Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Protesta Organizzata

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Aieie
Novizio
Novizio

Messaggio Aieie »

Ciao a tutti,

è la prima volta che posto sul forum, ma questa volta hanno fatto la pipì fuori dal Vasino.
Avete visto la bella notizia? € 0,60/min calcolati a scaglioni di 20 minuti per navigare all'interno della rete Fastweb. Sapete che significa? Bene, io me lo sono immaginato e così ho chiamto il 192193 e dopo "solo" 10 (almeno 25) minuti di attesa un solerte operatore ha confermato i miei timori: basta collegarsi alla my fast page o leggere la posta, ad esempio per anche 1 solo minuto e...zacchete vi fatturano 20 centesimi! A me sembra una cosa inaccettabile, un vero e proprio sopruso. Non importa che stiate on line (all'interno della rete Fastweb, ovviamente) per 1 min o per 20 min, tanto i 20 cents li pagate lo stesso!

La mia proposta è questa (e penso di non essere il solo): Basta con i Post di lamentele sui vari forum, rivolgiamoci alle associazioni dei consumatori, facciamoci sentire! Questi sono veri e propri soprusi! E che dire della tanto pubblicizzata internet a 2 mega! Al massimo raggiungi 900K! Poi chiedi il perchè e ti dicono che "E' colpa di Telecom Italia!".

Io posterò questo msg sugli altri sempre con lo stesso subject, fate lo stesso anche voi!

Sotto ho messo anche le mail delle associazioni dei consumatori, scrivete!

Basta subire! Siamo noi che paghiamo e loro fanno sempre di più quello che gli pare continuando ad approffittarsene! BASTAAAA!

Ringrazio sin d'ora tutti quelli che la pensano come me e non sono + disposti a subire.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Ho spostato il topic in sezione che mi sembra più consona. :)
Presumo che questo sia un problema che riguarda coloro che hanno internet a tempo.
Onestamente, al di la' del fatto che vengano cambiate le condizioni di contratto, non lo vedo come un sopruso colossale, in fin dei conti si tratta di pagare un servizio che il provider offre e che fino ad ora era gratis.
Riguardo alle velocità, io i 2 Mbit li sfrutto tutti, così come tante altre persone che conosco, per cui mi sembra che tutto sommato funzioni bene.
Anche perchè ricordiamoci che l'alternativa rimane telezzoz(che colpa ce l'ha SEMPRE e COMUNQUE, per definizione) e compagnia bella.
Insomma mi sembra che di soprusi se ne subiscano di ben più gravi.....
Ovviamente ognuno libero di pensarla come vuole :wink:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

leggere post Grosse Novità FastWeb dalla prossima settimana! sul sito:[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ANNUNCIO ADSENSE
Aieie
Novizio
Novizio

Messaggio Aieie »

Grazie mille e scusa se ho postato nel posto sbagliato.
Posso essere d'accordo con le tue osservazioni, ma sono cose che fanno saltare i nervi! Non trovo giusto che una azienda faccia una proposta commerciale accattivante, ti convinci della bontà dell'offerta e poi ti ritrovi l'offerta annullata. Io ho fatto il contratto a consumo x' per me era conveniente, ma ora mi trovo nella condizione nettamente meno vantaggiosa! A parte questo discorso io di malfunzionamanti ne ho tanti e non mi va neanche bene il discorso "se non ti va bene disdici". Fastweb promette navigazione gratuita nel network? - Da oggi basta! Promette 2 mega\sec? Niente da fare (per quanto mi riguarda). Promette un servizio di fonia? Il mio HAG si impalla ogni 2 giorni e il telefono dà occupato x tutto il giorno! e ogni volta la risposta è la stessa "è colpa della centrale Telecom". E me che mi frega? io non pago telecom, io pago fastweb!

Beh comunque grazie x lo sfogo

Ciao e grazie mille!
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

E me che mi frega? io non pago telecom, io pago fastweb!
ed hai perfettamente ragione a lamentarti.

Anch'io pago Fastweb (opzione 4mbit quindi un fottio di soldi :( ) e se c'è qualcosa che non va ho il DIRITTO di lamentarmi e loro il dovere di starmi a sentire.
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Aieie ha scritto:Avete visto la bella notizia? € 0,60/min calcolati a scaglioni di 20 minuti per navigare all'interno della rete Fastweb.
Di che ti lamenti? Prima era gratis...
Fine dei DivX gratis, considera che tu pagavi meno di me e scaricavi.
Aieie ha scritto:Sapete che significa? Bene, io me lo sono immaginato e così ho chiamto il 192193 e dopo "solo" 10 (almeno 25) minuti di attesa un solerte operatore ha confermato i miei timori: basta collegarsi alla my fast page o leggere la posta, ad esempio per anche 1 solo minuto e...zacchete vi fatturano 20 centesimi!
Mi risulta che posta e conto on line restino gratuite.
Ma non capisco di cosa ti lamenti, è sempre internet anche se è una intranet.
Vuoi accedervi? Paghi. Non vuoi accedervi? Non paghi.
Aieie ha scritto:A me sembra una cosa inaccettabile, un vero e proprio sopruso. Non importa che stiate on line (all'interno della rete Fastweb, ovviamente) per 1 min o per 20 min, tanto i 20 cents li pagate lo stesso!
Questo è giustissimo, hanno fatto una cazzata fenomenale nella gestione delle tempistiche. Avrei capito scaglioni di 1 minuto, ma da 20 è un insulto.
Aieie ha scritto:La mia proposta è questa (e penso di non essere il solo): Basta con i Post di lamentele sui vari forum, rivolgiamoci alle associazioni dei consumatori, facciamoci sentire! Questi sono veri e propri soprusi! E che dire della tanto pubblicizzata internet a 2 mega! Al massimo raggiungi 900K! Poi chiedi il perchè e ti dicono che "E' colpa di Telecom Italia!".
Poche idee ma ben confuse, eh?
Fastweb ha cambiato le tariffe, e se ti leggi il contratto può farlo purché dia un decente pravviso.
Inoltre 2Mb = 256K, altro che 900K, e garantisco che in fibra li supero spesso e volentieri. Quindi parla per te.
Aieie ha scritto:Io posterò questo msg sugli altri sempre con lo stesso subject, fate lo stesso anche voi!

Sotto ho messo anche le mail delle associazioni dei consumatori, scrivete!

Basta subire! Siamo noi che paghiamo e loro fanno sempre di più quello che gli pare continuando ad approffittarsene! BASTAAAA!

Ringrazio sin d'ora tutti quelli che la pensano come me e non sono + disposti a subire.

Metti la mail del Papa, perché ti serve un miracolo e penso che nemmeno lui abbia conoscenze così in alto.
Vuoi un consiglio? Disdici.
Almeno un'altra DSL sanguisuga si leva dalla circolazione.

ANNUNCIO ADSENSE
Aieie
Novizio
Novizio

Messaggio Aieie »

