Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
ragazzi riapro questo vecchio post....non ne sono mai uscito da questo problema. lo riepilogo:
se vado nella sezione IP pubblico della myfastwebpage e cerco dai fare la registrazione di un apparato, non mi da nessuna lista di apparati
ho provato di tutto...anche attaccandomi direttamente al router fastweb ma non ne vuole sapere.
a casa di mio fratello funziona (l'unica differenza è che lui ha l'hag) io invece ho il modem che danno con l'offerta Easy. (ho provato a portare un notebook e attaccarlo diretto al mio router e non funziona, portando los tesso notebook da mio fratello funziona)
qualcuno ha percaso avuto sto problema e sa come puo risolversi? lo chiedo a voi come ultima speranza...ho chiamato nel giro di un anno almeno 10 volte...tutte le volte mi dicono:
"cavolo è tanto che ha aperto questa pratica...sta volta la chiudiamo....mando una richiesta al servizio tecnico ed entro 72 ore le daremo una risposta..."
risposta mai avuta....ogni volta che parlo con quelli dell call center perdo solo tempo perchè non ne capiscono proprio niente...
vi assicuro che in queste 10 chiamate che ho fatto , mi è capitato piu di una volta di dover essere io a spiegare a cosa serve l'ip pubblico
di esperienza in questo settore ne ho abbastanza e comunque non ci vuole molto a capire che il problema è del router, quindi volevo anche chiedervi se qualcuno che ha il router (bianco) di fatsweb (se non sbaglio è un thomson)quello che danno con l'offerta Easy riesce a registrare apparati, quindi per capire se è un problema di tutti sti router thomson oppure se è un problema solo del mio.
ciao ragazzi, ho appena cambiato abbonamento e ho visto che ora ho 20 ore mensili di ip pubblico, per curiosita mi sono messo a fare un paio di prove e questi sono i risultati:
se lo attivo da locale tutto funziona, se cerco di registrare un apparato per attivarlo da remoto, nell'elenco dei pc mi appare l'ip, sotto MAC ADDRESS non cè niente e sotto AZIONI cè la scritta ND.
e non ho la possibilita di registrare neanche un apparato.
premetto che io ho il router di fasweb easy e attaccato a quello ho un router mio a cui sono attaccati i pc, ho anche notato una cosa che non capisco:
se provo a fare la registrazione mi da come ultima cifra dell'indirizzo ip (di cui ho accennato prima) 1. ho provato a cambiare il mac address del router e ogni volta che lo cambio e riprovo a registrare qualche dispositivo, mi si incrementa l'ultimo numero dell'indirizzo ip nella pagine di registrazione.
potrebbe essere un problema di NAT, il tuo router sotto il modem easy, scherma la rete interna, non facendo vedere al modem easy i mac degli apparati... prova a toglierlo e collegare gli apparati al modem.
pero se da locale provo ad attivarlo me lo fa attivare....comunque in ogni caso sono sicurissimo che sia il router che blocca qualcosa....cè qualche modo per dirgli di non bloccare?
Karpik, credo invece di capire che il caro merovingi0 abbia intenzione di attivare l'ip pubblico quando è fuori dall'utenza, e non come dice funzionare bene quando l'attiva dall'interno......
Io credo sia possibile si attivare diciamo da CASA, ma credo sia improbabile attivare l'ip pubblico diciamo dal BAR!!!!
Se non ho letto male in locale riesci a registrare ed attivare l'IP Pubblico, al contrario da remoto no.
Da remoto non si può registrare un apparato che non è collegato all'hag di Fastweb. Basta solo lasciare acceso il PC registrato in precedennza e da remoto attivare solo l'IP pubblico perchè il mac è già registrato.
da quello che ho capito io, per registrare un dispostivo bisogna essere in locale, ma poi ci si puo accedere anche da remoto...è a quello che serve la registrazione.
solo che per attivarlo da remoto bisogna avere un dispositivo registrato...cosa che io non riesco a fare...
cè un mio collega che ha l hag e attaccato a quello ha un router us robotics a cui sono attaccati tutti i pc, e da lui è possibile registrare quasliasi cosa.....
non è magari possibile registrare il router?
Una cosa è un router cn i pc nascosti sotto nat, e una cosa è un access point cn ip dinamico e quindi acquisisce uno dei 3 o 5 ip erogati dal pool...
hai scritto:
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Inviato: Mar Apr 29, 2008 6:17 pm Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
[object Object]
Però in precedenza hai segnalato di riuscire a registrarlo ed attivarlo in locale..dopo che hai registrrato ed utilizzato l'IP Pubblico non devi deregistrare la macchina ma lasciarla registrata e da remoto basta solo attivarlo perchè è stato già registrato...
se hai qualche problema a registralo, collega il pc direttamente all'hag e prova...
in caso contrario, spegni il pc, resetta l'hag e dopo qualche minuto accendi il pc sempre collegato direttamente e prova a registrarlo...
ho appena attaccato direttamente il pc al router fastweb e mi da lo stesso problema....non mi fa registrare niente.......quindi non è un problema del mio router che è dietro a quello di fastweb....
io ho il modem easy, per resettarlo basta staccare la spina e riattacarla o c è qualhe altro metodo?
ho appena sentito il servizio clienti....mi hanno detto che per registrare un apparato devo farlo da remoto......mmmm mi sembra una cazz*** anche perchè il mio collega i pc da registrare li vedeva anche quando era in locale....piu tardi appena arrivo al lavoro faccio la prova....
Mandami in privato il tuo codice cliente e vedo la tua situazione...Il modem easy ha un tasto di reset to factory sul lato posteriore...però ho bisogno del tuo codice cliente per vedere la tua situazione...Se riesci ad inviarmelo anche oggi vedo il tutto perchè fra un pò vado al lavoro..
Confermo quanto comunicato tra aicha e merovingio, ho cancellato gli ultimi due post, vi invito a contattarvi almeno in MP, poi come già detto da aicha decidi tu.
ciao, ogni tanto riapro questo post....si sa mai che qualcuno ha mai trovato una soluzione...
per farla breve...
nella sezione ip pubblico quando vado a fare registra apparato mi esce questa schermata
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dove al posto di venirmi fuori il mac address degli apparati attaccati al router di fastweb e la possibilita di selezionarli, mi esce fuori la scritta ND
io ho il modem della Easy pero ora ho una full, attaccato al router di fastweb ho un router mio che ho provato da mio fratello (anche lui ha Fastweb pero ha l'hag) e funziona all grande.
io penso e ne sono quasi sicuro che il problema sia del fatto che ho il router di fastweb (quello bianco della thomson)e non l'hag...pero mi sembra strano che nessun altro lo abbia fatto notare....