Ciao, c''e qualcuno che mi può aiutare? Ho acquistato un access point d-link ed una scheda pcmcia per il mio notebook, gli ho configurati, ma non sembrano andare bene. Ho una connessione in fibra, se provo a fare download col cavo, scarico a 180; lo stesso download con la rete wireless va in media a 40. Ho provato ad avvicinare il notebook, a mettere la crittazione, a toglierla. Non so cos'altro provare. L'unica sarebbe riportare il tutto al mediaworld e prendere un'altro AP e scheda.. Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Problemi di lentezza con rete wireless e fastweb
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
L'unica cosa che mi viene in mente è la crittazione wep, ma hai già provato a toglierla.
320 kbps aono effettivamente al di là della ragionevolezza.
Prova del filetransfer tra du pc in rete (tutti due wifi e/o 1 wifi e 1 wired) e vedi come va. Misura con dumeter ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]).
facci sapere
320 kbps aono effettivamente al di là della ragionevolezza.
Prova del filetransfer tra du pc in rete (tutti due wifi e/o 1 wifi e 1 wired) e vedi come va. Misura con dumeter ([ Link visibile solo agli utenti registrati ]).
facci sapere
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 mar 2021
Ho già provato anche quello. Usavo dumeter per scaricare lo stesso file da download.com ed in effetti era lento.
Bah....stasera mi sa che me ne vado a cambiare l'apparato. Per caso sai se potrei usare anche la porta usb? Ho la connessione a 10 Mb, ma non ho l'usb 2.0 cosi non vorrei perdere in prestazioni....
grazie
ciao
Bah....stasera mi sa che me ne vado a cambiare l'apparato. Per caso sai se potrei usare anche la porta usb? Ho la connessione a 10 Mb, ma non ho l'usb 2.0 cosi non vorrei perdere in prestazioni....
grazie
ciao
-
- Veterano
no, io ti consigliavo di provare la velocità della rete tra pc interni, per capire se è veramente il ramo wifi a non andare o è un calo di banda in rete.mbubu ha scritto:Ho già provato anche quello. Usavo dumeter per scaricare lo stesso file da download.com ed in effetti era lento.
Comunque, se sei fastweb, prova a scaricare roba grossa da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] Essendo interno alla rete fastweb tira quasi sempre al massimo teorico.
Sconsiglio apparati su USB a maggior ragione se mon hai USB 2.
-
- Novizio
Ah ok grazie. Farò una prova, anche se temo di conoscerne già il risultato.
ciao
ciao
-
- Novizio
Scusa, già che ci sono ti chiedo un'altra cosa. Un mio collega sistemista mi diceva che questi apparati ci sono di tipo B e G e quelli di tipo B vanno al max a 2 Mbit e vanno bene per tutti tranne per chi ha fastweb. Per chi ha fastweb ci vuole qualcosa di più veloce. Tu ne sai niente?
Grazie
Grazie
-
- Veterano
i B vanno a 11 Mbps i G vanno a 52.
Se devi solo distribuire internet vanno bene entrambi, se vuoi fare anche rete dati meglio la 52 (che comunque sono nominali e mai effettivi)
Se devi solo distribuire internet vanno bene entrambi, se vuoi fare anche rete dati meglio la 52 (che comunque sono nominali e mai effettivi)
-
- Novizio
Hai ragione, da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] scarico veloce. Ma allora cosa potrebbe essere che non mi fa scaricare veloce al di fuori da Fastweb?
-
- Novizio
Ciao, volevo avvisare tutti che ho risolto il problema, cambiando gli apparati e prendendo dei G+
ciao e grazie
ciao e grazie
-
- Veterano
non credevo fosse questione di apparati
Maglio così.

Maglio così.