Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi: tp-link WR542G e hag pirelli AGE RAB 320 V02

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
uomonerissimo
Novizio
Novizio

Messaggio uomonerissimo »

Un cordiale saluto a tutti, vengo subito al dunque:

dopo essermi procurato le informazioni IP della mia scheda di rete

e aver collegato il cavo ho provato a configurare staticamente l’indirizzo IP sul router tp link WR542G

e dopo aver collegato tutti i cavi

e aperto il client explorer e digitato l'indirizzo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
premo invio e mi compare il classico messaggio che la pagina non può essere visualizzata(posseggo Windows 7) non permettendomi di accedere alla configurazione del router tp-link, come posso rimediare?

Grazie per l'aiuto.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Come hai collegato il router?
uomonerissimo
Novizio
Novizio

ho collegato:
1) il pc al router tp-link (WAN) e
2) il Pirello AGE , HAG (out1), al tp-link (nella porta lan 4, ma le ho provate tutte)

poi aprivo explorer e digitavo l'ip 192....

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Devi collegare al contrario, la wan va ad una delle porte dell'hag e il Pc ad una delle porte ethernet del router.
uomonerissimo
Novizio
Novizio

Allora collegando come mi dici tu non funziona, ma collegando
il pc all'HAG (porta1) e il router con la wan all'hag (porta 2) funziona sia la connessione al pc(tramite cavo che quella all'ipad tramite wifi, diciamo pure che ho risolto.

Ora, però, vorrei mettere la password in modo tale che possa accedere e sfruttare il wifi solo chi ha la password, come fare???
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La connessione al pc, collegato alla porta dell'hag, è ovvio che funziona.
Il collegamento corretto di un router all'hag è: porta wan ad una delle ethernet dell'hag e pc o altre periferiche alle porte ethernet del router o via wireless.
L'ingresso al router per le configurazioni deve essere fatto con un pc collegato al router via cavo e non via wireless.
Per impostare le pw devi far riferimento alle istruzioni del router.

ANNUNCIO ADSENSE
uomonerissimo
Novizio
Novizio

Lo so che devo fare rtiferimento alle istruzioni, il fatto è che le seguo minuziosamente e non funziona lo stesso e non sono uno sprovveduto, quindi come ovviare??

comunque potresti essere più chiaro?

io ho questa struttura
pc all' hag fastweb(pirelli) prima presa e poi
HAG (seconda presa al tp-link: nella presa 1(no nella wan) e ora funziona tutto, ma mi interesserebbe settare la password, come fare?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Fammi capire, non sei uno sprovveduto e colleghi il router all'hag non attraverso la wan ma ethernet/ethernet e insisti ancora che ti funziona?
Il router non lo potrai mai settare ne potrai aprire le porte e non potrai fare altro, specie inserire le chiavi di sicurezza, se non ci entri dentro e ciò lo puoi fare solo collegandolo correttamente e cioè, mi ripeto chiaramente come negli altri post, Wan ad una delle porte dell'hag e Pc in una delle ethernet del router.
A prescindere che anche non collegando la wan nel router ci entri lo stesso.

E' riportato anche sul manuale:
Immagine
ove il modem adsl è l'hag e al posto dello switching c'è un qualsiasi Pc.

Mi pare abbastana chiaro.
Rispondi