Caro Valeren,

accetto di buon grado le tue osservazioni, ma sono certo che leggerai volentieri le mie repliche:
Valeren ha scritto: Di che ti lamenti? Prima era gratis...
Fine dei DivX gratis, considera che tu pagavi meno di me e scaricavi.
E allora? Significa che ho scelto meglio la tariffa! Cos'è 6 invidioso x' pago di meno?
Valeren ha scritto:Mi risulta che posta e conto on line restino gratuite.
Ma non capisco di cosa ti lamenti, è sempre internet anche se è una intranet.
Vuoi accedervi? Paghi. Non vuoi accedervi? Non paghi.
Su questo sembra che tu abbia ragione, anche se il servizio clienti a me ha detto che si pagano anche posta e my fast page. Ieri mi sono arrivati reply ai miei post su altri forum e in parecchi mi dicono quanto ttu sostieni.
Valeren ha scritto:Poche idee ma ben confuse, eh?
Fastweb ha cambiato le tariffe, e se ti leggi il contratto può farlo purché dia un decente pravviso.
Ho molte cose confuse, ma non le idee. Mai sentito parlare di clausole vessatorie? Sembra di no: Sono clausole che prevedono una posizione di particolare vantaggio/svantaggio a carico di uno dei contraenti e devono essere accettate separatamente ed espressamante (il propopnente DEVE essere sicuro che la controparte le abbia lette). Se ciò non avviene esse sono NULLE di fatto e di diritto.
A parte questo, non è che una azienda eroga un servizio al pubblico, può cambiare i prezzi come quando e di quanto gli pare, anche se sta scritto sul contratto! Non sempre i contratti rispettano le disposizioni di legge e, per tua informazione, un contratto non è la legge, è un pezzo di carta. Quindi, se vuoi chiarirti le idee sull'argomento, ti consiglio un' occhiata la Codice Civile oppure ad uno dei siti "del Papa" indicati nel mio post.

Valeren ha scritto: Inoltre 2Mb = 256K, altro che 900K, e garantisco che in fibra li supero spesso e volentieri. Quindi parla per te.
Mai sentito parlare di pubblicità ingannevole? 2MB=256K? Non mi sembra una equazione! Non mi sembra che da qualche parte del contratto ci sia questa formuletta, e anche se ci fosse varrebbe il discorso fatto sopra sulle clausole vessatorie.

Valeren ha scritto:Metti la mail del Papa, perché ti serve un miracolo e penso che nemmeno lui abbia conoscenze così in alto.
Beh, che dire, una bella conclusione in stile Cyber-Snob. Io ho fibra e sono un grande, tu cacchetta che hai l'ADSL sei "una sanguisuga", degno di essere tolto dalla "circolazione"! Complimentoni! Che colpa ne ho io e tutti quelli come me se dove viviamo la fibra non c'è? Perchè non fondi la Gestapo della Fibra?

Concludo ringraziandoti del contributo che ho apprezzato e ringrazio anche tutti coloro (molti) che la pensano come me.
Un'ultima cosa, non disdico e non rinuncio, non sono abituato a nascondermi e tantomeno a credere nei miracoli, ma credo ancora che ci sia il modo di far valere i propri diritti e di non continuare a subire.

A presto :D

P.S. Se pensi che io non sia "degno" di postare qui, puoi sempre chiedere al moderatore di bannarmi
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Ho molte cose confuse, ma non le idee. Mai sentito parlare di clausole vessatorie? Sembra di no: Sono clausole che prevedono una posizione di particolare vantaggio/svantaggio a carico di uno dei contraenti e devono essere accettate separatamente ed espressamante (il propopnente DEVE essere sicuro che la controparte le abbia lette). Se ciò non avviene esse sono NULLE di fatto e di diritto.
Allora sei in una botte di ferro. :idea: vincerai sicuramente :wink:
Pirate_Le_Chuck
User
User

Messaggio Pirate_Le_Chuck »

Aieie ha scritto: Mai sentito parlare di pubblicità ingannevole? 2MB=256K? Non mi sembra una equazione!
Occhio che son 2 MegaBit non 2 MegaByte :wink:
Aieie
Novizio
Novizio

Messaggio Aieie »

Pirate_Le_Chuck ha scritto:
Aieie ha scritto: Mai sentito parlare di pubblicità ingannevole? 2MB=256K? Non mi sembra una equazione!
Occhio che son 2 MegaBit non 2 MegaByte :wink:
Fonte: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Megabyte: abbr. MByte, MB = 1024 Kilobyte. Mega e' un prefisso che moltiplica per 10^6 l'unita' di misura che segue ma nel sistema binario dei calcolatori si moltiplica per 2^20 (1.048.576). Es: 1 MB equivale a 1.048.576 byte, 8.388.608 bit. MB (Megabyte). Mb (Megabit).

