Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi di lentezza con rete wireless e fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mbubu
Novizio
Novizio

Messaggio mbubu »

Ciao, c''e qualcuno che mi può aiutare? Ho acquistato un access point d-link ed una scheda pcmcia per il mio notebook, gli ho configurati, ma non sembrano andare bene. Ho una connessione in fibra, se provo a fare download col cavo, scarico a 180; lo stesso download con la rete wireless va in media a 40. Ho provato ad avvicinare il notebook, a mettere la crittazione, a toglierla. Non so cos'altro provare. L'unica sarebbe riportare il tutto al mediaworld e prendere un'altro AP e scheda.. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

L'unica cosa che mi viene in mente è la crittazione wep, ma hai già provato a toglierla.
320 kbps aono effettivamente al di là della ragionevolezza.

Prova del filetransfer tra du pc in rete (tutti due wifi e/o 1 wifi e 1 wired) e vedi come va. Misura con dumeter ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]).

facci sapere
mbubu
Novizio
Novizio

Messaggio mbubu »

Ho già provato anche quello. Usavo dumeter per scaricare lo stesso file da download.com ed in effetti era lento.
Bah....stasera mi sa che me ne vado a cambiare l'apparato. Per caso sai se potrei usare anche la porta usb? Ho la connessione a 10 Mb, ma non ho l'usb 2.0 cosi non vorrei perdere in prestazioni....
grazie
ciao

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

mbubu ha scritto:Ho già provato anche quello. Usavo dumeter per scaricare lo stesso file da download.com ed in effetti era lento.
no, io ti consigliavo di provare la velocità della rete tra pc interni, per capire se è veramente il ramo wifi a non andare o è un calo di banda in rete.
Comunque, se sei fastweb, prova a scaricare roba grossa da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] Essendo interno alla rete fastweb tira quasi sempre al massimo teorico.

Sconsiglio apparati su USB a maggior ragione se mon hai USB 2.
mbubu
Novizio
Novizio

Messaggio mbubu »

Ah ok grazie. Farò una prova, anche se temo di conoscerne già il risultato.
ciao
mbubu
Novizio
Novizio

Messaggio mbubu »

Scusa, già che ci sono ti chiedo un'altra cosa. Un mio collega sistemista mi diceva che questi apparati ci sono di tipo B e G e quelli di tipo B vanno al max a 2 Mbit e vanno bene per tutti tranne per chi ha fastweb. Per chi ha fastweb ci vuole qualcosa di più veloce. Tu ne sai niente?
Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

i B vanno a 11 Mbps i G vanno a 52.
Se devi solo distribuire internet vanno bene entrambi, se vuoi fare anche rete dati meglio la 52 (che comunque sono nominali e mai effettivi)
mbubu
Novizio
Novizio

Messaggio mbubu »

Hai ragione, da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] scarico veloce. Ma allora cosa potrebbe essere che non mi fa scaricare veloce al di fuori da Fastweb?
mbubu
Novizio
Novizio

Messaggio mbubu »

Ciao, volevo avvisare tutti che ho risolto il problema, cambiando gli apparati e prendendo dei G+

ciao e grazie
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

non credevo fosse questione di apparati :roll:

Maglio così. ::ok:: ::saluto::
Rispondi