salve a tutti questo è il mio primo post qui, ho un problema con la tv, ho avuto la videostation da una persona che non la utilizza + e mi ritorna un errore=14 da comunicare al telefono al servizio assistenza. Fatto ciò mi dicono che non funzionerà mai perchè la videostation funziona in base a un MAC address rilasciato dalla centralina di fastweb... il quesito è come si fa a riprogrammarla? mica uscirà dalla fabbrica già col mio MAC address se la richiedo a fastweb, qualcuno ce lo dovra infilare in qualche modo... sarà mica quello che viene a fae il tecnico di fastweb quando viene a verificare l'operabilità della tv? grazie ciao
Xenobius
problemone videostation
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
il mac è univoco x ogni apparecchio....tipo il numero del telaio dell automobile....
di conseguenza la VS può essere utilizzata solo da chi l ha comprata
di conseguenza la VS può essere utilizzata solo da chi l ha comprata
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 ott 2021
ok è univoco, ma quando la compri programmeranno l'HAG per funzionare con una videostation con un dato MAC o no? Io penso che sia solo una questione che non mi consentono di utilizzarlo
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
lo fanno di proposito.
non è possibile utilizzare una VS che non è intestata a te.
sarebbe semplicissimo:telefoni a Fastweb comunichi la tua MAC(riportata sul retro) ed in un minuto funzionerebbe alla perfezione.
xo non lo faranno mai!!!!
non è possibile utilizzare una VS che non è intestata a te.
sarebbe semplicissimo:telefoni a Fastweb comunichi la tua MAC(riportata sul retro) ed in un minuto funzionerebbe alla perfezione.
xo non lo faranno mai!!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Guarda caso la video station ti viene consegnata in un momento successivo all'installazione.
Chi la consegna arriva con la scatola, l'apre e prende nota del MAC, la collega, ma non l'accende.
Prende il suo bel telefonino, chiama qualcuno in centrale, quando gli viene risposto comunica il MAC.
Passa qualche minuto (forse 5), spegne lo HAG (1 minuto), riaccende lo HAG, accende la Videostation. E per magia tutto funziona.
Potresti provare a spegnere lo HAG, chissà forse, ma ci credo poco.....
Chi la consegna arriva con la scatola, l'apre e prende nota del MAC, la collega, ma non l'accende.
Prende il suo bel telefonino, chiama qualcuno in centrale, quando gli viene risposto comunica il MAC.
Passa qualche minuto (forse 5), spegne lo HAG (1 minuto), riaccende lo HAG, accende la Videostation. E per magia tutto funziona.
Potresti provare a spegnere lo HAG, chissà forse, ma ci credo poco.....