Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemone access point e fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Rapha
Novizio
Novizio

Messaggio Rapha »

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di un aiuto immenso...
Ho un hug fastweb non wireless con 3 porte ethernet una delle quali è collegata ad un desktop via cavo e fin quì tutto bene...ho preso un acces point dwl g700ap e un notebook che dovrebbe connettersi a questo ap ma non lo fa...ho collegato l'ap all'hug ma il portatile non rileva nessuna rete...perchè? ho vista e non so come si usa...aiutatemi vi prego!!grazie in anticipo!!

ANNUNCIO ADSENSE
Aleksander
Novizio
Novizio

Messaggio Aleksander »

A me è successa la stessa cosa, debbo collegare 3 computer in tre piani differenti, ho acquistato un access point che fa anche da ripetitore, ma non posso, poiché viene visto come un altro IP e quindi i computer in pratica diverrebbero 4. Quindi non gli da l'accesso. L'unico sistema è cambiare linea.
Inoltre da questo piccolo inconveniente, il tecnico che era venuto ad aiutarmi alla configurazione, mi ha mostrato che con un semplice programma di rilevamento e test del network, ti fa comparire tutti i computer che sono nelle vicinanze sotto Fastweb, e nel caso abbiano le opzioni di condivisione attive, si può tranquillamente vederle senza problema, anche se non sappiamo nemmeno chi sia.
Questa non vuole essere una lamentela, ma una realtà.
In effetti spedisco la raccomandata di disdetta oggi stesso.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Per tutti: non serve cambiare linea, ma serve un router/switch wi-fi. Con questo il router usa un solo IP address di fastweb e potete bypassare il limite di 3 (ADSL, 5 x Fibra), collegando i pc via cavo allo switch integrato nel router e via wi-fi altri. Basta che il router sia in grado di fare da DHCP Client (riceve IP di Fastweb) e da DHCP Server (rilascia IP ai PC che si collegano ad essi, siano essi cablati o wi-fi).

::saluto::

ANNUNCIO ADSENSE
ensal
Novizio
Novizio

Messaggio ensal »

Buonasera a tutti!
Ho una linea fastweb adsl con tre uscite, su una è collegato un PC via cavo, una è libera, all'altra ho collegato un access point per utilizzare un PC portatile un pò distante. Tutto OK, ma dopo circa 15 minuti, mi va in blocco l'hug di fastweb e cioè nessun pc riesce ad ottenere dall'Hug l'indirizzo IP esatto. Ogni volta deve staccare la spina e resettarlo
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

ensal ha scritto:Buonasera a tutti!
Ho una linea fastweb adsl con tre uscite, su una è collegato un PC via cavo, una è libera, all'altra ho collegato un access point per utilizzare un PC portatile un pò distante. Tutto OK, ma dopo circa 15 minuti, mi va in blocco l'hug di fastweb e cioè nessun pc riesce ad ottenere dall'Hug l'indirizzo IP esatto. Ogni volta deve staccare la spina e resettarlo
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Se l'Hag è un Pirelli drg266a, hai ben poco da fare.
E' difettoso per natura è si resetta ad un tot limite di traffico.
Chiama il cc e fatti aggiornare il firmware.
:wink:
ensal
Novizio
Novizio

Messaggio ensal »

Grazie!
Ma l'hug si blocca solo quando ci collego l'access point dlink

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

ensal ha scritto:Grazie!
Ma l'hug si blocca solo quando ci collego l'access point dlink
Il problema non è quando si blocca ma, che si blocca.
Naturalmente se è un Pirelli, se è un telsey il problema è altrove.
Rispondi