Megabit: abbr. Mbit, Mb. Equivale a 1.048.576 bit. Cfr. MB (Megabyte).
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

Valeren ha scritto:Metti la mail del Papa, perché ti serve un miracolo e penso che nemmeno lui abbia conoscenze così in alto.
Sebbene non sia d'accordo sulla forma, specialmente quest' ultima frecciatina (Aieie -->Vale è fatto così non te la prendere troppo!) , devo dire che il discorso di Vale regge in tutti i suoi punti. Purtroppo per avere un servizio (il migliore d' Italia) devi sottostare ad un contratto e come ogni contratto fatto da una azienda dal decente in sù c'è l' articolo sul cambiamento di tariffe & Co. e non è affatto minuscolo o nascosto o cose del genere , è parte intergrante di quel che hai firmato...

mia piccola conclusione: come tutti quì converranno, meglio Fastweb con qualche difetto che le altre compagnie "ladrone" !!!!!!! :wink:
Pirate_Le_Chuck
User
User

Messaggio Pirate_Le_Chuck »

Cito direttamente dal Sito di Fastweb sezione Abbonamenti ADSL:

Accesso Internet fino a 2 Mbit/s in ricezione e fino a 0,512 Mbit/s in trasmissione

Perchè dici che è ingannevole?
A me sembra chiarissimo.
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

beh è ovvio che se telecom mi spara alicemega a 2 Mbit poi non è che Fastweb si mette a ragionare a Mbytes...

comunque facevano prima a dire nella pubblicità...
con la fibra scarichi un film in 15 minuti, con la dsl in un paio d'ore....
uao..sai che macello?
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

Killout ha scritto:comunque facevano prima a dire nella pubblicità...
con la fibra scarichi un film in 15 minuti, con la dsl in un paio d'ore....
uao..sai che macello?
mitico kiiiilllllllllllllllllll :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ildago
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ildago »

Scusa ma lo hai avuto il 56k?
Non scarichi mica a 56k.....allora ti stanno ingannando da anni....

ricordo che bisogna dividere per 10 la banda disponibile per capire la velocità massima ( sto parlando ovviamente approssimativamente.......)

Secondo me non è scandaloso che si paghi la intranet....è sempre un servizio che viene offerto....che si paga....hanno semplicemente messo a posto una falla che avevano...
ultimamente non mi posso proprio lamentare del servizio, e non vedo come si possa attaccare la società che ti ha permesso di mandare a cagare la telezozz, che di zozzerie e ben più gravi ne ha fatte tante ma prorpio tante....
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Sono convinto che quello di Aieie sia stato solo uno sfogo per le novità introdotte da Fastweb, il suo è come di molti altri.
Come sempre è difficile per chi ha goduto di vantaggi rinunciarvi.
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Aieie, sarò brevissimo.
Se vuoi leggere la posta con un qualunque provider che non ti dia una flat, paghi.
Tu non hai una flat.
Tu paghi.

IN TEROIA, visto che la tariffazione intranet partirà dal settembre 2004.

Se ci sono clausole vessatorie e non le hai lette prima di firmare ti arrangi. io le ho lette, e non c'è nulla scritto in piccolo come nelle barzellette.

NoFastweb? Ahiahiahiahi e invia una raccomandata per disdire.
Mancherai quanto un calcolo renale.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Ciao Vale : ma hai mangiato pane e aspide in vacanza? :lol: OT
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

:D no avevano finito il pane...
Aieie
Novizio
Novizio

Messaggio Aieie »

Si, grazie a tutti, ho postato il mio msg-sfogo solo ieri ed oggi ci sono 18 nuovi post!
Sarò un vecchio rombiballe, ma mi sembra che l'argomento interessi.
Mi piace il confronto, mi piace sentire cosa ne pensano gli altri, mi piace sentire il parere di chi è in disaccordo con me (vale?!) :wink:
Poi ognuno è libero di disdire, denuciare, ignorare, sopportare, imprecare!

Grazie veramente
Rispondi