Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi wireless e decoder TV

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
poppyt
Novizio
Novizio

Messaggio poppyt »

Salve ragazzi spero che voi mi possiate aiutare, ho questo piccolo problema: ho installato due apparati DWL900ap+ uno come Access Point e l'altro come ripetitore, li ho configurati tutti e due disattivando il server DHCP...ma quando accendo il decoder della TV di fastweb si attiva il DHCP e non mi fa più navigare...come posso risolvere questo problema sempre se c'è una soluzione...grazie :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

poppyt ha scritto:...ma quando accendo il decoder della TV di fastweb si attiva il DHCP e non mi fa più navigare...
Quale dhcp si accende secondo te? Se vedi la tv dalla videostatiotin vuol dire che l'ip è rilasciato da fastweb. Però l'hag, che è un apparato estrememante stupido censisce 3 MAC (2 Ap + Vs) e ti esclude il pc (a cui non assegna l'ip, anzi fa decadere quello assegnato precedentemente e te ne assegna uno che non esce).

Penso che sia così e questo conferma quanto molte volte ipotizzato sulla mactable dell'HAG.

Dovresti mettere un router tra l'hag e l'ap e rendere il ramo wireless nattato (con il router cioè) e risolvi tutti i problemi (oltre a poter aggiungere quanti PC vuoi).
poppyt
Novizio
Novizio

Messaggio poppyt »

Grazie per la risposta, ma dato le mie scarse conoscenze sui router me ne potresti consigliare uno...grazie ancora

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi