Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi di navigazione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ransie79
User
User

Messaggio ransie79 »

Ragazzi ho un problema e non riesco a capire se è un problema mio oppure generale delle reti fastweb..vi spiego.
Questa mattina mi sono collegata per andare a controllare la posta..apro internet tutto a posto..dopo 5 minuti non funziona + niente..praticamente è dalle 8 che non riesco + a navigare..l'ip lo prendo regolarmente ed infatti riesco tranquillamente a pingare sia il dhcp che il gateway..penso sia un problema di dns..perche se imposto un proxy sul browser (sia sul desktop che sul portatile) riesco a navigare senza problemi..appena levo invece il proxy internet si schianta dicendomi "impossibile visualizzare la pagina".. le mie domande sono queste..pensate sia un problema di dns come me oppure cè qualcosaltro che puo non andare? premetto che non è stato cambiato assolutamente niente sul pc, niente programmi installati niente trojan niente di niente..è saltato all'improvviso..eppure la lucetta gialla del cavo di rete è accesa solo internet non va..perche il pc di mia sorella lo vedo ed anche il portatile..avete anche voi problemi stamattina? sapete dirmi come risolvere il problema? :cry:

grazie mille :)

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

prova a pingare ibiza.homeip.net e vedi se risponde; domanda: perchè setti il server proxy?
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

da quello che racconti è verosimile sia il DNS. li setti manualmente o li prendi dal dhcp?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

ransie79 ha scritto:Ragazzi ... l'ip lo prendo regolarmente ed infatti riesco tranquillamente a pingare sia il dhcp che il gateway
Rispondo ragazzi questa informazione è inutile ma efficace....

Qui mi si dice che ransie79 "Vede lo ahg che ha in casa." informazione superflua ma necessaria.
Il problema è dopo .... tra hag (che funziona), ricevitore hag remoto (che funziona), e fastweb (che non funziona).
Mi auguro che sia temporaneo.

CONSIGLIO una bella telefonata a l call center.
Rispondi