta OUT 3 dell'Hag visto che non ho mai collegato nulla a quella porta e forse in questo modo l'HAG riconoscerebbe l'ip della playstation???
Scusate per le domande ma ho molta confusione e non so piu cosa fare per giocare in rete con la mia playstation. Lo so che risolverei il problema mettendo voce e internet senza limiti cosi' avrei la navigazione sempre attiva pero' essendoci solo di sera a casa non volevo buttare via tutti quei soldi.
Ciao, sulla lista degli error code leggo che il DNAS 610 corrisponde ad un errore di sessione SSL .
SSL è un protocollo di trasmissione criptato che permette l'autenticazione e la comunicazione sicura tra client e server.
L'errore in questione indica una generica assenza di attività di rete o errata configurazione della rete .
In pratica la PS non rileva attività di rete nè risposte dal server .
Risolvi il problema semplicemente avviando una sessione di ip pubblico a pagamento con attivazione da remoto: in questo modo potrai assegnare un ip pubblico ad un apparato connesso alla rete FASTWEB diverso dal PC dal quale effettuerai la richiesta.
Quindi la procedura da seguire è : accendi la PS2 con il cavo di rete connesso all' HAG ,poi da PC apri il browser e vai in MyFastPage > clicchi su IP Pubblico > registri l'apparato > richiedi IP Pubblico per l'apparato > giochi.
Ciao, sulla lista degli error code leggo che il DNAS 610 corrisponde ad un errore di sessione SSL .
SSL è un protocollo di trasmissione criptato che permette l'autenticazione e la comunicazione sicura tra client e server.
L'errore in questione indica una generica assenza di attività di rete o errata configurazione della rete .
In pratica la PS non rileva attività di rete nè risposte dal server .
Risolvi il problema semplicemente avviando una sessione di ip pubblico a pagamento con attivazione da remoto: in questo modo potrai assegnare un ip pubblico ad un apparato connesso alla rete FASTWEB diverso dal PC dal quale effettuerai la richiesta.
Quindi la procedura da seguire è : accendi la PS2 con il cavo di rete connesso all' HAG ,poi da PC apri il browser e vai in MyFastPage > clicchi su IP Pubblico > registri l'apparato > richiedi IP Pubblico per l'apparato > giochi.
Buon divertimento.
Pero' mi e' stato detto da un'operatrice fastweb che l'ip pubblico non si puo' avere con internet a consumo possibile???
Vuol dire allora che io con la mia ps2 non potro' mai giocare in rete??
andy72 ha scritto:
Chiaramente prima di chiedere l'ip pubblico attivo la connessione a internet a consumo giusto?
Dopodiche' quando la disattivo sempre dal pc mi tolgono anche la tariffazione dell'ip giusto?
Prima attivi la sessione di internet a consumo, poi dalla MyFastPage attivi la sessione di ip pubblico per l'apparato remoto (in questo caso PS2).
Quando hai finito di giocare , disattivi la sessione di ip pubblico e disattivi la sessione internet.
Se alla fine del gioco non disattivi la sessione di ip pubblico e disattivi la sessione di internet ho il dubbio che la tariffazione dell'ip pubblico continui ad essere conteggiata : per chiarire questo punto chiama il 192 193 , seleziona l'aiuto per questioni tecniche e fatti precisare dall'addetto.
andy72 ha scritto:
Pero' mi e' stato detto da un'operatrice fastweb che l'ip pubblico non si puo' avere con internet a consumo possibile???
Vuol dire allora che io con la mia ps2 non potro' mai giocare in rete??
Ah, questo non lo sapevo !
Bella fesseria per una società di telecomunicazioni impedire l'uso di un servizio che potrebbe rendere utili in più di quanto già non faccia.
Dimmi un pò, tra quanti mesi scade il contratto che hai con Fastweb ?
Se ti scade da qui a 3/4 mesi potresti fare una bella mossa e ottenere diverse agevolazioni senza tirare fuori un euro....
Allora ho telefonato ad un tecnico fastweb e mi ha detto che per aggirare il problema di internet a consumo che vede solo il mac address del pc da cui uno ha attivato la connessione internet si puo' installare un router cosi' la ps2 puo' andare on line.
Mi confermate questa cosa?
E se si quale router ci va per fastweb? E' difficile da configurare?
Mi potreste dare un aiuto?
andy72 ha scritto:Allora ho telefonato ad un tecnico fastweb e mi ha detto che per aggirare il problema di internet a consumo che vede solo il mac address del pc da cui uno ha attivato la connessione internet si puo' installare un router cosi' la ps2 puo' andare on line.
Mi confermate questa cosa?
E se si quale router ci va per fastweb? E' difficile da configurare?
Mi potreste dare un aiuto?
Non saprei dirti,ma a rigor di logica se l'attivazione di sessione ip pubblico è legata al solo MAC e dialoga solo con quel MAC ogni altro MAC non verrebbe riconosciuto.
Magari qualcun'altro del forum ha già risolto e saprà darti l'ok o meno.
O altrimenti puoi chiedere a un tuo amico che abbia un router e gentilmente viene da te a fare una prova.