Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi di velocita' con fastweb adsl 6mb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Scusatemi, come noterete sono un nuovo utente, ho dovuto cominciarmi ad interessare di tali problematiche da quest'anno visto che ho cambiato casa e mi e' toccato passare dalla fibra alla 6mb.Enucleo velocemente il mio problema, premettendo che tra tutti voi sono sicuramente quello che meno puo' capirci di ste cose, quindi immagino che molti termini non saranno azzeccati:

-Abito con altri 3 ragazzi e i nostri 4 pc sono tutti collegati ad un serverino che ci e' stato configurato da un amico.Il problema e' uno fondamentalmente, vado decisamente lento, e per lento intendo che su dc++ 0.674 non riesco MAI a superare i 100 in download, anzi diciamo pure che la media si attesta sui 70.In secondo luogo l'unico gioco installato sul mio pc (athlon xp 2800+ 512 ram hd maxtor diamond plus 80 gb con windows xp sp2) e' ultima online, gioco 2D del 97, che purtroppo risulta INGIOCABILE, il pg scatta (a rallentatore), si blocca, alternandosi a pochi secondi di fluidita' (cosa che non avveniva neanche col 56k).Da ultimo anche navigare non e' proprio questa passeggiata, nel senso che pur non essendo un problema grave le pagine ci mettono piu' del previsto a caricarsi.Ah, aggiungo che icq (2003a) tende spesso a disconnettersi e trova difficolta' a riconnettersi...

Io non ho idea di quale possa essere il problema, ma escludo che sia un prob software o hardware, ho formattato per ben due volte provando con un sistema senza alcun tipo di aggiornamento (ne di windows ne hardware), sia con un sistema completamente aggiornato, ma e' sempre la stessa solfa.A questo punto mi viene da pensare che la causa possa essere uno degli altri 3 pc che e' perennemente acceso e scarica di continuo da emule.

Come e dove posso intervenire?C'e' modo di farmi assicurare almeno un po' di banda in piu'?Ho fatto un po' di test e sinceramente credo di aver raggiunto risultati un po' penosi.....

Vi ringrazio

PS: spesso mi capita sulle pagine web il seguente errore (uso firefox 1.0.7):"il tempo concesso all'operazione e' scaduto durante il tentativo di connessione a...."

ANNUNCIO ADSENSE
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

Prova a fare un test da qui:
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

E posta i risultati :D

Ciao : )
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Perchè dici che non possono essere problemi hard.....o soft..... e se arrivi a 100 non tirei proprio dipenda da Fastweb.
Non dirmi poi che sei a Roma?
I problemi possono essere avunque per cui modesto consiglio richiama l'amico che ha settato il serverino e fagli dare una bella controllata (al limite chiedere come ha distribuito la banda fra i vari PC).
Controlla la tua linea e fai test facendo spegnere il pc sempre collegato a emule. ( se vieni da fibra, l'adsl anche 6mb è na cosa completamente diversa).
Non so se hai installato la pach per aumentare connessione massime TCP avendo installato sp2. (Trovi sul forum nella sezione Windows tutte le istruzioni fatte dal ilnonno) al limite guarda qui : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
cerca [SP2] Patch per aumentare le connessioni massime TCP III
Firefox con la sua scritta (succede ogni volta che il browser non aggancia l'indirizza richiesto (non è detto che dipenda da te)
Come vedi bisogna andare per tentativi.

ANNUNCIO ADSENSE
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Oddio, grazie, faro' tutti itest il prima possibile e ve lo comunichero'^^''

grazie ancora
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Dunque, aspettando che arrivi il tecnico per il server, ho fatto un test con lo speedtester myspeed.Nessun programma in background, i risultati sono questi:

download speed: 103
upload:50,8
quality of service:44%
roundtrip time:650
max pause:1203

Ho a questo punto installato la patch per sp2 dal tread de il nonno, ho effettuato un nuovo test:

130
59,7
38%
3455
1129

Per darvi altre informazioni, no, non vengo da Roma.Dite che dovrei utilizzare tcpoptimizer?Drtcp?il problema e' che non so come configurarli per una 6Mb, gli esempi che ho trovato in giro per il web si riferiscono sempre ad altri tagli.(soprattutto non so come configurarli per via del server e degli altri 3 pc connessi).Grazie

Edito per aggiungere i dati dell'altro speed test pabasoftware

==> INIZIO TEST
Data: Sat Oct 15 16:34:41 CEST 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit

--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 127,8 secondi
Transfer rate: 131295 bps - 16,03 KB/s

==> FINE TEST
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Allora, oggi abbiamo notato che la navigazione web di colpo si e' velocizzata notevolmente, immagino quindi ci fossero problemi di fastweb, cosi' poi ho settato la scheda di rete a 10mbps half duplex e settato drtcp.Ho rifatto il test due volte e questi sono i risultati:

download 707/764 kbps
upload 325/385 kbps
quality of service 29%/37% unacceptable
round trip time 356/563 ms unacceptable
max pause 514/514 ms unacceptable

Come vedete sono tutt'altri risultati, ma non so dire se cio' dipenda dal miglioramento della linea fastweb o da questi miei ultimi settaggi.Ad ogni modo vorrei capire se quei "unacceptable" mi debbano far preoccupare.

Purtroppo il gioco Ultima online, pur essendo un po' migliorato, continua a laggare molto e non riesco a spiegarmelo perchè appunto con un 56k vado meglio.Provero' a vedere se su dc scarico meglio e vi riferiro'.Grazie mille per la disponibilita'

ANNUNCIO ADSENSE
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Scusate, ho fatto altri test, in questo caso con il comando ping, i risultati (dal basso della mia ignoranza) credo che siano preoccupanti:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]: richiesta sempre scaduta
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]: 806ms,638ms,1105ms
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]: 743ms,825ms,943ms
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]: richiesta sempre scaduta

PS: non so se ho fatto bene, ma il valore del tcp receive windows su drtcp l'ho settato a 308352, come consigliato qui sul vostro forum, ma il test [ Link visibile solo agli utenti registrati ] mi dice di sceglierlo tra 58400 e 154760.Tralaltro risulto unpingable, anche con firewall disattivato..
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Scusatemi, lungi da me voler insistere, vorrei solo capire se ho infranto qualche regola del forum o se nessuno risponde perchè di fatto sono del tutto spacciato^^
jesus
User
User

Messaggio jesus »

io vorrei solo sapere se questi risultati sono preoccupanti.A maggior ragione se ho infranto qualche regola, anche etica, mi piacerebbe saperlo, onde evitare errori simili in futuro.Non sono venuto qui chiedendo la pappa pronta, ho cercato molti argomenti su questo forum sfogliandomelo quasi tutto.Mi preoccupano particolarmente quei valori di ping.Una rispostina o un link semplice semplice?
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Tralaltro risulto unpingable, anche con firewall disattivato
Questo perchè essendo Fastweb sei dietro NAT e quindi non puoi rispondere ad un ping fatto dall'esterno della rete.

I ping a Ngi e Red Hat danno anche a me richiesta scaduta: probabilmente hanno disabilitato la risposta ai pacchetti ICMP (ping) dai loro server.
Invece i ping verso Aruba e Yahoo ritornano molto prima che a te.
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Non è affatto strano che con alcuni provider i ping siano disabilitati, anzi è persino giusto che lo siano, se vogliono proteggere al meglio il loro server.
Alastor2602
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Alastor2602 »

I risultati sono bassi, hai provato a contattare il customer care o a segnalare la cosa attraverso i moduli della Myfastpage? Il problema potrebbe dipendere da FASTWEB..
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Scusate, un'ultima domanda.Avendo il pc collegato ad un server, l'impostazione della scheda di rete va sempre a 10 half duplex?
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Ti conviene metterla in Auto Mode, a scanso di equivoci, ma comunque dovrebbe essere a 100Mbit (dipende dalla scheda di rete del server e dallo switch attaccatoci)
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Be, io ho la seguente scheda di rete integrata sulla asusa7n8x deluxe:"Nvidia nforce MCP networking adapter".Tra le varie opzioni ho:
-network address-->non presente
-optimize for----->cpu (l'altra opzione e' troughput)
-speed duplex setting(un sacco di opzioni possibili:autonegoziate for 100FD, autonegoziate for 100HD, autonegoziate for 10FD. autonegoziate for 10 HD,force 10 full duplex, force 10 half duplex, force 100 full duplex, force 100 half duplex,full autonegotiation)
-wakeOnLan from poweroff------>enable

Non so cosa altro dire, i driver sono aggiornati, e ho fatto delle prove a giocare a Ultima online senza NESSUN'ALTRO che scarica....allo stesso modo da zdc scarico massimo massimo a 100 (tranne quando ho 10 utenti in multidownload e allora arrivo anche a 250).Ho provato a scaricare da tutte le T3 e T1...ma la velocita' e' pressoche la stessa.
Rispetto all'anno scorso che avevo la fibra (con altri 3 pc che scaricavano) non e' cambiato nulla nel pc, se non il fatto che ho installato una versione di windows xp con il SP2 già integrato...puo' essere quello?non so piu' che fare, problemi di ram non sono, ne ho 512, il processore e' un athlon xp 2800+....scheda video ati radeon 9200 128 mb.Ultima online non richiede tutte queste risorse.Proprio non so piu' che fare, magari vado Lourdes a farmi benedire, vi ringrazio tantissimo per il supporto
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Carissimo se ad ogni risposta ricevuta aggiungi qualcosa qui non la finiamo + e si gira attorno al tuo problema inutilmente.
Per cui consigli ed aiuti ne hai avuti, ora vedi di metterli in pratica. Se la tua situazione non cambia mettiti il cuore in pace oppure fatti sto viaggio della speranza a Lourdes.
Rispondi