Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problemi scheda di rete

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Toto007
Novizio
Novizio

Messaggio Toto007 »

uso il so. WIndows 2000 e scheda di rete VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER. Ho installato zonealarm pro...tutto liscio...un giorno però quando ho riavviato il computer mi esce una schermata del programma e siccome andavo di fretta ho spinto ok. In poche parole da quello che ho capito parlava di associare un range di indirizzi di una rete su cui controllare....non mi è stato chiaro..comunque da quel in momento in poi non sono riuscito ad andare più su internet.Dinsinstallo zonealarm.Niente ancora...allora faccio ipconfig e vedo che non ho più l'ip di fastweb associato ma l'ip della scheda di rete 169.254.224.249.
verifico sul modulo tcp/ip che sia attivo hdcp e che l'ip venga assegnato automaticamente...è tutto bene impostato.
Provo a reinstallare la scheda di rete, ma inizio ad avere problemi..quando cerco di installare i driver dal cd mi si bloccava dal punto prima di caricare la schermata di installazione.
Allora formatto, provo a installare dal cd dei driver della scheda di rete ma si blocca di nuovo però noto che quando riavvio la scheda di rete me l'ha installata lo stesso. Putroppo però mi ritrovo di nuovo associato l'indirizzo 169.254.224.249. Provo a collegare il cavo di rete del altrocomputer dove funziona ma niente sempre mi viene associato il solito ip. Provo a spegnere l'hug ..niente.
ALlora mi scarico i nuovi aggiornamenti della scheda di rete, ma anche questi si bloccano.
ALla fine sono arrivato al punto di credere che la mia scheda di rete si sia fottuta.....ma è strano però perchè comunque la lampadina verde vicino alla scheda si accende e su gestione periferiche mi dice che la scheda funziona a meraviglia.

Prima di andarmi a comprare una nuova scheda di rete(sperando che il problema non si percuote), avete qualche soluzione a proposito?

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi