Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi di Ping

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Bodylove
Novizio
Novizio

Messaggio Bodylove »

Ciao a tutti,

da un paio di settimane la sera verso le 19.00 il ping da 20 ms normali si alza costantemente fino ad avere un picco massimo alle 21.30 (180 ms) per poi scedere e verso le 23.30 torna normale !
Cosa puo' essere ??
Io abito a cinecitta' (roma) qualcuno a problemi simili ?
Ovviamente aumentendo la latenza diminuisce il download e di molto, nella fascia dalle 19.00 alle 23.30 non scarico piu' di 70 kb/s con e ho l'adsl a 1.2mb !!!
Help !!!

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Penso possa dipendere da alta concentrazione utilizzo rete in quella zona.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

tmaxv6 ha scritto:Penso possa dipendere da alta concentrazione utilizzo rete in quella zona.
esatto e' il rovescio della medaglia di quanto succede a shakland, lui in determinati orari riesce ad andare oltre i 6 MB con la dsl a roma.

tutta questione di catalist piu' o meno saturati.

ANNUNCIO ADSENSE
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

Di quale zone di Roma parli ? Perchè ad esempio dove sto io il ping medio è altissimo sempre e comunque , addirittura giocando tipo a counter strike con tutte le applicazioni chiuse pingo mai sotto i 50 ( dovrei pingare mai sopra i 40 e massimo direi 20 ) ...
Dicono che dipende da quanta distanza c'è tra casa tua e la centralina fibra di zona , o perlomeno è una delle tante risposte che ti danno a Fastweb ...
ciao
Bodylove
Novizio
Novizio

Messaggio Bodylove »

quindi avrò sempre questo problema ??
o potenziaranno la rete, dato che li sto tartassando di telefonate ??
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

inutile telefonare se la centralina è a 1km da casa tua c'è poco da fare ...

ANNUNCIO ADSENSE
Bodylove
Novizio
Novizio

Messaggio Bodylove »

la centralina è attaccata a casa mia... la centrale a 300 mt... comincio ad odiare fastweb...
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

beh 300m so pure pochi , considera che la mia di centralina quella di Portuense sta a circa 800m dallo snodo e poi altri 200 fino al portone ...
comunque si , probabilmente se il problema è quello non ci potrai fare nulla , oltretutto dipende anche da altri fattori ossia per esempio la qualità dei doppini , se c'è dispersione di qualche filo scoperto interrato ecc ecc ...
Oh non sono esperto io intendiamoci ti sto solo riportando i risultati di 2 anni di telefonate al cC di Fastweb ...mi rendo conto a volte ridicole ma comunque questo è quanto ...
ciao ^^
Rispondi