Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi wireless con Thomson Speedtouch

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
sjuorra
Novizio
Novizio

Messaggio sjuorra »

Ciao a tutti, dopo qualche ricerca sia su google che qui sul forum ho deciso di chiedere aiuto in prima persona.

Fastweb
SpeedTouch Thomson V1.1 7G

Ho attivato l'opzione wireless con fastweb e il led wi-fi è acceso. Sono due giorni che provo a connettere il mio portatile (che ha la scheda wireless abilitata e i drivers aggiornati). Il segnale è eccellente. La mia scheda rileva la rete in questione che è protetta con chiave WEP, inserita nelle proprietà della rete sul portatile.

Quando provo a connettermi, a volte sparisce la rete fra quelle rilevate, altre volte va in acquisizione indirizzo di rete e non riesce, altre ci riesce e per un po' Internet va (a tratti lentamente a tratti veloce) per poi disconnettersi e riconnettersi automaticamente, per poi sconnettersi di nuovo! Tentato anche con il cd di installazione di fastweb, stessi problemi.

A parte sputare contemporaneamente sul router a sul portatile con uno sputo biforcuto da campione, cosa potrei tentare? Ci sono impostazioni e termini di cui non sono neanche a conoscenza. Ogni suggerimento è ben accetto! Grazie in anticipo e spero che le vostre risposte siano utili anche ad altri.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Se a tratti va, buon segno. Meno buon segno quando non va.

Credo che siamo davanti ad un apparecchio con problemi. C'è una remota possibilità di provare il portatile di qualche amico?
sjuorra
Novizio
Novizio

Messaggio sjuorra »

Intanto grazie per il tempo speso a rispondermi. :)

Dunque, direi che posso provare con un altro portatile, premesso che un altro portatile ha funzionato con lo stesso router/(hag?) perfettamente fino a due giorni fa (ora non ce l'ho con me). Inoltre, il portatile che mi sta facendo andar di matto funziona perfettamente con un altro router (diverso il modello, ma sempre fastweb) in un'altra abitazione.

Può essere un problema di impostazioni legate all'altro router (con cui funziona)? A me sembra di averle adattate (inclusa la chiave WEP), ma sicuramente può essermi sfuggito qualcosa.

Ho messo un sacco di parentesi... Idee? Grazie mille!!!

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ogni apparato è configurato con un suo SSID ed una sua chiave wep o wpa, ed è possibile cambiarle tramite la pagina personale dell'utente nella sezione idonea.

Altra cosa è data dall'accesso automatico e quello manuale impostato sul pc.
sjuorra
Novizio
Novizio

Messaggio sjuorra »

Grazie delle indicazioni.

Nelle proprietà avevo già inserito il SSID e la chiave WEP indicate sotto il router. Inoltre questa specifica rete ha fra parentesi 'automatico' quindi direi che anche quello è stato settato in maniera adeguata.

In compenso oggi la rileva ma non si connette per niente.

Bah, altre idee? Grazie in anticipo.

A presto.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Buon segno.
Non mi è capitato questo aspetto e chiedo agli amici CC.

L'assegnazione di indirizzi wi-fi avviene con gli stessi criteri della lan?

Questo indica di provare a spegnere ed a riaccendere dopo 30 secondi lo hag. E nuovamente cominciare da capo.

Resto in attesa.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi