Mi sono abbonato alla 20 mb adsl di fastweb. La linea mi è stata attivata ieri e continua ad essere piuttosto instabile, inanzitutto vado a 2 mega ed è scandaloso e cio il ping che balla, alcune volte ho 50 altre 130. Mentre gioco online mi lancia continui scatti. E io che ho cambiato in fastweb per i giochi online... Inoltre che è sto lease che mi da se vado nei dettagli della connessione(lease ottenuto e lease scadenza), quando scade mi si disconnette internet.
Vorrei capire se tutto questo è dovuto perchè è il secondo giorno e la linea si deve stabilire o proprio questione del doppino e m devo rassegnare?
Problemi seri Fastweb
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Vorrei capire se tutto questo è dovuto perchè è il secondo giorno e la linea si deve stabilire o proprio questione del doppino e m devo rassegnare?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
le prime 72 ore dal momento dell'attivazione avviena la qualifica della linea che è sotto test. Se chiami il customer care ti diranno il giorno e l'ora della scadenza e del risultato. Il test una volta terminato attribuira una classe alla tua linea che va da 0,5 a 200 cioè da mezzo megabit a venti megabit. in base alla classe, che hanno queste soglie 0,5 10 20 40 60 80 100 120 140 160 180 200, la linea sarà configurata alla velocità più vicina. Nel caso la linea verrà classificata a classe 20, 2 mega, la riqualifica partirà 25 giorni dopo...nell'attesa sarai costretto a navigare a 2 mega....
Andrea
Customer Care Fastweb
le prime 72 ore dal momento dell'attivazione avviena la qualifica della linea che è sotto test. Se chiami il customer care ti diranno il giorno e l'ora della scadenza e del risultato. Il test una volta terminato attribuira una classe alla tua linea che va da 0,5 a 200 cioè da mezzo megabit a venti megabit. in base alla classe, che hanno queste soglie 0,5 10 20 40 60 80 100 120 140 160 180 200, la linea sarà configurata alla velocità più vicina. Nel caso la linea verrà classificata a classe 20, 2 mega, la riqualifica partirà 25 giorni dopo...nell'attesa sarai costretto a navigare a 2 mega....
Andrea
Customer Care Fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Il lease non è altro che il tempo per il quale il tuo IP è valido. Di conseguenza:Bahamut888 ha scritto:Inoltre che è sto lease che mi da se vado nei dettagli della connessione(lease ottenuto e lease scadenza), quando scade mi si disconnette internet.
- Lease ottenuto: data di assegnazione dell'indirizzo IP
- Lease scadenza: data di scadenza dell'indirizzo IP
Durante tale periodo il Server DHCP controlla i vari lease rilasciati, solitamente quando arriva al 75% della data di scadenza verso quella di rilascio. Se durante il suo controllo il tuo IP è collegato, il lease viene rinnovato, altrimenti viene liberato per qualcun altro. Questo è almeno il funzionamento classico di un lease con DHCP Server all'interno di una LAN.
Per il resto, direi che dovresti fidarti di karpik.
Ciao,