Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti...il mio sondaggio sul vlc è stato bocciato...ma non ho preso la linciata e quindi....attendendola con ansia ecco un'altra idea...son da solo 2 giorni in questo forum ed ho notato che vi sono tantissimi thread uguali (vls e configurazione router in primis, di cui molti router u.s. robotics wireless che danno problemi...ed io fortunello ho uno di questi).
Avevo proposto il sondaggio su vlc perchè ho notato che il 99% dei thread in cui si chiede aiuto per qualcosa dopo un pò muoiono...o meglio...non so se poi l'utente che richiede aiuto risolva o meno ma finiscono così, nel nulla, senza sapere se il consiglio è stato positivo, se ha chiamato un amico e l'amico ha risolto e il consiglio non è servito a nulla, se si ha spaccato tutto e ci si è dati al piccione viaggiatore per scambiarsi i dati...insomma...credo sia poi anche normale richiedere 2000 volte le stesse cose...uno per esempio cerca configurazione router ed escono 50 thread di cui 10 parlano d'altro ma c'è la parola dentro 20 finiscono con cerca c'è già qualcosa che parla di questo e 20 non si concludono cosicchè uno non sa che provare...ora non si possono fare thread fissi (come quello che c'è già su vlc) che sono specie di tutorial in cui si spiega la configurazione base (tipo quello che c'è sul vlc) e poi sotto gli altri anzichè postare commenti o insulti o linciaggi scrivono le loro esperienze di problemi e come li hanno risolti (ma li postano solo quelli che hanno risolto...son specie di tutorial quindi) infondo gli argomenti + trattati son poi 3-4 quindi non è che si riempirebbero di thread fissi e credo che chiunque sarebbe felice (io per esempio sulla configurazione del router u.s. robo wireless lo faccio volentieri) di aiutare la comuniti e di smettere di vedere sempre gli stessi argomenti che girano....che ne pensate? io la mano per quel poco che so la do volentieri...a sto giro linciatemi che ci sto prendendo gusto
rimarrai deluso, ma anche stavolta non ti linciamo
Quello che dici tu in buona parte è vero, però se gli utenti considerano il forum come un help desk o peggio come un luogo dove pretendere assistenza, con contorno di maleducazione ed epiteti varii, e non postano per riferire come hanno eventualmente risolto il problema (che poi dovrebbe essere lo spirito di tutti i forum), beh su questo possiamo farci veramente poco.
Chi come me frequenta il forum dagli albori, potrà confermare che le abbiamo provate tutte, per creare discussioni organiche su vlc e dintorni, fallendo quasi sempre miseramente.
I thread su cui si parla di vlc sono numerosi (nonostante se ne chiudano e cistinino svariati al giorno): sta a voi user far sì che possano essere utili.