Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

[B]problemi wireless ap ovislink wl-1120[/B]

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
asso82
Novizio
Novizio

Messaggio asso82 »

ciao a tutti,
ho un problema con l'access point su indicato, anzi 2 problemi.
il primo è che non riesco a farlo andare in wep ma solo in wap (problema secondario anche perchè la wap è molto meglio).
l'altro problema è che ogni tanto è come se morisse l'access point e mi cade la rete. ogni tanto basta aspettare un po e torna tutto a posto altre volte devo staccargli la corrente e riattaccarla.
chi mi sa aiutare??
ah dimenticavo a casa mia becco 3 reti oltre la mia, non saranno un po di interferenze??[/b]

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Facile che vi diate fastidio.
Soprattutto se utilizzate gli stessi IP (se sono queli di default) è palese che vi possiate dare fastidio.
Risultano una stessa rete con gruppi di lavoro diversi e certamente se gli scatolotti non hanno impostazioni di fabrica variate ma solo piccole personalizzazioni, gli IP si pestino i piedi.
asso82
Novizio
Novizio

Messaggio asso82 »

scusa ma non credo sia problema di ip. a me l'ap assegna l'ip tramite dhcp che poi è lo stesso che ho se mi collego col cavo. io intendevo interferenze di onde degli ap.
può essere un disturbo dovuto ai canali di trasmissione?? magari un mio vicino trasmette sullo stesso canale con frequenza simile o mi impalla.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Rientra nelle impostazioni di fabbrica.
Dhcp compreso

192.168.2.1 tuo e 192.168.2.1 di un tuo vicino come canale 11 tuo e suo.

Si pestano i piedi.

Le autenticazioni sono successive.
asso82
Novizio
Novizio

Messaggio asso82 »

quindi cosa dovrei fare???
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Devi entrare nella configurazione dell'Access Point e cambiare il canale di trasmissione (varia da 1 a 13).

ANNUNCIO ADSENSE
asso82
Novizio
Novizio

Messaggio asso82 »

si ho provato a cambiare canale di trasmissione.
ora vedo un po se mi da problemi o no. speriamo di beccare il canale giusto.
se no devo andare in giro per il condominio e metterci d'accordo ehehe
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Purtroppo per gli standard assegnati a noi in Italia toccherebbe utilizzare lo 11.

Così dicono le deliberazioni ministeriali.
Rispondi